Guidolin:"Il Milan mi è piaciuto. Giroud e Maignan..."

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,829
Guidolin alla GDS sul Milan:"Mi è piaciuto molto a Marassi. Pioli ha dato continuità ma sa dare anche novità. Ad esempio, vogliamo parlare della costruzione dal basso? Si fa quando si può fare. Ho visto Maignan, che è bravo con i piedi e sa creare occasioni per i compagni con i suoi lanci lunghi. Pioli ha la capacità di cambiare, contro la Samp si faceva pressare e poi lanciava Leao. Una scelta diversa. E poi mi è piaciuta la personalità di Brahim Diaz, i ragazzi crescono e per essere campioni bisogna fare il passo giusto in fretta…Anche Tonali sta dimostrando le sue qualità. Il Milan è una squadra giovane che sta costruendo per il futuro".

"Giroud? Mi è sempre piaciuto. Giocatore bello da vedere, elegante. Ha qualità tecniche e quando si ambienterà nel campionato italiano potrà fare grandi cose. E’ un uomo esperto e un centravanti di grande livello".

Sconcerti sul Milan e su Pioli QUI -)

Reaction score
36,641
Guidolin alla GDS sul Milan:"Mi è piaciuto molto a Marassi. Pioli ha dato continuità ma sa dare anche novità. Ad esempio, vogliamo parlare della costruzione dal basso? Si fa quando si può fare. Ho visto Maignan, che è bravo con i piedi e sa creare occasioni per i compagni con i suoi lanci lunghi. Pioli ha la capacità di cambiare, contro la Samp si faceva pressare e poi lanciava Leao. Una scelta diversa. E poi mi è piaciuta la personalità di Brahim Diaz, i ragazzi crescono e per essere campioni bisogna fare il passo giusto in fretta…Anche Tonali sta dimostrando le sue qualità. Il Milan è una squadra giovane che sta costruendo per il futuro".

"Giroud? Mi è sempre piaciuto. Giocatore bello da vedere, elegante. Ha qualità tecniche e quando si ambienterà nel campionato italiano potrà fare grandi cose. E’ un uomo esperto e un centravanti di grande livello".

La solidità difensiva e la qualità del palleggio le noti più liete.
Mancano muscoli e qualità sulla trequarti.
Diaz è un folletto ma non può reggere la squadra, continuo a ritenerlo un meraviglioso dodicesimo uomo.
Un jolly che fa saltare il banco.

Reaction score
3,668
La solidità difensiva e la qualità del palleggio le noti più liete.
Mancano muscoli e qualità sulla trequarti.
Diaz è un folletto ma non può reggere la squadra, continuo a ritenerlo un meraviglioso dodicesimo uomo.
Un jolly che fa saltare il banco.
Concordo in pieno. C'e poco da aggiungere.
Per quanto sia talentuoso, la stagione del Milan non puo essere tenuta in piedi dalle spalle del ragazzo.

Reaction score
914
Concordo con voi, un innesto di tecnica che salta l’uomo sulla trequarti ci serve.
Non abbiamo gente che punta e salta l’uomo creando superiorita numerica, questo fa la differenza tra le grandi squadre e non.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,293

Si la mentalità è il pregio principale che si vede in questo gruppo. Merito di come è stato costruito e viene gestito.
Sicuramente siamo una squadra che non molla mai, determinata, tosta.
Ancora si vedono poco certi equilibri in fase offensiva dove siamo sempre scollati e si fanno troppi errori. Servirà un po' di tempo prima che si amalgami bene il reparto. Lo stesso Giroud è stato servito poco e male. E le ripartenze gestite in modo troppo frenetico e diretto.

La fase difensiva è compatta, organizzata. Siamo una squadra molto piu quadrata e matura di un anno fa.

Pero l'impressione è che siamo sulla strada giusta. Se manteniamo questa mentalità sarà una stagione che darà soddisfazioni.

Io penso che cambieremo modulo a breve per cui sul piano tattico vedremo molti cambiamenti.