Guerra Ucraina: nuovi colloqui, fumata nera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Chi odia proprio visceralmente la sinistra, non accetterà MAI di essere trascinato in guerra da governi occidentali prettamente di sinistra.
Per la complessità del tema, non la metterei in termini di sinistra ma di comune anti-liberalismo di provenienza destra e sinistra.

Perché poi la sinistra italiana ha sempre visto le istituzioni europee come l'Europa dei banchieri.

Ne nascerebbe un dibbbattito su cosa è sinistra ch non finirebbe più.

Reaction score
5,174
Ancora? Ma l' ho anticipato prima che succedesse.

Chi odia proprio visceralmente la sinistra, non accetterà MAI di essere trascinato in guerra da governi occidentali prettamente di sinistra.

E' normale sia cosi, se non ti fidi di chi decide a prescindere, non accetterai mai di vederli decidere del tuo futuro.

Era normale sarebbe accaduto, ma non parlo degli amici del forum, ma se vai a cercare nei miei messaggi, lo anticipai (non per essere presuntuoso, ma perchè era ovvio) 0,1 secondi dopo l' inizio della guerra, bastava vedere nel mainstream.

Quelli che giustificavano Putin ( che poi è scorretto dire che lo giustificano, diciamo che dopo averlo accusato usano il "ma") erano i no green-pass, i no-restrizioni, i no-dittaturasanitaria#

Quelli che lo condannavano erano quelli pro green pass- pro restrizioni e che non erano stupiti dello stato emergenza

Non si poteva non vedere, manco un cieco.

Detto questo, ripeto: non lo dico in tono offensivo, nonostante sia contro il "tifo politico" in assoluto, comprendo sul serio.
Sono cose che ti condizionano la vita, se uno non vuole un governo di sinistra a prendere decisioni fa la sua parte.

Molto probabilmente è giusto sia cosi, non siamo ancora in Russia per ora, ognuno si esprime liberamente.
La sinistra in Italia non esiste, è sparita.
C'è un partito che dice di essere di centrosinistra e gli elettori tifosi ci cascano e lo votano.

Comunque io sono contro il green pass ma sono contro Putin, principalmente per il metodo della guerra. Aveva delle ragioni, ma il metodo della guerra non lo posso giustificare.

Il punto è che abbiamo a che fare con lui per quello che è, bisogna prendere decisioni che non finiscano per portarci al fallimento, purtroppo una politica miope degli ultimi decenni ora ci mette in una situazione disastrosa.

Gli americani ci mettono contro la Russia, ma essendo un partner commerciale ci rimettiamo anche noi. Loro invece non subiscono conseguenze negative.
Poi, loro sono gli ultimi che dovrebbero parlare.

Reaction score
5,174
Infatti è tutta una cosa pretestuosa quella della sicurezza. La Nato non ti sta attaccando adesso che c'è una guerra provocata dalla Russia, figurarsi in tempo di pace. Tutto pretestuoso.
Più che difesa "militare" dalla Nato è la volontà di avere degli stati sotto la propria sfera di influenza per trarne beneficio economici.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
dico solo un'altra cosa per oggi e poi stacco.
a fine di tutto questo tu pensi che l'Ucraina perderà o conquisterà territori ?
lasciamo un attimo i disastri alle città, i villaggi rasi al suolo, le morti, l'esodo di ucraini, gli orfani e le vedove, la miseria etc
questa resistenza farà prendere Crimea e Donbass filorusso o perderanno più di quello che per otto anni non hanno accettato ?
questa è la domanda da porsi
io ho già detto come la penso, l'Ucraina rischia di peggiorare la sua situazione geografica.

p.s.

un amico fa il docente universitario e si è laureato in storia con la tesi sulla storia militare, magari lo conosci perchè pubblica anche su Laterza.
un'altra volta ti dico in privato, è capace di stare ore su skype a parlare...magari fate una bella conversazione
E dopo l’ucraina, visto che si passerà alla Moldavia, cosa dirai?

Reaction score
6,133
Ancora? Ma l' ho anticipato prima che succedesse.

E' normale sia cosi, se non ti fidi di chi decide a prescindere, non accetterai mai di vederli decidere del tuo futuro.

Era normale sarebbe accaduto, ma non parlo degli amici del forum, ma se vai a cercare nei miei messaggi, lo anticipai (non per essere presuntuoso, ma perchè era ovvio) 0,1 secondi dopo l' inizio della guerra, bastava vedere nel mainstream.

Quelli che giustificavano Putin ( che poi è scorretto dire che lo giustificano, diciamo che dopo averlo accusato usano il "ma") erano i no green-pass, i no-restrizioni, i no-dittaturasanitaria#

Quelli che lo condannavano erano quelli pro green pass- pro restrizioni e che non erano stupiti dello stato emergenza

Non si poteva non vedere, manco un cieco.

Detto questo, ripeto: non lo dico in tono offensivo, nonostante sia contro il "tifo politico" in assoluto, comprendo sul serio.
Sono cose che ti condizionano la vita, se uno non vuole un governo di sinistra a prendere decisioni fa la sua parte.

Molto probabilmente è giusto sia cosi, non siamo ancora in Russia per ora, ognuno si esprime liberamente.
Ma mi spieghi che diavolo di discorso è?
Quindi tu sei sempre nel giusto e gli alto sono co…ni?
ma poi che cosa c’entra là sinistra? Nulla. Anche se fossero tutti di destra io la guerra per l’ucraina non la voglio per una serie di ragioni che nulla hanno a che vedere con destra e sinistra. Stare facendo la stessa identica cosa fatta col covid: voi santo siete quelli giusti e gli altri che osano avere un pensiero proprio, magari diverso, siamo dei pazzi emarginati sociali, no vax 5g filo putin?
Ma che discorso è?
Mah

Reaction score
9,080
Infatti è tutta una cosa pretestuosa quella della sicurezza. La Nato non ti sta attaccando adesso che c'è una guerra provocata dalla Russia, figurarsi in tempo di pace. Tutto pretestuoso.
Ovviamente. Putin vuole prendersi con la forza ciò che, per incapacità sua e della classe dirigente che ha scelto, non è riuscito a prendersi con i normali strumenti politico-diplomatici.

Reaction score
6,133
Per la complessità del tema, non la metterei in termini di sinistra ma di comune anti-liberalismo di provenienza destra e sinistra.

Perché poi la sinistra italiana ha sempre visto le istituzioni europee come l'Europa dei banchieri.

Ne nascerebbe un dibbbattito su cosa è sinistra ch non finirebbe più.
Ma infatti è un discorso che non ha il mini senso

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Si si gioca a risiko!
Non conosci la situazione della Moldavia evidentemente (non è una critica, nemmeno io la conoscerei se mia moglie non fosse Moldava), altrimenti capiresti che arrivare in Moldavia è automatico, con tutto ciò che comporta, non appena i Russi passeranno Odessa. Poi il fatto che non sarà un'invasione violenta, è un altro discorso.

Io capisco che inizialmente qualche tentativo di complottismo disperato o il cercare interessi economici impossibili da trovare (questa guerra non è un vantaggio per nessuno, ma veramente nessuno, se non forse per i Cinesi a medio / lungo termine) che girava sui social e nei video dei soliti "illuminati" vi possa aver convinto che quello che il "mainstream", che per qualcuno è incomprensibilmente il diavolo, raccontava era inversione tra buoni e cattivi. Ma, credo che la pochezza di questo essere e le sue azioni di questi giorni, dovrebbero avervi fatto capire a chi ci troviamo davanti. E' ingiustificabile, inumano, folle.

Quello che sta accadendo non ha nulla a che fare con nessuna guerra vista nel dopoguerra, perchè in Ucraina non c'è una sola persona (ma veramente NEMMENO UNA) che si sarebbe sentita liberata anche se l'invasione fosse stata indolore. Qui non si tratta di aver sbagliato la parte di popolo da appoggiare, non si tratta di aver deposto un dittatore liberando un popolo non considerando la situazione politica che si sarebbe creata, qui si tratta di un INVASIONE DI CONQUISTA. Brutale, anacronistica, disorganizzata, che può ricordare solo ciò che Hitler fece in Polonia. Hoc est.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto