Guerra Ucraina: nuovi colloqui, fumata nera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,743
Hai detto bene: per 70 anni il sistema ha retto. E ormai da un po' mostra la corda. Forse e dico forse dovremmo accettare il fatto che non tutti i popoli del mondo vogliono il nostro benessere, la nostra democrazia, i nostri fast food, etc. Forse!!
Certo assolutamente.

L' importante, è che tu non faccia questo discorso per poi lamentarti non appena il tuo benessere cala in modo drastico (dico a te perchè stiamo parlando io e te)

Perchè secondo me, in generale, ho sempre quell' impressione che anche le cose peggiori che possono accadere, per fortuna o fato... quasi tutti pensino "tanto a me non accadrà"

Questa è la mia sensazione

Molta gente, in generale ripeto, non casi specifici, mi da quella sensazione che parla molto bene...ma poi se venisse toccata nel quotidiano, poi si renderebbe conto di parecchie cose.

Noi siamo molto viziati senza rendercente conto, giustamente, ma nulla ci è dato per diritto divino.
Lo possiamo perdere come non ce l'ha il 70% degli abitanti di questo pianeta.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,127
Il discorso completo del patriarca Krill:

"Inizia una lotta contro la promozione di modelli di vita peccaminosi.
Per otto anni ci sono stati tentativi di distruggere ciò che esiste nel Donbass, dove c’è un rifiuto fondamentale dei cosiddetti valori che oggi vengono offerti da chi rivendica il potere mondiale.
Oggi esiste un test per la lealtà a questo governo, una specie di passaggio a quel mondo 'felice', il mondo del consumo eccessivo, il mondo della libertà visibile. Sapete cos’è questo test? È molto semplice e allo stesso tempo terribile: è una parata gay. Le richieste di far svolgere una parata gay sono considerate un test di lealtà a quel mondo, così potente, e sappiamo che se popoli o Paesi rigettano quelle richieste, restano fuori da quel mondo"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699

Lapid (ministro degli esteri israeliano) : condanniamo invasione ma interessi vitali con Mosca​

E infatti loro non sono finiti nella lista nera :asd:
Noi invece dei perfetti Tafazzi,perchè dalla questione libica non abbiamo imparato proprio niente.
No perchè in quel caso Isarele darebbe dei nazisti ai russi. Isarele che da del nazista a Putin che da del nazisti a Zielinksi che a sua volta darà dei nazisti a noi che non vogliamo la Fly zone... cortocircuiti

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Certo assolutamente.

L' importante, è che tu non faccia questo discorso per poi lamentarti non appena il tuo benessere cala in modo drastico (dico a te perchè stiamo parlando io e te)

Perchè secondo me, in generale, ho sempre quella impressione che anche le cose peggiori che possono accadere, per fortuna o fato... quasi tutti pensino "tanto a me non accadrà"

Questa è la mia sensazione

Molta gente, in generale ripeto, non casi specifici, mi da quella sensazione che parla molto bene...ma poi se venisse toccata nel quotidiano, poi si renderebbe conto di parecchie cose.

Bè, io prendo ad esempio proprio l' ultimo capoverso del tuo discorso. Un conto è parlare, un altro è fare i fatti. Proprio per questo ammonisco chiunque dica agli Ucraini: andate avanti, combattete fino all' ultima goccia di sangue, perché tanto quel sangue non è il loro. La Guerra è la più grande della tragedie e non può essere affrontata come si fosse in un videogame. Nella vita reale se *****, sei game over per sempre!

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,999
Il discorso completo del patriarca Krill:

"Inizia una lotta contro la promozione di modelli di vita peccaminosi.
Per otto anni ci sono stati tentativi di distruggere ciò che esiste nel Donbass, dove c’è un rifiuto fondamentale dei cosiddetti valori che oggi vengono offerti da chi rivendica il potere mondiale.
Oggi esiste un test per la lealtà a questo governo, una specie di passaggio a quel mondo 'felice', il mondo del consumo eccessivo, il mondo della libertà visibile. Sapete cos’è questo test? È molto semplice e allo stesso tempo terribile: è una parata gay. Le richieste di far svolgere una parata gay sono considerate un test di lealtà a quel mondo, così potente, e sappiamo che se popoli o Paesi rigettano quelle richieste, restano fuori da quel mondo"
Letto nel contesto qualche ragione ce l'ha anche

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Hai detto bene: per 70 anni il sistema ha retto. E ormai da un po' mostra la corda. Forse e dico forse dovremmo accettare il fatto che non tutti i popoli del mondo vogliono il nostro benessere, la nostra democrazia, i nostri fast food, etc. Forse!!

Mah, non ne ho le prove ma sono fermamente convinto che il modello di vita occidentale sia sempre il più ambito
Nel 2022 a cosa lo puoi contrapporre? In Russia e Cina non mi sembra che vivano nel comunismo degli anni '50, sono anche loro dei capitalismi mascherati, con la differenza di avere meno libertà politica e di espressione

Reaction score
12,743
Bè, io prendo ad esempio proprio l' ultimo capoverso del tuo discorso. Un conto è parlare, un altro è fare i fatti. Proprio per questo ammonisco chiunque dica agli Ucraini: andate avanti, combattete fino all' ultima goccia di sangue, perché tanto quel sangue non è il loro. La Guerra è la più grande della tragedie e non può essere affrontata come si fosse in un videogame. Nella vita reale se *****, sei game over per sempre!
Non lo so, penso ci si debba trovare in determinate situazioni.

Ora noi abbiamo le spalle coperte, quindi è difficile immaginarselo.

Ma se un "mostro" più potente di noi, venisse ad occupare e cercare di soverchiare l' Italia, senza che nessuno ci dia una mano... non so se scapperei.

Di certo andare a fare il profugo a 30/40 anni, in totale povertà... ci penserei bene.
Facile che mi farei accoppare, cercando di portarmi dietro più gente possibile di quella che mi ha distrutto la vita.

Pero' ripeto, tutte fantasie, finchè non ti ci trovi non puoi sapere cosa farai.

Anche se c'è da dire, che se nella storia qualsiasi popolo sarebbe scappato con la coda fra le gambe davanti all'invasore, cosa saremmo forse oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto