Guerra in Ucraina, blackout Starlink - droni senza internet

Devil man

Well-known member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
8,895
Reaction score
5,050
Come riportato da diverse testate giornalistiche, su indicazione di Donald Trump, Elon Musk ha "spento" l'operatività della rete satellitare Starlink. Nelle ultime 24 ore, le forze armate ucraine hanno riscontrato notevoli cali di prestazioni nel servizio, una tecnologia cruciale per orchestrare la strategia sul campo con i droni.

Sempre Elon Musk

“E’ ora che Zelensky se ne vada”.
Lo ha scritto Elon Musk in un messaggio pubblicato sulla piattaforma sociale X commentando un passaggio dell’intervista concessa dal presidente ucraino al giornalista britannico Piers Morgan, in cui Zelensky ha escluso la possibilità di cedere a condizioni poste dalla Russia per porre fine al conflitto.
`
`
 
Ultima modifica:

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
4,447
Reaction score
4,526
Vabbè dai, è chiaro che il buffone arancione e Putin abbiamo raggiunto un accordo a prescindere dalla quantità di gasolio fornita dalla Russia agli Usa (quella per me è una cosa dal valore simbolico).
Zelensky farebbe meglio a obbedire altrimenti farà una brutta fine.
Che sia vicina la fine della guerra?
Boooooh 🍿
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
21,680
Reaction score
26,551

Zelensky: "Riprenderemo gli attacchi alle raffinerie russe"​


Trump gli aveva suggerito più volte di non farlo

Questo pagliaccio sta giocando con il fuoco.
Già due giorni fa scriveva tutto incaxxato che i partner non l'avevano avvisato dell'attacco missilistico russo su una centrale termoelettrica (e quando dice 'partner' si riferisce sempre e solo agli USA perchè noi europei non abbiamo questa tecnologia)

Ora che sta andando contro le direttive del suo padrone, voglio proprio vedere cosa farà quando il tizio arancione cesserà di fornire al drogato ucraino sia starlink sia il sistema satellitare sbirs.
Basterebbe 1 giorno di buio totale (senza questi 2 sistemi) per far capire al drogato che non vale niente ne militarmente, ne strategicamente e che non può far leva su niente.
Ha influenza solo sugli europei che, non si sa ancora perchè, da anni gli slinguazzano il bucio.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
47,137
Reaction score
18,205
gli USA hanno chiesto lo sblocco di beni russi sanzionati
 
Alto