Guardiola il miglior allenatore di sempre? dite la vostra

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,682
Reaction score
1,371
Ti fa crescere in modo esponenziale
Io voglio questo da un allenatore se quardassi solo il risultato sceglierei un capello trap murino ecc....
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
2,358
Reaction score
2,467
1.Carletto Ancelotti e il suo sopracciglio dominante.
Ineguagliabile nella gestione di rose composte da prime donne. Scusate se è poco.
Con l'esperienza è diventato molto più bravo di quando allenava noi.
Reattivo sui cambi.
Bravissimo a trovare la giusta collocazione in campo dei giocatori. Gli spostamenti di Pirlo, Valverde, Bellingham ne sono un esempio.

2. Sacchi e la sua rivoluzione del calcio che ancora oggi fa scuola. Peccato sia durato poco per la troppa pressione che non sopportava.

3. Guardiola, ottimo allenatore. Il suo tiki taka era piacevole da vedere anche se con quel Barcellona era facile. Ha insegnato anche l'arte della commedia ai giocatori del Barcellona che stavano a terra 1 ora ad ogni contatto.
Si è anche evoluto passando dal tiki taka ad un gioco diverso in altre squadre. Grande pregio questo.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
9,235
Reaction score
3,268
Alla luce dell'ennesimo titolo vinto con il suo City (ma in realtà a prescindere da questo e anche se fosse arrivato secondo cambierebbe poco) come da titolo chiedo:

è Guardiola il miglior allenatore della storia del calcio? non solo del mondo..a parer mio si

Ha cambiato il calcio a suo tempo,continua a far giocare le sue squadre in modo notevole,vince titoli su titoli e soprattutto ha quella caratteristica che è mancata ad altri che hanno a loro volta scritto la storia di questo sport come ad esempio Sacchi: ossia la longevità di mantenere il livello altissimo non solo per qualche anno ma per decenni...

il tutto condito dal fatto che ha vinto in campionati diversi e con squadre diverse

mettiamoci pure che è una persona mai sopra le righe,elegante nei modi e sempre impeccabilmente equilibrato e direi che abbiamo l'allenatore perfetto

se non siete d'accordo vorrei che mi indicaste chi secondo voi è o è stato superiore e soprattutto perchè...

io a essere sincero mi riferisco piu che altro agli ultimi 30-40 anni perchè prima non c'ero però ho dei dubbi ci sia stato qualcuno superiore anche in passato

ps:forse gli manca di vincere un mondiale con una nazionale per diventare il Maradona degli allenatori..ma ci sta lavorando a mio avviso.. :asd: lo disse lui qualche tempo fa..forse anno scorso ora non ricordo...disse che dopo il city una nazionale poteva essere una cosa che gli sarebbe piaciuta..

lunga vita al Pep!
No, è Ancelotti.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,007
Reaction score
10,598
Se la gioca con Carletto, non capisco cosa centri Ferguson che ha vinto solo con lo united e oltretutto solo 2 CL e in che modo....
Ferguson ha vinto 13 campionati inglesi, 9 coppe inglesi, 10 charity shield, 4 campionati scozzesi e 5 coppe di scozia, 2 coppe delle coppe, 2 supercoppe europee, 1 intercontinentale, 1 mondiale per club, 2 champions league.

Parliamo di 49 trofei, di cui 8 europei...
 

Giek

Junior Member
Registrato
5 Maggio 2016
Messaggi
2,537
Reaction score
2,690
Ferguson ha vinto 13 campionati inglesi, 9 coppe inglesi, 10 charity shield, 4 campionati scozzesi e 5 coppe di scozia, 2 coppe delle coppe, 2 supercoppe europee, 1 intercontinentale, 1 mondiale per club, 2 champions league.

Parliamo di 49 trofei, di cui 8 europei...
e senza smiliardare a destra e a manca per seghe come Grealish e co.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,848
Reaction score
3,432
Ferguson ha vinto 13 campionati inglesi, 9 coppe inglesi, 10 charity shield, 4 campionati scozzesi e 5 coppe di scozia, 2 coppe delle coppe, 2 supercoppe europee, 1 intercontinentale, 1 mondiale per club, 2 champions league.

Parliamo di 49 trofei, di cui 8 europei...
Secondo me è stato più che altro un grande profeta in partia.. E non dimentichiamo che per 20 anni è stato alla guida di uno squadrone..
Grandissimo eh, ma per me vale un Marcello Lippi o un Capello, non di più
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,763
Reaction score
831
Alla luce dell'ennesimo titolo vinto con il suo City (ma in realtà a prescindere da questo e anche se fosse arrivato secondo cambierebbe poco) come da titolo chiedo:

è Guardiola il miglior allenatore della storia del calcio? non solo del mondo..a parer mio si

Ha cambiato il calcio a suo tempo,continua a far giocare le sue squadre in modo notevole,vince titoli su titoli e soprattutto ha quella caratteristica che è mancata ad altri che hanno a loro volta scritto la storia di questo sport come ad esempio Sacchi: ossia la longevità di mantenere il livello altissimo non solo per qualche anno ma per decenni...

il tutto condito dal fatto che ha vinto in campionati diversi e con squadre diverse

mettiamoci pure che è una persona mai sopra le righe,elegante nei modi e sempre impeccabilmente equilibrato e direi che abbiamo l'allenatore perfetto

se non siete d'accordo vorrei che mi indicaste chi secondo voi è o è stato superiore e soprattutto perchè...

io a essere sincero mi riferisco piu che altro agli ultimi 30-40 anni perchè prima non c'ero però ho dei dubbi ci sia stato qualcuno superiore anche in passato

ps:forse gli manca di vincere un mondiale con una nazionale per diventare il Maradona degli allenatori..ma ci sta lavorando a mio avviso.. :asd: lo disse lui qualche tempo fa..forse anno scorso ora non ricordo...disse che dopo il city una nazionale poteva essere una cosa che gli sarebbe piaciuta..

lunga vita al Pep!
Per quel che mi riguarda il metro di giudizio deve solo essere le vittorie riportate, soprattutto quelle in campo internazionale e per questo vince di gran lunga CARLETTO.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
29,916
Reaction score
6,396
Ha avuto sempre le migliori rose, diciamocelo. Poi lui ha i meriti di farle girare bene, perchè c'è chi fa disastri pure con quelle.
 
Alto
head> Change privacy settings