Guardiola:”Evitiamo la fine del Milan”

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Siete un pò permalosini, non ha espresso concetti offensivi secondo me, ha detto una sacrosanta verità.
Inoltre vero che i soldi aiutano ma per vincere devi creare una squadra e lui sicuramente ne è capace. Imprenditori che spendono e non vincono ne è pieno il mondo della sport.
Certo Man C non ha una storia alle spalle ma innanzitutto è più vecchio dello United e anche i Red Devils prima di Ferguson erano una mediocre, lo status di nobiltà lo si crea con il tempo e il City è sulla buona strada
Be insomma parliamone…Champions 1968, 12 scudetti prima di Ferguson con altrettante coppe, non c’è paragone tra là due squadre di Manchester

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,653
Siete un pò permalosini, non ha espresso concetti offensivi secondo me, ha detto una sacrosanta verità.
Inoltre vero che i soldi aiutano ma per vincere devi creare una squadra e lui sicuramente ne è capace. Imprenditori che spendono e non vincono ne è pieno il mondo della sport.
Certo Man C non ha una storia alle spalle ma innanzitutto è più vecchio dello United e anche i Red Devils prima di Ferguson erano una mediocre, lo status di nobiltà lo si crea con il tempo e il City è sulla buona strada
L'ultimo trofeo lo abbiamo vinto 6 anni fa e l 'anno scorso siamo arrivati secondi in campionato. Prendere come esempio il Milan come se fosse sparito dal calcio professionistico tipo il Nottingham Forest mi sembra quantomeno eccessivo.Altri club importanti hanno passato periodi molto più lunghi senza vittorie.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,251
Guardiola caro citi il Milan di Sacchi ma non citi il Milan di Ancelotti che ha vinto tanto ma meritava di vincere molto di più. Comunque il paragone è senza senso visto che oltre il Milan c’è un certo Liverpool dove oggi domina e vince ma anche lui ha passato anni bui doveva non entrava neanche in uefa Europa league eppure oggi viene preso tranquillamente a bastonate, perché vedi c’è un allenatore che ti è superiore è questo Kloop. Parliamoci chiaro Guardiola, hai rinnovato il calcio ma hai beneficiato di Xavi, Iniesta e di un certo Messi, giocatori che purtroppo non vedremo più. Ma io se fossi in te due domande me le farei…: l’ultima champions risale a dieci anni fa grazie ai tre citati…non è che sei un po’ il classico allenatore sopravvalutato pompato dai media? dieci anni che benefici di soldi illimitati allenando squadroni ma la champions la vedi con il binocolo, Mourihno che qui la maggior parte della gente gli da del bollito ha vinto più di te, un certo Allegri in questi ultimi anni ha fatto meglio di te con squadre meno forti…due domande me le farei caro Guardiola.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Pep Guardiola dopo la vittoria contro lo United cita il Milan, come esempio da non ripetere:”"Sono un uomo esigente ma conosco i miei limiti e conosco i limiti dei miei giocatori. Non mi piace la sensazione che tutto sia facile, che il City deve vincere perché è il City, che se non vinciamo sette titoli in una stagione è tutto fallimentare... Oggi abbiamo giocato bene, soprattutto nel secondo tempo ed è stato una conseguenza del primo, in cui li abbiamo fatti correre tanto. Sono critico, ma quando giochiamo bene giochiamo bene. E oggi, nel secondo tempo, abbiamo veramente giocato bene. Ricordo il Milan di Arrigo Sacchi e Fabio Capello, che vincevano in Champions League. Poi non hanno più giocato e vinto in Europa, per otto o nove anni, eppure quando ero piccolo il Milan di Sacchi era la squadra che tutti ammiravano nel mondo. Dobbiamo evitare che accada questo. Il più grande successo per una club è la stabilità, restare sempre al top”
E' vergognoso come scarichi le sue responsabilità, lì tutti prendono 20 milioni l'anno e secondo Guardiola non hanno nemmeno l'obbligo di vincere. Troppo comodo così...

Reaction score
3,671
Pep Guardiola dopo la vittoria contro lo United cita il Milan, come esempio da non ripetere:”"Sono un uomo esigente ma conosco i miei limiti e conosco i limiti dei miei giocatori. Non mi piace la sensazione che tutto sia facile, che il City deve vincere perché è il City, che se non vinciamo sette titoli in una stagione è tutto fallimentare... Oggi abbiamo giocato bene, soprattutto nel secondo tempo ed è stato una conseguenza del primo, in cui li abbiamo fatti correre tanto. Sono critico, ma quando giochiamo bene giochiamo bene. E oggi, nel secondo tempo, abbiamo veramente giocato bene. Ricordo il Milan di Arrigo Sacchi e Fabio Capello, che vincevano in Champions League. Poi non hanno più giocato e vinto in Europa, per otto o nove anni, eppure quando ero piccolo il Milan di Sacchi era la squadra che tutti ammiravano nel mondo. Dobbiamo evitare che accada questo. Il più grande successo per una club è la stabilità, restare sempre al top”
Diciamo che è stato poco elegante, contrariamente al suo stile. Però ragazzi, sono le stesse critiche che noi facciamo da anni.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
"quando ero piccolo", avevi 16 anni quando Sacchi ha iniziato ad allenare il Milan, e da quello di Capello sei stato umiliato 4-0 col Milan che nel primo tempo fa il tiki-taka nella tua metà campo con oltre venti passaggi di fila, prima che Donadoni si rompa i maroni e vada in dribbling per servire Massaro a rete.
Il City non ha vinto ancora una mazza e ti preoccupi già? Porta a casa 5 champions prima di preoccupartene.
Il punto è che il City non ha mai fatto l’inizio del Milan

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Diciamo che è stato poco elegante, contrariamente al suo stile. Però ragazzi, sono le stesse critiche che noi facciamo da anni.
In realtà no, perché parla del dopo Sacchi, quando in realtà c’è stato anche capello e sopratutto Ancelotti

Reaction score
3,671
In realtà no, perché parla del dopo Sacchi, quando in realtà c’è stato anche capello e sopratutto Ancelotti
Credo abbia fatto del revisionismo storico, infatti è stato impreciso. Anche perché gli 8-9 anni senza champions da lui descritti non ci sono mai stati nel dopo Sacchi/Capello. Quindi il riferimento è al periodo post Ancelotti (seppur non l'abbia citato), che tra l'altro è l'unico periodo recente in cui siamo decaduti.

p.s. che poi tecnicamente non sono nemmeno 9 anni come lui dice, ma questo è un altro discorso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,023
Chiacchiera pure, ma il city a livello internazionale che ha vinto fino ad oggi? Purtroppo la sciagura del Milan sono state le proprietà, avere lo sceicco come proprietario non è un merito, è una fortuna cui alcuni club hanno potuto attingere. Quanto al city, hanno speso come nessun altro, spendendo 50 milioni a botta solo per i terzini, per vincere in Europa la Coppa del nonno grazie al filosofo in panchina.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,023
Beh diciamo le cose come stanno: Guardiola è sempre stato un gran vigliacco e poco sportivo. Il suo atteggiamento è l'emblema dell'ipocrisia, è un altro Leonardo checchè se ne dica. Ricordo quando ci prese per i fondelli per la storia del club più titolato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto