Guardiola contro i suoi giocatori:"Non sanno fare un passaggio"

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Da notare che parla di tecnica del calcio : trasmissione e controllo palla.
Non di veleno e legnate.
Massacratemi ma per me a calcio si perde e si vince tecnicamente.
Idolo pep, idolo.

Quando Gattuso ha parlato di Bakayoko che ha problemi posturali nell'aspettare la palla è stato massacrato comunque..
Gattuso non ha un vocabolario molto forbito, però ha volte ha anche detto che si deve lavorare su certe situazioni tattiche..

Poi abbiamo limiti, però che ci manchi cattiveria è assodato
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
Quando Gattuso ha parlato di Bakayoko che ha problemi posturali nell'aspettare la palla è stato massacrato comunque..
Gattuso non ha un vocabolario molto forbito, però ha volte ha anche detto che si deve lavorare su certe situazioni tattiche..

Poi abbiamo limiti, però che ci manchi cattiveria è assodato

Aspetta però , sono due contesti diversi : pep sta chiedendo la perfezione tecnica a gente che ha una tecnica eccelsa mentre gattuso ha pubblicamente massacrato un elemento che suscita molti dubbi in noi tutti e che in teoria dovrebbe dare una mano in mediana.
Guardiola ovviamente ha esagerato nel dire queste cose perchè i suoi palleggiano da paura, è solo un modo per spingerli a superarsi.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Notare l'atteggiamento mentale: rabbia, impegno, determinazione. E ricerca della perfezione. Così si costruiscono le squadre, così si disciplinano i giocatori. Noi se vinciamo 1-0 (o magari se non perdiamo), siamo già dei campioni.

Mentalità italiana purtroppo. In Europa poi facciamo ridere..
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Da notare che parla di tecnica del calcio : trasmissione e controllo palla.
Non di veleno e legnate.
Massacratemi ma per me a calcio si perde e si vince tecnicamente.
Idolo pep, idolo.
Non c’è dubbio. Oggi nel calcio si vince con la tecnica e la velocità.
Ma se lo dici in Italia ti prendono per pazzo
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,325
Reaction score
6,414
Quando Gattuso ha parlato di Bakayoko che ha problemi posturali nell'aspettare la palla è stato massacrato comunque..
Gattuso non ha un vocabolario molto forbito, però ha volte ha anche detto che si deve lavorare su certe situazioni tattiche..

Poi abbiamo limiti, però che ci manchi cattiveria è assodato
Non farci caso. Ormai Gattuso potrebbe anche mettersi a declamare la Divina Commedia e si beccherebbe le critiche ugualmente.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
Guardiola una furia nel post gare contro il Fulham. Nonostante una Premier vinta con 100 punti distruggendo tutti i record della storia del massimo campionato inglese, lo spagnolo non è soddisfatto. I cities hanno vinto 3-0 contro il Fulham ma a Guardiola non basta. "Sono molto arrabbiato con i miei giocatori e loro sanno il motivo. Le legnate sui denti ci possono far crescere. Non sopporto quando fanno errori su cose semplici, non sappiamo fare un passaggio o uno stop con la palla. Voglio toccare con mano la sete di migliorare". Guardiola ha poi cancellato il giorno di riposo della domenica.


fixed
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,857
Reaction score
29,121
la grandezza di un allenatore si vede anche e soprattutto da questo. La ricerca della perfezione, il non accontentarsi mai, il voler sempre fare meglio anche dopo un 3 a 0.
Qui dopo un 3 a 0, si urla di gioia come se si fosse vinta la champions.

Dopo un 3-0? Magari. Si urla di gioia dopo una sconfitta "immeritata".
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,083
Reaction score
407
la grandezza di un allenatore si vede anche e soprattutto da questo. La ricerca della perfezione, il non accontentarsi mai, il voler sempre fare meglio anche dopo un 3 a 0.
Qui dopo un 3 a 0, si urla di gioia come se si fosse vinta la champions.

Hanno progressivamente ridotto le aspettative e lo standard dei tifosi.
Pensare che solo pochi anni fa ci si lamentava del Milan di Ibra (e di Ibra stesso).

Per quanto mi riguarda, la pazienza è finita.
Io mi aspetto che il Milan ottenga risultati da Milan. Chi non è capace di offrire un rendimento all'altezza vada pure da un'altra parte.

Da tifoso ho deciso di dare 30 giorni extra a Gattuso. Per me non cambierà nulla, vedremo sempre il Milan della seconda parte dello scorso girone di ritorno, quindi con un gioco a fasi alterne e con risultati imprevedibili, ma sarò lietissimo di essere smentito.

Dopo quei 30 giorni, i miei dubbi su Gattuso si trasformeranno in granitica certezza.
 
Alto
head>