Premetto che ho votato per fare quindi non sono proprio il prototipo del filogrillino

ma cio che noto è che tutti stanno dando la colpa dell'eventuale mancato accordo al m5s e a grillo e sta passando l'idea del pd partito "buono" , io voglio solo ricordare che il pd è quel partito che ha fatto per una ventina d'anni pseudo opposizione (ad esempio avrebbe potuto votare contro quella *****ta di scudo fiscale pure avendo i numeri e non l'ha fatto) mentre sotto sotto pensava ai propri interessi (vedi monte dei paschi di siena). Quindi sentire dire che il pd pensa al bene del paese e grillo vuole fare il punk anarchico è vero fino ad un certo punto . Se il PD pensasse al bene del paese avrebbe azzerato la classe dirigente visto che sono 15 anni che non vincono mai , ricordo anche che la classe dirigente è formata dai vari d'alema , violante quelli del famoso inciucio con berlusconi

, la bindi e tanti altri oligarchi .
Contrattare con i vecchi lupi vestiti da pecore del pd non è facile soprattutto per i pivellini , inesperti del m5s e questo grillo lo sa benissimo . Se il PD volesse bene al paese potrebbe fare un passo indietro e far dimettere l'intera classe politica di vecchie cariatidi , ma questo non accadra mai perche il pd deve pensare ai sui interessi e poi a quello del paese e questo a casa mia si chiama oligarchia ; non a caso baffetto d'alema e altri storici dirigenti del PD sono per un inciucio bis con berlusconi

mentre quelli favorevoli a parlare coi grillini sono i giovani del pd quelli che chiamano giovani turchi . Quindi prima di gridare al grillo despota amante dell'anarchia io un paio di domandine sui vecchi volponi del pd me le farei , poi chi vivrà vedrà sperando di non fare la fine della grecia nel frattempo