- Registrato
- 28 Agosto 2012
- Messaggi
- 3,299
- Reaction score
- 1,191
Non per dire, ma secondo me stai diventando un pochino stucchevole. Non fraintendere, condivido gran parte della tua linea di pensiero ma a mio parere parti troppo prevenuto.
Stiamo parlando di un movimento giovane, nato da poco - quindi inesperto - formato da gente comune che almeno - fino ad'ora - ho sentito esprimersi in un italiano comprensibile (a differenza della maggior parte dei politicanti) e con delle idee.
Si idee. Che non condivido in toto e che magari sono pure immature. Ma sono idee che possono maturare e per quanto mi riguarda, a questa gente, va lasciata almeno una possibilità (a maggior ragione quando per anni siamo stati sodomizzati dagli stessi personaggi).
Continuare ad affermare di essere sicuri dell'avvento dell'armageddon italiano senza averne le basi e le prove concrete secondo me sposta ogni discussione verso lidi pregni di banalità.
Poi magari falliranno, flopperanno, non saranno coerenti o completamente inadeguati. Ma non sarò certo quello che ad ogni errore gli aspetterà al varco perchè dopo decenni a mangiar letame con la vecchia politica, errori di gioventù li posso anche accettare.
Infine se andrà male potrai benissimo prendere un aereo per il Sud Africa consolandoti con il fatto che tu "avevi previsto tutto".
Il problema è che in questo preciso momento non possiamo permetterci esperimenti...serve qualcuno che sappia raddrizzare la situazione e saper bene cosa fare.
Poi per carità, a me piace il concetto di base del moVimento (un partito composta da gente come me, giovane, incensurata, a contatto col popolo), ma al momento al paese serve più sostanza.