Green pass falsi ai VIP, indagato medico a Roma

Reaction score
21,375
Non mi ero accorto che riguardava anche politici..
Spero venga beccato con le mani nella marmellata qualcuno moooolto vicino al governo Draghi :asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,783
Notizia di oggi, a Roma è indagato un medico di base che elargiva certificati vaccinali falsi a Vip, politici imprenditori. In questo modo gli assistiti riuscivano a ottenere un green pass pur non essendo idonei.

Ovviamente essendo coinvolti nomi importanti c'è il massimo riserbo e non è uscito nessun nome, ne del suo centinaio di assistiti ne quello del medico.

Comunque non sperate che vengano fuori nomi grossi e compromettenti per il sistema.

L'affare è troppo grosso, non possono permettersi di incrinare l'assoluta integrità morale del tutto.

Verrà fuori qualche disgraziato che non caga nessuno.

Robetta, e tutta gente CDX o conclamatamente fascista.

Reaction score
14,301
Notizia di oggi, a Roma è indagato un medico di base che elargiva certificati vaccinali falsi a Vip, politici imprenditori. In questo modo gli assistiti riuscivano a ottenere un green pass pur non essendo idonei.

Ovviamente essendo coinvolti nomi importanti c'è il massimo riserbo e non è uscito nessun nome, ne del suo centinaio di assistiti ne quello del medico.
quanti di questi avranno fatto pubblicità pro vaccino???????
ahahahahahahahhaha

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
Vip doppiamente ignoranti, uno perché hanno fatto una cosa illegale, due perché non ha senso trafficare un certificato falso quando puoi avere quello vero facendo una cosa che ti protegge e per giunta gratuita. Cioè avranno pure pagato per avere un pdf.
Non resta che sperare in nomi, cognomi e punizioni.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Non ho capito perchè il green pass dovrebbe essere eliminato ai positivi vaccinati. Quando uno è positivo deve stare in quarantena e quindi il green pass non serve a nulla. Quando ritorna negativo ha diritto al green pass oltre che per il vaccino anche perchè ha fatto il covid da meno di 6 mesi.
come fai a controllare senza tracciamento che un positivo resti in quarantena ?
ti affidi al buon cuore del singolo cittadino ?
un positivo con green pass da vaccino antecedente al contagio va tranquillamente ovunque, potrebbe essere beccato solo se sintomatico con febbre in qualche raro caso dove misurano temperatura per il resto tutto liscio.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
come fai a controllare senza tracciamento che un positivo resti in quarantena ?
ti affidi al buon cuore del singolo cittadino ?
un positivo con green pass da vaccino antecedente al contagio va tranquillamente ovunque, potrebbe essere beccato solo se sintomatico con febbre in qualche raro caso dove misurano temperatura per il resto tutto liscio.
Beh la quarantena la da ATS. Se non la rispetta è un reato penale. Non ha nulla a che vedere con il green pass

Reaction score
21,375
Vip doppiamente ignoranti, uno perché hanno fatto una cosa illegale, due perché non ha senso trafficare un certificato falso quando puoi avere quello vero facendo una cosa che ti protegge e per giunta gratuita. Cioè avranno pure pagato per avere un pdf.
Non resta che sperare in nomi, cognomi e punizioni.

Insomma...ma se non vogliono il vaccino perchè temono per la propria salute o altro ?

Pensa che anche le persone non vaccinate e che vanno avanti (legalmente parlando) a forza di tamponi,sono considerate CRIMINALI dalla maggior parte dei "pro-vax" .

Figurati se un vippe può perdere la reputazione ed essere etichettato come no-vax o altro (reputazione = ingaggi-follower-soldi).
E figurati se un vippe può presentarsi nelle varie trasmissioni e dire "non ho fatto il vaccino ma ho fatto il tampone",perchè sarebbe massacrato in tempo 0.

Sarebbe interessante sapere nomi e cognomi,perchè magari questi hanno avuto anche la faccia da razzo da fare qualche spot pro-vaccino... :asd:
Ma come dice Gabri,in caso di grossi nomi,sarà tutto insabbiato e verrà incolpato e bastonato il più sfigato del lotto.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,829
Beh la quarantena la da ATS. Se non la rispetta è un reato penale. Non ha nulla a che vedere con il green pass
certo che ce l'ha, perchè se esci dalla quarantena ad oggi senza green pass puoi andare giusto a fare la passeggiata o in casa privata senza luoghi di aggregazione pubblica mentre con il green pass hai via libera dove stanno sconosciuti in massa
il green pass irrevocabile è un problema sollevato dagli informatici da tempo, non risolto dicono per privacy

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
certo che ce l'ha, perchè se esci dalla quarantena ad oggi senza green pass puoi andare giusto a fare la passeggiata o in casa privata senza luoghi di aggregazione pubblica mentre con il green pass hai via libera dove stanno sconosciuti in massa
il green pass irrevocabile è un problema sollevato dagli informatici da tempo, non risolto dicono per privacy
Senza green pass puoi andare al supermercato, al bar al bancone, in qualsiasi negozio. Poi se esci dalla quarantena commetti un reato. Se dopo un anno e mezzo così, c'è ancora chi è positivo ed esce da casa merita solo di finire in galera

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
Insomma...ma se non vogliono il vaccino perchè temono per la propria salute o altro ?

Pensa che anche le persone non vaccinate e che vanno avanti (legalmente parlando) a forza di tamponi,sono considerate CRIMINALI dalla maggior parte dei "pro-vax" .

Figurati se un vippe può perdere la reputazione ed essere etichettato come no-vax o altro (reputazione = ingaggi-follower-soldi).
E figurati se un vippe può presentarsi nelle varie trasmissioni e dire "non ho fatto il vaccino ma ho fatto il tampone",perchè sarebbe massacrato in tempo 0.

Sarebbe interessante sapere nomi e cognomi,perchè magari questi hanno avuto anche la faccia da razzo da fare qualche spot pro-vaccino... :asd:
Ma come dice Gabri,in caso di grossi nomi,sarà tutto insabbiato e verrà incolpato e bastonato il più sfigato del lotto.
A mio parere (sottolineo che è la mia opinione, ci mancherebbe) non ha senso, perché il timore per la propria salute, avendo compreso i rischi del covid, è ben maggiore.

Anch'io quando ho fatto il vaccino ho temuto per la salute, ma l'ho fatto a cuor sereno dato che temo molto ma molto ma molto di più il covid e il rischio di danni post-covid, come lo sono i casi reali di long covid e problemi respiratori vari.
I casi post-vaccino, lungamente sbandierati, non possono ancora materialmente esistere, dato che si parla di danni "a 10-20 anni dalla vaccinazione" (per giunta un pericolo le cui fonti sono?)

Sui fronte morti, mi pare ci sia davvero poco da dire, la differenza è plateale. Di solito si dice che la differenza è "statisticamente significativa", ma in questo caso la differenza è propria limpida (chiaramente non parlo di numeri assoluti, ma di numeri relativi/percentuali).

Comunque non volevo finire nel solito discorso, penso siamo tutti annoiati XD

Sì, spero escano i nomi e paghino tutti. Mi viene il ribrezzo a pensare allo scambio di favori e di soldi tra medico, politici, vipppsss (immagino che grandi very important person) e chissà chi altri.

Alto