- Reaction score
- 4,770
E poi la cosa bella è che sono loro stessi a dire che il COVID non è un'influenza, e che quindi i paragoni non vanno fatti.Perché buttarla in caciara? Il polemico a me pare sei tu. Ho proprio escluso ogni cosa per evitare digressioni di qualunque tipo.
Hai fatto l'esempio dell'influenza per forzare un ragionamento e poter tacciare di incoerenza gli altri in maniera implicita. Ti ho risposto nel merito del tuo esempio e basta, il resto non c'entra proprio niente. Semplicemente ogni volta trovo certi esempi non consoni, come la storia della patente per il green pass per dire (non mi interessa il green pass e tutto il resto, proprio la similitudine tra patente e green pass). Non mi interessa proprio discutere del vaccino, del booster, del virus e tutto. Mi interessa soltanto confutare certe similitudini che si usano e che non hanno alcuna attinenza reale nei fatti.
Ripeto, hai parlato del vaccino per l'influenza normale una volta all'anno (e già qui ti si potrebbe dire che non è una volta l'anno quello del covid, ma siamo già a 3 in un anno), ti si fa notare che il vaccino per l'influenza non è obbligatorio per i fragili e chi non lo fa può fare la vita di prima. E' vero o no? Perché quindi questo paragone con l'influenza?
La prossima volta puoi scegliere una similitudine migliore magari. Tutto qua
Praticamente se la cantano e se la suonano da soli. Si paragona all'influenza quando il discorso deve andare verso una certa direzione, si definisce tutt'altro quando deve andare nell'altra direzione.
Dev'essere veramente dura alzarsi la mattina sapendo che è un altro giorno di duro lavoro di auto-convincimento.