Green Pass a 6 mesi e Italia arancione. I tamponi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,770
Perché buttarla in caciara? Il polemico a me pare sei tu. Ho proprio escluso ogni cosa per evitare digressioni di qualunque tipo.
Hai fatto l'esempio dell'influenza per forzare un ragionamento e poter tacciare di incoerenza gli altri in maniera implicita. Ti ho risposto nel merito del tuo esempio e basta, il resto non c'entra proprio niente. Semplicemente ogni volta trovo certi esempi non consoni, come la storia della patente per il green pass per dire (non mi interessa il green pass e tutto il resto, proprio la similitudine tra patente e green pass). Non mi interessa proprio discutere del vaccino, del booster, del virus e tutto. Mi interessa soltanto confutare certe similitudini che si usano e che non hanno alcuna attinenza reale nei fatti.

Ripeto, hai parlato del vaccino per l'influenza normale una volta all'anno (e già qui ti si potrebbe dire che non è una volta l'anno quello del covid, ma siamo già a 3 in un anno), ti si fa notare che il vaccino per l'influenza non è obbligatorio per i fragili e chi non lo fa può fare la vita di prima. E' vero o no? Perché quindi questo paragone con l'influenza?

La prossima volta puoi scegliere una similitudine migliore magari. Tutto qua
E poi la cosa bella è che sono loro stessi a dire che il COVID non è un'influenza, e che quindi i paragoni non vanno fatti.

Praticamente se la cantano e se la suonano da soli. Si paragona all'influenza quando il discorso deve andare verso una certa direzione, si definisce tutt'altro quando deve andare nell'altra direzione.

Dev'essere veramente dura alzarsi la mattina sapendo che è un altro giorno di duro lavoro di auto-convincimento.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,771
Perché buttarla in caciara? Il polemico a me pare sei tu. Ho proprio escluso ogni cosa per evitare digressioni di qualunque tipo.
Hai fatto l'esempio dell'influenza per forzare un ragionamento e poter tacciare di incoerenza gli altri in maniera implicita. Ti ho risposto nel merito del tuo esempio e basta, il resto non c'entra proprio niente. Semplicemente ogni volta trovo certi esempi non consoni, come la storia della patente per il green pass per dire (non mi interessa il green pass e tutto il resto, proprio la similitudine tra patente e green pass). Non mi interessa proprio discutere del vaccino, del booster, del virus e tutto. Mi interessa soltanto confutare certe similitudini che si usano e che non hanno alcuna attinenza reale nei fatti.

Ripeto, hai parlato del vaccino per l'influenza normale una volta all'anno (e già qui ti si potrebbe dire che non è una volta l'anno quello del covid, ma siamo già a 3 in un anno), ti si fa notare che il vaccino per l'influenza non è obbligatorio per i fragili e chi non lo fa può fare la vita di prima. E' vero o no? Quindi questo paragone col vaccino influenzale non ha molto senso o no?

La prossima volta puoi scegliere una similitudine migliore magari. Tutto qua
Ti sei lanciato sull'aspetto dell'obbligatorietà che qui non c'entra nulla, io ho parlato della necessità di fare un vaccino ogni anno per richiamo/aggiornamento..quindi si, come l'influenza..

Siccome qualcuno fa riferimento al fatto che ci siano "release" inventate ad arte per vendere nuovi vaccini....

La faccenda obbligatorietà o meno riguarda quelle che sono considerate fasce a rischio per questa malattia..se si ritengono tutti a rischio e soprattutto se si ritiene che senza copertura vaccinale pesante ci sarebbe il ben noto tracollo del SSN probabile si cercherà di farlo fare a tutti o quasi..a suo tempo furono fatti a tutti anche altri vaccini in caso di necessità, non sarebbe una novità..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,771
E poi la cosa bella è che sono loro stessi a dire che il COVID non è un'influenza, e che quindi i paragoni non vanno fatti.

Praticamente se la cantano e se la suonano da soli. Si paragona all'influenza quando il discorso deve andare verso una certa direzione, si definisce tutt'altro quando deve andare nell'altra direzione.

Dev'essere veramente dura alzarsi la mattina sapendo che è un altro giorno di duro lavoro di auto-convincimento.
Oh ma veramente non ce la fate a capire...io spero davvero siano discorsi che fate apposta tanto per polemizzare sennò la faccenda è grave se non ci si rende conto di quando si inverte la realtà per darsi ragione

Il Covid non è una banale influenza (se ancora qualcuno la considera tale dopo 2 anni di pandemia globale deve avere seri problemi con la realtà) ma SICCOME qualcuno ancora la paragona al raffreddore stagionale quando fa comodo per sminuire l'emergenza ALLORA ho fatto l'esempio che per l'influenza già si fa un nuovo vaccino all'anno...

Non mi metto nemmeno a rispondere all'altro tuo post perché siccome hai travisato in toto il mio non ha senso che stiamo qua a discutere del nulla

Sam

Junior Member
Reaction score
4,770
Oh ma veramente non ce la fate a capire...io spero davvero siano discorsi che fate apposta tanto per polemizzare sennò la faccenda è grave se non ci si rende conto di quando si inverte la realtà per darsi ragione

Il Covid non è una banale influenza (se ancora qualcuno la considera tale dopo 2 anni di pandemia globale deve avere seri problemi con la realtà) ma SICCOME qualcuno ancora la paragona al raffreddore stagionale quando fa comodo per sminuire l'emergenza ALLORA ho fatto l'esempio che per l'influenza già si fa un nuovo vaccino all'anno...

Non mi metto nemmeno a rispondere all'altro tuo post perché siccome hai travisato in toto il mio non ha senso che stiamo qua a discutere del nulla
Se provassi ad uscire dal mulino che vorresti e ti facessi un giro nel mondo reale, scopriresti che pur non essendo l'influenza stagionale, non è di molto più pericolosa.
E i numeri lo dimostrano ampiamente.

Ma vabbe', si vede ciò che si vuol vedere...

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,977
E' morta anche gente con 2 dosi (il vaccino non e' al 100% efficace neanche contro morte), in linea teorica se fossimo tutti vaccinati il virus circolerebbe di meno perche' la carica virale nei vaccinati e' piu bassa e persiste per meno tempo. Quindi i non vaccinati contribuiscono maggiormente alla circolazione del virus che, ahime, puo' colpire duramente anche chi ha 2 dosi (o forse anche 3). In pratica, siamo come a marzo 2020 in questo momento. La situazione e' terrificante a dir poco.
quello che dici (carica virale piu bassa) non è possibile per un sars che muta in continuazione. vedi caso delta per es.
che i non vaccinati contribuiscano "maggiormente" , non sta nè in cielo nè in terra, dal momento che sono sano e non ho sintomi, chi ti dice che abbia contratto il virus?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,771
Ma davvero vuoi paragonare la campagna vaccinale per covid con quella dell’influenza? Le argomentazioni sono sempre meno a quanto vedo.
Vero si è partiti per la tangente TUTTI. I primi voi del chiudiamo tutto, vacciniamoci alberi cani uomini gatti ecc. Non si tornerà mai alla normalità così.
Non si può vivere come se non esistesse e chi muore muore? Giusto. Non si può neanche vivere rinchiusi a vita, sempre ad inseguire il contagio e spararsi 2 vaccino l’anno. Quindi?
Il problema è sempre lo stesso, le alternative quali sono?

Perché dire "non si può" vuol dire anche avere un'alternativa valida..ad oggi si è visto che senza vaccino saremmo messi peggio di 1 anno fa o nello stesso modo..quindi che si fa?

Convivere col Covid quindi per voi che vuol dire? No perché mi pare che secondo voi il concetto sia:
Restrizioni, non se ne parla - stato di polizia
Mascherine, inutili
Distanziamento, non serve
Vaccini, inutili se non dannosi

Boh...piacerebbe anche a me..ma credo che con questo metodo si torna alla prima opzione, chi muore muore e tanti saluti (ovviamente nel chi muore ci sono anche tutti quei poveracci che non troveranno posto in ospedale per le cure di altre patologie visto che gli ospedali saranno zeppi di gente col covid)

Il fatto è che si continua a considerare il vaccino alla stregua delle restrizioni, servirebbe almeno l'onestà di dire che grazie al vaccino per ora si sono evitate quasi del tutto le restrizioni...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,771
Se provassi ad uscire dal mulino che vorresti e ti facessi un giro nel mondo reale, scopriresti che pur non essendo l'influenza stagionale, non è di molto più pericolosa.
E i numeri lo dimostrano ampiamente.

Ma vabbe', si vede ciò che si vuol vedere...
Vabbé dai siamo al circo, ho capito..

Discutere su ste basi non ha nemmeno senso. Stammi bene

Comunque richiedo ad @admin se l'invito a non essere polemici e rispettare le idee altrui vale per tutti o solo per chi deve rispettare il "complotto-pensiero" dato che mi pare che non posso scrivere nessun post senza che il solito nuvolo di persone arrivi in massa a polemizzare col solito sarcasmo fuori luogo..giusto per sapere eh, così evito di commentare direttamente le notizie di questo tipo

Sam

Junior Member
Reaction score
4,770
Vabbé dai siamo al circo, ho capito..
Hai ragione, siamo al circo.
D'altronde c'è gente che si strappa le vesti per 97 decessi.

Discutere su ste basi non ha nemmeno senso. Stammi bene

Comunque richiedo ad @admin se l'invito a non essere polemici e rispettare le idee altrui vale per tutti o solo per chi deve rispettare il "complotto-pensiero" dato che mi pare che non posso scrivere nessun post senza che il solito nuvolo di persone arrivi in massa a polemizzare col solito sarcasmo fuori luogo..giusto per sapere eh, così evito di commentare direttamente le notizie di questo tipo
Cioè fammi capire, tu dici che chi non la pensa come te è un babbuino o uno che non ha il senso della realtà, e poi quando qualcuno ti risponde a tono, ti lamenti? Ah beh, i telegionali devono avervi proprio abituato bene ad insultare i critici della pandemia senza possibilità di contraddittorio.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,771
Hai ragione, siamo al circo.
D'altronde c'è gente che si strappa le vesti per 97 decessi.

Cioè fammi capire, tu dici che chi non la pensa come te è un babbuino o uno che non ha il senso della realtà, e poi quando qualcuno ti risponde a tono, ti lamenti? Ah beh, i telegionali devono avervi proprio abituato bene ad insultare i critici della pandemia senza possibilità di contraddittorio.
1- In Italia ad oggi siamo a oltre 135mila morti (negli USA sono morte oltre 800mila persone) questo nonostante le restrizioni adottate e i vaccinati
(mi tornano in mente nella prima ondata quei politici locali che dopo le primissime restrizioni dicevano "riapriamo che è solo influenza" e poi in massa a dire "chiudiamo tutto" quando si sono ritrovati con gli ospedali che letteralmente esplodevano

2- All'inizio di questo thread c'è una nota del moderatore, io l'ho rispettata, nessuno ti obbliga a rispondere ai miei post

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto