Grazie Totti!

Reaction score
298
Grande giocatore e grandissimo uomo. La sua stella brillava molto più di quella della Roma. Che a tratti gli è stata stretta.

Avversario sempre leale ed ultimo simbolo di un calcio che non c'è più. Donnarumma e quel pizzaiolo del suo procuratore prendessero esempio dalla serata di oggi.

18768413_1742975225729674_7561778459107144345_o.jpg
Avoja. Avrebbe meritato ben altri successi con la sua classe.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,478
Mi è venuto un nodo in gola. I ricordi della sua carriera si sono intrecciati con quelli della mia vita, da quando lo imitavo, alzando il colletto della maglia, alla festa per i mondiali e a tutte le volte in cui ho sognato il suo approdo al Milan. E' paradossale che un semi-analfabeta come lui, con la sua storia, con la sua totale simbiosi con un popolo e una città, con i suoi pregi e anche con i suoi difetti, sia stato uno dei più grandi artisti dell'Italia contemporanea. Non riesco a trovare qualcosa di più poetico dell'immagine di lui, sotto le note di "Roma capoccia", che firma l'ultimo pallone, lo guarda, scuote la testa sconsolato, e, dopo qualche attimo di esitazione, lo calcia in curva....
Non credo ci sarà mai un qualcosa di simile nel calcio che verrà, e già mi manca...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,140
Mi è venuto un nodo in gola. I ricordi della sua carriera si sono intrecciati con quelli della mia vita, da quando lo imitavo, alzando il colletto della maglia, alla festa per i mondiali e a tutte le volte in cui ho sognato il suo approdo al Milan. E' paradossale che un semi-analfabeta come lui, con la sua storia, con la sua totale simbiosi con un popolo e una città, con i suoi pregi e anche con i suoi difetti, sia stato uno dei più grandi artisti dell'Italia contemporanea. Non riesco a trovare qualcosa di più poetico dell'immagine di lui, sotto le note di "Roma capoccia", che firma l'ultimo pallone, lo guarda, scuote la testa sconsolato, e, dopo qualche attimo di esitazione, lo calcia in curva....
Non credo ci sarà mai un qualcosa di simile nel calcio che verrà, e già mi manca...

.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Giocatore sublime.

Uomo per un certo tempo un po' in chiaroscuro. Ma alla fine solo solo macchie nere su un sfondo coloratissimo di giallo e rosso.

Dany20

New member
Reaction score
8
Un'altra leggenda se ne va. Per suo talento meritava il palmares di Maxwell. Ma è sempre stato fedele alla maglia, alla città, ai tifosi. Grazie di tutto Francesco, soprattutto per quel rigore contro l'Australia ai mondiali del 2006. Emozioni a non finire. Grazie. Mi sarebbe piaciuto tanto vederti vestito rossonero.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Il più grande calciatore Italiano che ho visto giocare...
Avversario si ma uno di quelli che sotto sotto ammiri...a denti stretti lo guardi giocare quasi di nascosto...non puoi ammettere che guardi le partite perchè in campo c'è lui...ma devi fare i conti con la realtà...Totti è il calcio e se sei innamorato di questo sport lo devi sopratutto a giocatori come lui...
Caro Francesco...anche io come te sono di poche parole...per questo le uniche che mi vengono in mente in questo momento sono solo queste....''Grazie di tutto...è stato un onore vederti giocare''

sballotello

New member
Reaction score
19
Giocare per tutta la carriera nella sua squadra del cuore è la sua vittoria più importante perché nel calcio, il senso di appartenenza dovrebbe venire prima del procuratore ...c'è chi si distingue e diventa Totti e chi resta uno del tanti.. Grandissimo Francesco

Reaction score
4,882
Dopo Maldini il calciatore italiano che più ho amato in 30 anni di vita. Giocatore sublime che forse negli ultimi anni si è un po' fatto un po' accecare dall'orgoglio che comunque non intacca un'intera carriera sacrificata alla fine per l'amore di una sola maglia. Dopo Maldini, Del Piero e Zanetti, era rimasto solo lui, calciatori che faranno questa scelta non ce ne saranno ovviamente mai più, personalmente i rigori contro Olanda e Australia non li dimenticherò mai. Grazie di tutto Francè.

Alto