Graziani:"Milan, se perdi è crisi. Serviva una punta".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,373
Ciccio Graziani a Mediaset sul Milan:"In questo momento l'aspetto psicologico non aiuta il Milan. Ho l'impressone che stasera potrebbe aprirsi una mini crisi in caso di non vittoria oggi. Loro vogliono vincere in Italia e i Europa ma avanti il Milan ha meno potenzialità delle altre. Se si fa male Giroud sono problemi. Taremi sarebbe stato l'ideale. Se vuoi stare ai vertici devi fare pensieri diversi. In Italia vinci se fai più più gol. L'errore è anche di Pioli che non ha chiesto alternative. Jovic non è funzionale. Io avrei preso uno tra Okafor e Chuku e avrei preso una punta importante. Leao o Kvara? In questo momento vara, che gioca per la squadra. Fossi Leao guarderei i movimenti che fa Mbappè, che gioca per vincere".

Reaction score
38,599
Ciccio Graziani a Mediaset sul Milan:"In questo momento l'aspetto psicologico non aiuta il Milan. Ho l'impressone che stasera potrebbe aprirsi una mini crisi in caso di non vittoria oggi. Loro vogliono vincere in Italia e i Europa ma avanti il Milan ha meno potenzialità delle altre. Se si fa male Giroud sono problemi. Taremi sarebbe stato l'ideale. Se vuoi stare ai vertici devi fare pensieri diversi. In Italia vinci se fai più più gol. L'errore è anche di Pioli che non ha chiesto alternative. Jovic non è funzionale. Io avrei preso uno tra Okafor e Chuku e avrei preso una punta importante. Leao o Kvara? In questo momento vara, che gioca per la squadra. Fossi Leao guarderei i movimenti che fa Mbappè, che gioca per vincere".
Noi viviamo di perni , mai di punte.

Reaction score
367
Serviva anche un calendario meno balordo! Vero Marotta???...schifoso di un verme!!!
Infatti, in un mese abbiamo già affrontato tutte le big d Italia e d Europa e questi parlano di crisi, i conti si faranno a gennaio allora senza se e senza ma si potranno prendere decisioni importanti

Reaction score
3,729
Ciccio Graziani a Mediaset sul Milan:"In questo momento l'aspetto psicologico non aiuta il Milan. Ho l'impressone che stasera potrebbe aprirsi una mini crisi in caso di non vittoria oggi. Loro vogliono vincere in Italia e i Europa ma avanti il Milan ha meno potenzialità delle altre. Se si fa male Giroud sono problemi. Taremi sarebbe stato l'ideale. Se vuoi stare ai vertici devi fare pensieri diversi. In Italia vinci se fai più più gol. L'errore è anche di Pioli che non ha chiesto alternative. Jovic non è funzionale. Io avrei preso uno tra Okafor e Chuku e avrei preso una punta importante".

Ha ragione sul discorso Okafor-Chuku, pero ad oggi Pioli semplicemente non ha provato di giocare senza Giroud.
Okafor ad esempio ha giocato da titolare solo una volta (vittoria e gol). Poi nella seconda partita senza Giroud ha messo un Jovic palesemente fuoriforma anziche continuare l'esperimento Okafor. Abbiamo vinto comunque e anche Giroud in attacco non ha creato troppi grattacapi al Genoa.
Insomma...l'allenatore potrebbe anche provare di trovare una soluzione con i giocatori a disposizione, ma Pioli s'é fissato con i suoi e non li toglie mai dal campo. Il 37-enne Giroud é sceso in campo da titolare in 10 partite su 12, in Genoa - Milan é comunque entrato al intervallo per giocare oltre 50 minuti. Okafor non é un fenomeno, non é il salvatore della patria...ma magari avrebbe un minimo di senso di provare ad inserirlo (o altri) in pianta stabile per fare riposare un 37-enne che non puo giocarle tutte?

Jino

Senior Member
Reaction score
8,240

Lo dico da subito, da agosto. Abbiamo preferito prendere un esterno in più al posto della punta. Abbiamo preferito prendere una mezz'ala in più al posto del perno.

Questi sono dati di fatto.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,240
Infatti, in un mese abbiamo già affrontato tutte le big d Italia e d Europa e questi parlano di crisi, i conti si faranno a gennaio allora senza se e senza ma si potranno prendere decisioni importanti

Guarda che i calendari facili o difficili a tavolino non esistono.

Ogni squadra vive un periodo buono ed uno meno buono, la fortuna sta nel trovarle nel momento giusto le squadre.