Graziani:"Leao? Ok la panchina, ma poi...".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
36,279
Ciccio Graziani sulla vittoria del Milan con l'Udinese e su Leao:"Leao in panca? L’allenatore ha i giocatori in mano tutti i giorni. L’allenatore mette sempre i giocatori più competitivi in campo. Ci sta che Leao possa andare in panchina. Non ci sta che non metta Leao a fine partita, quando il Milan era sempre dentro la sua area e poteva ripartire. In quel modo si poteva fare anche il secondo gol. Se l’Udinese avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla e oggi su Fonseca si scatenavano le critiche di mezzo mondo. Ha vinto e va bene. Ma ripeto, io avrei messo Leao alla fine. Poteva fare la differenza in quei momenti. L'espulsione di Reijnders? Lui interviene in un modo scomposto. In Italia questi episodi vengono sanzionati in modo diverso, in Europa non li fischiano. L'espulsione ci può stare. Ma Reijnders cosa c'entrava lì? I due difensori dove erano?

graziani-screen2.jpg

Milanmaxi

Member
Reaction score
77
Secondo me invece Fonseca ha dato un segnale molto forte non mettendo Leao neanche alla fine, con Morata fuori e Abraham infortunato.

e ovviamente visto il risultato gli è andata bene

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
4,008
Interviene in modo scomposto???

Ma come xxxxx si fa a dire una vaccata del genere????

Io proprio non capisco... solo in mala fede si può dire una cosa del genere...

Fosse capitato all'Inda staremmo parlando di palese errore arbitrale a reti unificate...

Jino

Senior Member
Reaction score
5,774
Secondo me invece Fonseca ha dato un segnale molto forte non mettendo Leao neanche alla fine, con Morata fuori e Abraham infortunato.

e ovviamente visto il risultato gli è andata bene

Il calcio è cosi.

Fonseca ha vinto ed è stato bravo, avesse pareggiato un pirla che non ha messo Leao per chiudere la partita.

Jino

Senior Member
Reaction score
5,774
Per me è un pirla anche se ha vinto.
Pulisic aveva la lingua di fuori e Leao con gli spazi ti può anche fare un'azione personale di 50 metri, stupido non metterlo.

Questo dimostra come quella sia stata una decisione politica, una decisione punitiva, una decisione a tavolino. Tant'è che con la lingua di fuori abbiamo finito con 4 cambi su 5.

Djici

Senior Member
Reaction score
8,012
Il calcio è cosi.

Fonseca ha vinto ed è stato bravo, avesse pareggiato un pirla che non ha messo Leao per chiudere la partita.

Ti ho messo il like perché e giusto quello che dici, ovvero che la gente non pensa ma guarda solo il risultato.
Per me non è stato bravo perché giudico la sua scelta in modo totalmente teorico.
Per me è sbagliato a prescindere di tutto non mettere Leao quando sei in vantaggio, in inferiorità numerica e vieni assediato.
Da solo ti blocca 2 difensori... E pure con 2 uomini hai comunque poche probabilità di fermarlo se parte in contropiede in 2 vs 1.

Cioè se contro il Bruges decide di mettere Maignan centravanti perché manca Abraham dirò che ha sbagliato a prescindere. Anche se Mike dovesse segnare una doppietta.
Perché ogni tanto anche le scelte sbagliate possono portare punti (così come certe volte le scelte giuste possono non essere sufficienti e farti perdere comunque).

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,066
Ti ho messo il like perché e giusto quello che dici, ovvero che la gente non pensa ma guarda solo il risultato.
Per me non è stato bravo perché giudico la sua scelta in modo totalmente teorico.
Per me è sbagliato a prescindere di tutto non mettere Leao quando sei in vantaggio, in inferiorità numerica e vieni assediato.
Da solo ti blocca 2 difensori... E pure con 2 uomini hai comunque poche probabilità di fermarlo se parte in contropiede in 2 vs 1.

Cioè se contro il Bruges decide di mettere Maignan centravanti perché manca Abraham dirò che ha sbagliato a prescindere. Anche se Mike dovesse segnare una doppietta.
Perché ogni tanto anche le scelte sbagliate possono portare punti (così come certe volte le scelte giuste possono non essere sufficienti e farti perdere comunque).

Io, invece, da buon risultatista, guardo esclusivamente ai 3 punti finali.
Se ci prendi e la tua mossa è decisiva, bravo.
Se non porti a casa il risultato, sei un fesso
Ricordo, nell'anno dello Scudetto, un Empoli-Milan 2-4 con Kessie trequartista. Per me, un'assurditá. Kessie segna una doppietta, con inserimenti perfetti. Tanto di cappello a Pioli, in quell'occasione
Sul giudizio di Fonseca, ai miei occhi, pesano tantissimo (in positivo) quei millimetri, in occasione dei 2 goal annullati all'Udinese

Jino

Senior Member
Reaction score
5,774

Ma ieri Leao poteva anche essere mandato in tribuna, non avrebbe mai giocato, era già stato deciso prima. Non si è nemmeno mai scaldato. Io sono sempre stato salvo comportamenti completamente sbagliati, e non credo sia questo il caso, per motivare i calciatori mandandoli in campo, non per motivarli sbattendoli in tribuna.