Graziani:"Il Milan sta bene. E' mancato il gol".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,117
Ciccio Graziani a Mediaset:"Nel primo tempo tra Origi e Rebic non ne hanno fatto uno. Nel secodo tempo si è giocato ad una porta. NOn mi è piaciuto l'Empoli però siamo in casa del Milan, sono entrati i giocatori veri e la musica stava cambiando. Ma alla fine il Milan non è riuscito a vincere. Anche CDK si è perso. Il Milan fisicamente sta benissimo. Ieri è mancato solo il gol ma ho visto un Milan vivo. Il fallo su Theo? Se lo avesse rivisto avrebbe dato il rigore. Il fallo di mano di Giroud? Penso che non se ne sia accorto, vista poi l'esultanza".

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,356
Ciccio Graziani a Mediaset:"Nel primo tempo tra Origi e Rebic non ne hanno fatto uno. Nel secodo tempo si è giocato ad una porta. NOn mi è piaciuto l'Empoli però siamo in casa del Milan, sono entrati i giocatori veri e la musica stava cambiando. Ma alla fine il Milan non è riuscito a vincere. Anche CDK si è perso. Il Milan fisicamente sta benissimo. Ieri è mancato solo il gol ma ho visto un Milan vivo. Il fallo su Theo? Se lo avesse rivisto avrebbe dato il rigore. Il fallo di mano di Giroud? Penso che non se ne sia accorto, vista poi l'esultanza".
Ieri sicuramente meglio di tante altre partite quest'anno, tra palo di Florenzi, occasionissima di Rebic e di Diaz, gol annullato e rigore non concesso (più che dubbio), ma il fatto che sia "solo" mancato il gol non è una consolazione, tutt'altro.

Quando giochi 60 minuti con Rebic, Origi, Saele, e Bennacer come terminali offensivi, che insieme non arrivano a 10 gol quest'anno, diciamo che devi aspettartelo uno 0-0 fino all'ultima mezzora.

Il turnover è stato insensato, Leao e Diaz li avrei messi dentro senza pensarci perché siamo a rischio CL e sembra quasi che a Milanello non se ne rendano conto. Il 4-0 al Napoli avrà riempito Pioli di sé e la scelta di riproporre Bennacer davanti (a schermare Lobotka ha senso, con un Empoli che non aveva la minima intenzione di fare la partita, no), di panchinare Leao, Diaz e Giroud, lo dimostra.

Come sempre, siamo stati vittime della saccenza del mister, che mai come quest'anno ha operato scelte discutibili in partite critiche e momenti critici. L'Empoli di ieri era pochissima roba, siamo stati anche sfortunati ma in condizioni ottimali sarebbe dovuta finire 3-0 per noi, invece non siamo riusciti a metterla dentro e abbiamo buttato altri 2 punti.

Ribadisco che il Napoli, pur correndo molto più di noi da agosto e pur avendo già vinto lo Scudetto, ha messo in campo 9/11 della formazione titolare (10/11 se consideriamo che Osimhen era indisponibile)... ed ha preso 3 punti per loro quasi inutili, mentre noi abbiamo rinunciato dal minuto 0 ad assicurarci 3 punti che ci sarebbero serviti come il pane.