Governo vs Lombardia. Ora guerra su mascherine e sull'utilizzo.

Reaction score
4,199
Ma davvero ci si attacca a queste cose?

In Lombardia hanno tirato su un mega ospedale in 10 giorni, in una situazione devastante e con lo Stato contro. Non so come abbiano fatto, probabilmente è pura efficienza lombarda, ma hanno fatto un miracolo. Questi sono i miracoli veri.

non ci si attacca a niente, io valuto i fatti: se in piena emergenza ti metti a fare le mega manifestazioni vali quanto un zingaretti che in piena emergenza va a farsi gli spritz a milano. Gli errori fatti dalla regione lombardia sono molti e sono ben documentati, c'è pure uno studio fatto da Harvard dove vengono spiegati. Ma senza scomodare harvard io guardarei pure al vicino veneto che ha gestito lemergenza in maniera piu scientifica e il veneto è guidato da un altro leghista, quindi non ne faccio questione di tifo politico.

Reaction score
37,260
"quarantena per chi arriva dalla cina = siete fascisti e razzisti" Fontana e Zaia avevano ragione dall'inizio.

Se il metodo zingaretti-sala fosse stato seguito in tutta italia e avessimo lasciato altre due settimane al virus ora non oso immaginare in che condizioni saremmo. Altro che peste nera!!!!
Ma qualche testa cadrà dopo questa guerra???
O dovrò ancora sentire pippo franco(come lo chiama l'amministratore) disquisire per il nostro stadio, tra le altre cose?

Reaction score
10,234
Se il metodo zingaretti-sala fosse stato seguito in tutta italia e avessimo lasciato altre due settimane al virus ora non oso immaginare in che condizioni saremmo. Altro che peste nera!!!!
Ma qualche testa cadrà dopo questa guerra???
O dovrò ancora sentire pippo franco(come lo chiama l'amministratore) disquisire per il nostro stadio, tra le altre cose?

io spero che qualche testa cadrà, ma soprattutto mi auguro che dopo questa guerra ascolteremo di più gli scienziati e meno i politici

Reaction score
37,260
io spero che qualche testa cadrà, ma soprattutto mi auguro che dopo questa guerra ascolteremo di più gli scienziati e meno i politici

L'hai detto.
Che poi l'arte della politica è per natura basata sulle chiacchiere, da sempre i politici si accusano a vicenda tirando fuori calcoli empirici che mettono,o pensano di mettere, spalle al muro la coalizione rivale di turno.
Si comunica per slogan , quasi sempre imparati a memoria, vuoti , aridi, privi di contenuti veri e di idee.
Di scientifico nel linguaggio di un politico vi è nulla, tutti possono dire quello che gli pare e replicare al rivale di un'altra coalizione come meglio credono.
Questa situazione invece ha messo spalle al muro anche i politici perchè li ha fatti uscire dal loro meraviglioso mondo della parola per metterli faccia a faccia con le loro decisioni.
E cosi il '#milanononsiferma di sala si è subito rivelato un disastro , come l'invito di zingaretti a farsi un aperitivo si è rivelato una sciagura, cito solo due esempi banali ma potrei citarti anche scelte importanti sbagliate, valutazioni clamorosamente toppate o errori grossolani per mancanza di capacità.
Dici bene, la politica dovrebbe essere più scientifica perchè non è possibile giocare con la parole, fare a ping pong con le responsabilità ma poi non risalire mai a chi sbaglia, capire quasi mai chi fa bene e nel frattempo riempire tutti questi signori di soldi grazie a stipendi e vitalizi onerosi.
Oggi la pandemia ci ha fatto capire che anche lo stato deve pensare da azienda e deve essere gestito come un'azienda.

La classe politica in questa emergenza si è rivelata in gran parte incapace perchè un conto è fare circo, altro conto è lavorare.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
fontana? chi quello che inaugura l'ospedale in zona fiera e invita, in piena emergenza coronavirus, mille mila persone tra compari, giornalisti e cardinali

dai su, un'inezia rispetto a quello che hanno combinato i vari Ricciardi, Gismondo, Bassetti e tanti altri fenomeni da baraccone che adesso non mi vengono in mente. Se mi va tra qualche giorno faccio un post dove raccolgo tutte le pirlate che hanno detto questi qua.

Reaction score
4,199
dai su, un'inezia rispetto a quello che hanno combinato i vari Ricciardi, Gismondo, Bassetti e tanti altri fenomeni da baraccone che adesso non mi vengono in mente. Se mi va tra qualche giorno faccio un post dove raccolgo tutte le pirlate che hanno detto questi qua.

se hai tempo leggiti lo studio di harvard dove vengono analizzati tutti gli errori fatti in lombardia rispetto alla gestione veneta ed emiliana.

Reaction score
12,554
Come riportato dal CorSera in edicola oggi, 5 aprile, continua la guerra tra Governo e Lombardia. Il terreno di battaglia ora si è spostato sull'utilizzo delle mascherine. Da oggi fino al 13 aprile i cittadini della Lombardia potranno uscire di casa solo indossando una mascherina. Borrelli e Locatelli scettici. Ritengono che la vera misura fondamentale sia il distanziamento sociale. L'assessore Lombardo Caparini attacca:"Le dichiarazioni di Borrelli sono da incoscienti. Stiamo ancora aspettando le mascherine che ci ha promesso. Noi puntiamo a proteggerci".

La Lombardia, è stranamente intoccabile, nonostante la sanità sia sotto stretto controllo della regione, e nonostante la strage sanitaria in atto, sento l' opinione pubblica che guai a toccare i leghisti al potere.

E' una roba socialmente interessante.

Detto questo, il concetto è a prova di bambino d' asilo: la mascherina serve solo se si rischia di entrare in contatto con altri, se sei lontano puoi metterla come non metterla, è identico.

Sta al buon senso, ma mi pare cosi normale che è assurdo non tutti ci arrivino.

Oltretutto, allo stato attuale, visto come portiamo le mascherine ed il ricambio che non viene effettuato, indossare una mascherina rischia di dare un senso di sicurezza pericolosissimo

Io sono a favore delle mascherine eh, perchè troppa gente non sa valutare quando è necessaria o meno, per cui per sicurezza meglio che la indossino tutti.

Ma se ci fossero!!!!

La realtà è che non abbiamo al momento la disponibilità di 10 mascherine a testa alla settimana, e non è cosi scontato come molti pensano, passare da 1 milione di mascherine all' anno a tipo 30 miliardi.

Non crescono mica sulle piante ( e anche se fosse, sarebbero comunque tante)

Alto