Governo spagnolo: gestione Omicron endemica.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
2) NON FARE piu' tamponi molecolari agli asintomatici. Un po' come qui in UK, dove da sempre non e' consentito fare tamponi molecolari (PCR) agli asintomatici. Aggiungerei anche di non fare piu' tamponi rapidi ai contatti di positivi se vaccinati con almeno due dosi (anche se "scadute")
Questa è lo cosa più importante. Io mi spingerei oltre...tampone solo se sei over 60 o categoria rischio e stai veramente male. E abolizione dei tamponi antigenici, che per esperienza personale sono del tutto inaffidabili

Reaction score
21,163
il presidente del governo, Pedro Sanchez, annuncia che Madrid sta valutando di modificare il proprio approccio alla pandemia che porterà anche a un piano di gestione che i media locali definiscono “più simile a quello attuato per l’influenza”.

Si passa da un'emergenza pandemica a una endemica.

Un applauso al governo spagnolo,che non si fa certamente circondare e sopraffare dai giullare di corte.

Reaction score
4,119
Secondo me ha senso, ma una volta che gli over 50 sono quasi tutti vaccinati.
A quel punto ha senso fregarsene dei contagi, perchè hai "limitato" il rischio decessi a quanto possibile.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,230
spero di non averti offeso quando ho parlato di opinioni politiche oggi, o ieri non mi ricordo. ovviamente ci sono anche le eccezioni e si parla in generale.
premesso che destra e sinistra al giorno d'oggi sono tutte mescolate o invertite, anche io tifo la destra italiana ma a volte sono d'accordo con la sinistra. e secondo me è giusto così.

No, ma quale offeso! :)
Ieri puntualizzavo semplicemente che opinioni faziose sul governo di oggi a mio avviso hanno poco peso sulle liti nel forum.
Facevo notare che nel forum chi ha palesato idee di destra da mesi critica la Lega e la Meloni.
Con l'ultima ondata di pandemia penso sia saltato ogni schema ideologico.

Alla fine nel governo attuale destra e sinistra sono indistinguibili, e sulla gestione epidemia non c'è più una divisione ideologica: anche in TV si scannano tra loro gente di destra che sono sempre andati d'accordo, e viceversa.

Parlando di me, personalmente ho odiato di più il Conte 2 che il governo Draghi, per quanto critichi anche quest'ultimo, ma non esclusivamente per il Covid o la gestione pandemia (sul metodo Casalino certo non si poteva stare zitti...)... perché ci sono temi sociali come Ius Soli, immigrazione, Zan e altri dove invece sono nettamente schierato e per me sono importanti, e in queste cose il Conte 2 per me era il peggio assoluto.

Reaction score
5,894
Ieri puntualizzavo semplicemente che opinioni faziose sul governo di oggi a mio avviso hanno poco peso sulle liti nel forum.
Facevo notare che nel forum chi ha palesato idee di destra da mesi critica la Lega e la Meloni.

Alla fine nel governo attuale destra e sinistra sono indistinguibili, e sulla gestione epidemia non c'è più una divisione ideologica: anche in TV si scannano tra loro gente di destra che sono sempre andati d'accordo, e viceversa.

Parlando di me, personalmente ho odiato di più il Conte 2 che il governo Draghi, per quanto critichi anche quest'ultimo, ma non esclusivamente per il Covid o la gestione pandemia (sul metodo Casalino certo non si poteva stare zitti...)... perché ci sono temi sociali come Ius Soli, immigrazione, Zan e altri dove invece sono nettamente schierato e per me sono importanti, e in queste cose il Conte 2 per me era il peggio assoluto.
2CB8F38A-954B-400C-B433-DA4D0A2E22F6.jpeg

Non so perché la metta storta..
Comunque ieri notte dei ragazzi appiccicavano ai muri delle farmacie di Milano questi manifesti.
Non c’è più colore politico ormai. Ovviamente sono d’accordo col manifesto

Reaction score
14,301

anche per me conte ha fatto schifo su tutta la linea.

Reaction score
921
il presidente del governo, Pedro Sanchez, annuncia che Madrid sta valutando di modificare il proprio approccio alla pandemia che porterà anche a un piano di gestione che i media locali definiscono “più simile a quello attuato per l’influenza”.

A questo punto, lo trovo abbastanza ragionevole.
Va benissino l’eccesso di premura iniziale.. ma ora nel 2022 bisogna piantarla di parlare ogni giorno di covid come la prima notizia del giorno. Ebbasta.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580

Adesso comincia a passare anche la linea complottista spagnola.

Bah. Vedo una gran confusione.

Alto