Governo Draghi finito. Si attende decisione Mattarella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
52,800
Reaction score
43,157
Tramonta il Governo Draghi.
Oggi il Senato ha votato la fiducia, ma Cinque Stelle, Lega e Forza Italia non hanno partecipato al voto dopo un giorno di toni forti, discorsi pesanti e veti incrociati. Manca il voto legale, ma Draghi potrebbe dimettersi irrevocabilmente.
Pressing incessante del PD per proseguire la legislatura, ma alla fine anche Letta capitola: "La parola agli elettori, che saranno più saggi del parlamento."
Scossoni anche negli stessi partiti, Gelmini lascia Forza Italia.

Draghi ora salirà al Quirinale, si attende la decisione di Mattarella. Voto probabile il 2 ottobre.
`
`
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
264,212
Reaction score
54,667
Tramonta il Governo Draghi.
Oggi il Senato ha votato la fiducia, ma Cinque Stelle, Lega e Forza Italia non hanno partecipato al voto dopo un giorno di toni forti, discorsi pesanti e veti incrociati. Manca il voto legale, ma Draghi potrebbe dimettersi irrevocabilmente.
Pressing incessante del PD per proseguire la legislatura, ma alla fine anche Letta capitola: "La parola agli elettori, che saranno più saggi del parlamento."
Scossoni anche negli stessi partiti, Gelmini lascia Forza Italia.

Draghi ora salirà al Quirinale, si attende la decisione di Mattarella. Voto probabile il 2 ottobre.

Riposto anche qui: pazzesco Amodeo, due giorni fa (Quando tutto questo sembrava lontanissimo)


Comunque, mai fidarsi di Cacarella


 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
37,508
Reaction score
14,683
Tramonta il Governo Draghi.
Oggi il Senato ha votato la fiducia, ma Cinque Stelle, Lega e Forza Italia non hanno partecipato al voto dopo un giorno di toni forti, discorsi pesanti e veti incrociati. Manca il voto legale, ma Draghi potrebbe dimettersi irrevocabilmente.
Pressing incessante del PD per proseguire la legislatura, ma alla fine anche Letta capitola: "La parola agli elettori, che saranno più saggi del parlamento."
Scossoni anche negli stessi partiti, Gelmini lascia Forza Italia.

Draghi ora salirà al Quirinale, si attende la decisione di Mattarella. Voto probabile il 2 ottobre.
Mi piacciono le persone competenti, che conoscono la materia di cui si occupano, poche chiacchiere.
Di conseguenza viste le alternative, mi andava benissimo Draghi, più che bene, anche per il solo fatto di avere un' ottima reputazione all' estero.

Siccome ho sempre il dubbio su tutto e il beneficio lo lascio sempre, cercavo di capire se potessero avere ragione i tanti colleghi del forum che avevano un sacco di dubbi sul fatto che Draghi fosse messo li per distruggerci: direi che se ci fosse un piano malefico dietro, sia stato alquanto maldestro visto quanto è durato il suo governo.

In questa situazione, di instabilità mondiale su praticamente ogni argomento scibile, avrei preferito un pò di continuità governativa.

Non credo avremo molto da guadagnarci, ma speriamo bene.

Son curiosissimo di vedere come andrà pure questa, ma non penso morirà nessuno.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
19,831
Reaction score
12,895
Riposto anche qui: pazzesco Amodeo, due giorni fa (Quando tutto questo sembrava lontanissimo)


Comunque, mai fidarsi di Cacarella


Oramai anche Letta ha gettato la spugno su un altro Governo tecnico, ha fatto chiaramente capire che oramai rimane solo il voto. Ma come hai scritto te, mai dire mai in Italia.... :asd:
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,243
Reaction score
10,790
Non si voterà mai,mettetevi l'anima in pace,prenderà il comando qualcun altro che dovrà salvare il Natale come prima cosa,chi vuol capire...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
20,815
Reaction score
25,100
Sbaglio o la moglie di zelensky è stata da pochissimo in Italia ?
Magari metteranno lei a capo del partito tecnico :asd:

P.S Ma quindi in rappresentanza del nostro governo,in attesa delle eventuali elezioni,chi mandiamo in giro per il mondo ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto