Perchè tra arrivare 2-3-4 e arrivare 5° non cambia assolutamente niente.
Ci rendiamo conto che dopo 8 anni di assenza in Champions,ci siamo presentati con Billy Ballo,Florenzi,Bakayoko,messias,Giroud e Pellegri ?
A me di non vincere lo scudetto ma arrivare davanti alla juve non importa nulla,non è questo il "contentino" che voglio.
Io voglio vedere una società ambiziosa che punta sempre a migliorarsi,non una società in cui l'unico obiettivo è il pareggio di bilancio e della parte sportiva se ne sbatte le balle.
Ma siamo tifosi o ragionieri ?
Non sono sicuro,sono SICURISSIMO che volendo,abbiamo molta più libertà di movimento sul mercato rispetto a Juve e Inter.
Ma noi non vogliamo spendere per non compromettere il cammino verso il pareggio di bilancio.
Capisco perfettamente il tuo disappunto, ma paradossalmente, e storicamente, fatta eccezione per il Milan degli anni '90, quando sono stati spesi tantissimi soldi in campagne acquisti faraoniche è stato un disastro sportivo. Cito solo il Milan cinese, e il primo milan di Elliott, con i vari Bonucci, Caldara, Piatek e Paquetà, il tutto orchestrato da quel genio di Leonardo.
Oggi, piaccia o non piaccia, siamo secondi con i vari Ballo,Florenzi,Bakayoko,messias,Giroud e Pellegri; in rosa. La Juve con una squadra di figurine è a 7 punti da noi.
Con questo non voglio dire che va tutto bene, perché il Milan ha dei buchi in rosa incredibili, e questo è evidente a tutti. Purtroppo dobbiamo fare i conti con due dure realtà; la prima che siamo gestiti da un fondo, quindi non aspettiamoci acquisti folli da qui alla cessione. La seconda è che la rosa di due anni fa era talmente imbarazzante che il lavoro per rifondarla completamente richiederà altri due anni, inserendo ogni anno 2-3 tasselli.