Comunque è evidente che Higuain al Milan va diviso in due parti, pre e post Milan-Juventus. Nella prima parte ho visto un giocatore tirato a lucido fisicamente, bello carico e voglioso di rivincita, viaggiava alla media quasi di un gol a partita, era dentro al campo con grandissime giocate, praticamente quel top player che tutti ci aspettavamo, basta andare a vedere qualsiasi post su di lui da agosto ad ottobre, parlavamo tutti di un fenomeno.
Dopo quella tragica gara contro il suo recente passato è chiaro che qualcosa si è rotto, fisicamente non è più stato brillante complice qualche guaio fisico di troppo e la squalifica, mentalmente ha perso quella voglia di rivalsa, si è letteralmente spento e da li nascono due mesi disastrosi, non solo in zona gol ma proprio come atteggiamento all'interno della partita.
Questa separazione è inevitabile per il bene di tutti, ma attenzione, da qui a dire che il calciatore è finito, che è scarso o cose simili ce ne passa...è un grandissimo centravanti che per molti motivi ha fallito, cambiare aria è inevitabile, ma resta il rimpianto che con il vero Gonzalo si andava decisamente noi in coppa campioni.