Sono d'accordo con chi dice che il problema di Higuain è sopratutto la testa, non è mai stato un leader. Di carattere sembra fatto proprio di mozzarella... Sono cmq un po deluso dal suo atteggiamento. Se non voleva venire da noi, non doveva farlo. La situazione la conosceva, sapeva di non giocare con modric and co.. Se è vero che vuole andare via, dimostra solo di essere un piccolo uomo come il suo compagno di merende Bonucci.. Incapaci di affrontare sfide, preferendo prendere la strada più facile.... Higuain ci lascia in un momento difficile, in cui i suoi gol sarebbero stati più che utili, non cerca neanche di finire la stagione e onorare il contratto... spero che la sua esperienza al chelsea sia un flop e che Morata ci porti in champions... Sarebbe troppo bello, noi in champions e il chelsea in europa league...
Premetto che la mia sensazione è che Higuain finirà la stagione con noi e farà i suoi 15 gol. Ma si tratta, appunto, di una sensazione personale.
A parte questo, Higuain al Chelsea farebbe bene, Morata da noi farebbe male. Il motivo è sempre il solito: il centrocampo. Higuain fino a quando avevamo un centrocampo presentabile, cioè prima degli infortuni di Biglia e Bonaventura, aveva segnato 5 gol in 7 partite, pur non facendo noi calcio champagne. Da quei due infortuni, complice anche il passaggio al 4-4-2, unico modulo possibile ma ormai impresentabile ad alti livelli, abbiamo visto un calo di rendimento di tutti i nostri giocatori offensivi: Suso, Cutrone e Higuain. Persino Castillejo, che qualcosina nei pochi minuti che gli erano stati concessi aveva combinato, ora sembra uno che ha sbagliato sport.
Morata, che già ha dimostrato di non essere un fenomeno, in questo momento da noi avrebbe un rendimento peggiore di quello di André Silva l'anno scorso. A noi servirebbe avere sia Higuain sia Morata. Non essendo possibile averli entrambi, a mio parere scegliere il secondo, e magari non intervenire sul centrocampo con due innesti, significa decidere deliberatamente di abbandonare ogni minima speranza di arrivare quarti, ammesso che ora ce ne siano.