Glossario Rossonero: compendio di balle storiche

Reaction score
11,889
H

Huarong
Mitologica belva proveniente dalle lontane terre del Catai, si narra che possieda indicibili ricchezze con le quali finanzierà il mercato del Milan.
Testimoni riferiscono di un fortissimo ruggito (il cs. "Ruggito di Huarong", di gran voga a Milanello a fine anni 2010) che caratterizzerebbe questa creatura misteriosa.

Reaction score
2,730

P.​

Parafulmine. Figura tipica dell'era Redbird, per indicare chi si prende tutta la colpa per gli errori del team integrato.

S.​

Supercoach. Appellativo attribuito al tecnico Stefano Pioli, successivamente ai fatti della purga furlana in cui è iniziata l'estirpazione di qualsiasi traccia di milanismo dal club. In apparenza una promozione, ed aumento di poteri, in pratica è solo un sinonimo di parafulmine.

T.​

Team integrato. Organo dirigenziale tipico dell'era redbird, un team innovativo che riunisce management economico e tecnico, che avrebbe dovuto rivoluzionare il calcio, superando le figure di direzione sportica e tecnica, ma che si rivelerà un raro esempio di incompetenza calcistica.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,465
Grazie ragazzi, mi sono ritrovato davanti a un lavoro enorme :asd:, ma lo aggiornerò in ordine cronologico di post. Ogni reaction col cuore (una mezza gaiata) significa che il post principale è stato aggiornato.

Ho il presentimento che il topic verrà saccheggiato da qualche youtuber.
Complimenti per la fantastica idea e buon proseguimento di lavoro, ti auguro di pubblicare il tutto e di farci sopra anche dei bei soldini...:asd:
PS:non preoccuparti io ti cedo i miei diritti però devi devolvere una parte di essi ai giovani calciatori in erba che ancora non si possono permettere l'ultimo modello di Lambo(oppure se la possono permettere ma poi non hanno i soldi per wrapparla...).
Buon lavoro!!:ave:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,565

G.​

Gordon (Singer). Figlio di Paul Singer. Vedi anche (O)mosessuale, (S)trozzini.

H.​

Harvard[e]. Il Sancta Sanctorum della potenza intellettuale/manageriale di Elliott e suoi prediletti. Una volta al vertice delle università USA, adesso è diventata l'oracolo della competenza calcistica rossonera. Vedi anche (T)eam integrato, (F)urlani, (C)DA, (C)olletti bianchi, (F)anno tutti così, (N)on siamo più quelli di prima.

M.​

Moncada. Il personaggio dietro al mondo operativo del club, le cui occupazioni sono prevalentemente scouting/mercato/allenatori. Vedi anche (D)T, (D)S, (M)endes, (L)igue1, (A)lgoritmo, (P)arametro zero, (N)ordafricano, (M)andingo, (S)cuola per corrispondenza.

T.​

Tonali. Ex-giocatore Milan, ceduto in maniera frettolosa dal club dopo essere stato, anche se per breve tempo, colonna della squadra e milanista di provata fede. Vedi anche (S)cudetto maledetto, (B)ilancio, (A)nti-milanismo, (D)egrado, (M)otozappah.

Alto