Gli uomini di Pioli

Reaction score
34,673
E in tutto ciò l'aggravante è che quest'anno abbiamo fatto non uno ma due preparazioni e non un precampionato ma 2 .

Se dopo 2 preparazioni (con 2 ritiri) e una marea di amichevoli non si è in grado di giocare..... qualcuno deve dare spiegazioni.

Reaction score
1,087
Mi pare di avere letto che pioli condivida lo stesso agente con messias..
Sicuramente messias è un uomo di pioli
Poi tutti gli altri con cui ha un debito di riconoscenza per anno scorso.
I nuovi però dovrebbero pure dare un motivo per schierarli se i nuovi giocano come origi e de ketelaere due che comunque avrebbero esperienze internazionale, non posso biasimare pioli se ripropone diaz o altri..
Anche perché quando entrano questi avessero mai ribaltato un risultato..noi dalla panchina penso abbiamo zero o un gol di pobega ecco..
poi se adli e vrancks sono buoni questo non lo posso dire perché hanno avuto un minutaggio infimo rispetto ad altri..

C'è da dire che quando le annate nascono storte si rischia di dare via calciatori che in futuro potrebbero rendere molto di più..il primo esempio che mi viene è il milan di reiziger bogarde kluivert Davids..alla fine unico che non ha avuto una gran carriera è stato bogarde certo magari davids era aiutato dal doping e reiziger e kluivert da un tipo di gioco diverso in spagna..però tipo henry non si trovava alla juve poi divenne un fenomeno all arsenal o gli stessi pirlo e seedorf..insomma ci sono situazioni e situazioni..
Bisognerebbe conoscere come mai i belgi non si sono integrati e non riescono a incidere e come mai adli viene misteriosamente nascosto

Reaction score
34,673
Capitolo centravanti: ma nei disegni della dirigenza chi avrebbe dovuto scalzare Giroud?
Origi ?
Tra lui e rebic tocca ancora aggrapparsi al leone oliviero.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,342
Capitolo centravanti: ma nei disegni della dirigenza chi avrebbe dovuto scalzare Giroud?
Origi ?

Tra lui e rebic tocca ancora aggrapparsi al leone oliviero.
Sicuro, altrimenti non gli avrebbero mai dato 4 milioni netti di stipendio per essere un'alternativa. Credo che solo Theo e Bennacer ne prendano di più e dà un'idea della cantonata presa con questo. Tra l'altro non era neanche vero che non avesse mai avuto una chance da titolare perchè nel 2018 fu mandato in Germania al Wolfsburg e in 33 partite segnò 7 gol. Del resto anche al Liverpool non è che avesse davanti centravanti straordinari che era impossibile scalzare se pensiamo che il principale concorrente era l'inguardabile Firmino delle ultime due stagioni.

Ora sono curioso di capire cosa faranno. Mercato in Inghilterra dovrebbe ancora averlo ma non da squadre top. Accetterebbe di andare al Bournemouth o West Ham di turno? Se il ragazzo punta i piedi per restare sono dolori perchè significa dover partire la prossima stagione da lui, Giroud e Colombo. Il prossimo sarà un mercato definito dalle cessioni, settore nel quale fino ad oggi Maldini e Massara sono stati ampiamente deficitari (anche rispetto al vituperato Mirabelli che con i suoi difetti piazzò comunque Niang a 20 milioni al Torino e De Sciglio alla Juve).

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Come da titolo, ma quali sono oggi gli uomini di Pioli?
I fedelissimi.

La lista dei giocatori nelle grazie del mister è cortissima:
-Maignan;
-Kalulu;
-Thiaw( new entry);
-Tomori;
-Theo;
-Bennacer;
-Tonali;
-Krunic;
-Saele;
-Messias;
-Diaz;
-Leao;
-Giroud;

13 elementi.

Gli altri , per motivi diversi, non vedono il campo, lo fanno di rado, sono finiti ai margini o vengono di tanto in tanto riesumati per apportare zero alla causa.
Alcuni non si sono mai inseriti, altri sono sempre stati scarsi, altri sono logori.

Al 20 Marzo il mister può pescare dal mazzo di 13 giocatori.
Un numero striminzito che forse può allargarsi di due unità se Calabria e Florenzi dovessero riprendere una forma decente.
Tutte le squadre puntano su 15 giocatori e gli altri giocano solo x infortuni. Il problema grosso oggi è l'atteggiamento e la mancanza di personalità di diversi tra quei 15 giocatori

Reaction score
34,673
Tutte le squadre puntano su 15 giocatori e gli altri giocano solo x infortuni. Il problema grosso oggi è l'atteggiamento e la mancanza di personalità di diversi tra quei 15 giocatori
13 giocatori mi sembrano un po pochi.
All'inter discorsi del genere forse li fanno per asllani,che i tifosi vorrebbero vedere di più, ma gli altri grosso modo rientrano in un turn over importante.
2 giocatori a destra , 2 a sinistra, 6 per tre ruoli dietro , 5 per 3 ruoli in mezzo, 4 per 2 ruoli davanti.
Dei 4 davanti magari possiamo paragonare Correa a origi per la voglia che ci mette.

Di juve e Napoli nemmeno ne parlo visto che è palese che allegri e Spalletti stanno lavorando su 18 giocatori almeno.
La Roma credo non sia da meno , idem Atalanta.
Forse giusto la Lazio coinvolge pochi giocatori ma questo è un classico per sarri.

No sinceramente nessuno ha in rosa i problemi che abbiamo noi col rendimento dei singoli e l'affidabilità.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
13 giocatori mi sembrano un po pochi.
All'inter discorsi del genere forse li fanno per asllani,che i tifosi vorrebbero vedere di più, ma gli altri grosso modo rientrano in un turn over importante.
2 giocatori a destra , 2 a sinistra, 6 per tre ruoli dietro , 5 per 3 ruoli in mezzo, 4 per 2 ruoli davanti.
Dei 4 davanti magari possiamo paragonare Correa a origi per la voglia che ci mette.

Di juve e Napoli nemmeno ne parlo visto che è palese che allegri e Spalletti stanno lavorando su 18 giocatori almeno.
La Roma credo non sia da meno , idem Atalanta.
Forse giusto la Lazio coinvolge pochi giocatori ma questo è un classico per sarri.

No sinceramente nessuno ha in rosa i problemi che abbiamo noi col rendimento dei singoli e l'affidabilità.
oltre i 13 che hai detto tu ci sono, come già detto da altri, Calabria, Florenzi, Kjaer e Ibra. sono 17....il problema, ripeto, è il rendimento dei giocatori e soprattutto la totale mancanza di personalità di diversi.

numero 3

Member
Reaction score
1,990
Secondo me la divisione sta
Nei fedelissimi che sono Diaz Krunic Kalulu Giroud Ibra Kjaer Messias
Poi chi lo sopporta e ci metto quasi tutti..
E chi lo odia Adli Vranks Pobega Saele

Alto