E infatti per me è proprio questo il più grande errore di Pioli, non aver coinvolto nel progetto l'altra metà della rosa, con due conseguenze: psicologica e fisica (mancanza di ritmo partita).
È assolutamente inutile fare giocare ai nuovi, solo alcuni peraltro, 10 min di una partita che stai perdendo, e poi bocciarli.
Ci sono poi giocatori come Popega che avevano iniziato anche bene, vedi esordio in CL, e poi sono spariti dai radar; altri come Adlì mai utilizzati se non in un tempo a Verona dall'inizio, ecc... , ecc... , ecc...
Che ci siano in rosa giocatori non da Milan è evidente, questi chiaramente non devono vedere il campo, ma possibile che tutti gli altri 15/16 elementi della rosa non siano all'altezza. Qui mi sembra più un nonvoler azzardare da parte dell'allenatore.
I risultati comunque dicono che anche facendo giocare sempre e solo i "fedelissimi", nel 2023 abbiamo una media da squadra che lotta per non retrocedere, diversamente dal 2022 quando seppur per pochi minuti hanno giocato anche i nuovi. Siamo proprio sicuri di continuare ad andare avanti per questa strada?