Gli allenatori sono quelli (purtroppo), chi scegliere?

Prossimo allenatore Milan

  • Lopetegui

    Voti: 0 0.0%
  • Van Bommel

    Voti: 1 1.3%
  • Fonseca

    Voti: 0 0.0%
  • Amorin

    Voti: 1 1.3%
  • De Zerbi

    Voti: 11 14.3%
  • Italiano

    Voti: 1 1.3%
  • Conceicao

    Voti: 15 19.5%
  • Thiago Motta

    Voti: 32 41.6%
  • Farioli

    Voti: 0 0.0%
  • Altro

    Voti: 16 20.8%

  • Votanti
    77

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,255
Reaction score
1,207
Il problema è che tutti questi per motivi diversi sono scommesse. A noi servono invece certezze (Conte) per fare il salto di qualità che il Team Integrato millanta di volere.
Comunque tra questi dico uno tra Motta e Conceiçao.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,078
Reaction score
2,619
Il problema è che tutti questi per motivi diversi sono scommesse. A noi servono invece certezze (Conte) per fare il salto di qualità che il Team Integrato millanta di volere.
Comunque tra questi dico uno tra Motta e Conceiçao.
certezze, soprattutto, nel mondo del calcio non ce n'è sono. Sono del parere che qualsiasi allenatore con i giocatori giusti e dandogli il giusto tempo alla fine ti porta risultati, e pioli è una prova vivente.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
15,081
Reaction score
6,282
Da noi dovrebbe rientrare nei ranghi. Non potrebbe permettersi di prendere le imbarcate che si prende abitualmente.
Poi sinceramente mi sembra ci sia troppo hype intorno a lui. Alla fin fine ha fatto una sola stagione, quella dell’anno scorso.
Anche quando era in Italia il suo Sassuolo non era nulla di che. Anzi.
Mi auguro ovviamente di sbagliarmi e che diventi un allenatore top. Grandissimo professionista e grandissimo uomo il buon De Zerbi.


Penso perché ormai è stato declinato in tutte le sue forme e, a meno che non venga utilizzato occasionalmente e a sopresa, diventa di facile lettura come modulo standard. Almeno ai massimi livelli.

PS: ai tempi del 4-4-2 quant’era bello il clichè della punta alta e grossa con di fianco la punta piccola e veloce? Ci sono cresciuto con questa idea. Che bei ricordi!
Thuram è grosso e Lautaro è piccolo
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,735
Reaction score
1,687
Ma non c'è la controprova.
Non possiamo dire che gli allenatori affermati al Milan falliscono, quando mai li abbiamo presi? L'ultimo è Liedholm.
Ancelotti ancora non aveva vinto ma aveva una buona esperienza.
Beh io mi ricordo terim e Tabarez che erano già affermati con esperienza e avevano già vinto da altre parti.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,578
Reaction score
1,468
Ho votato altro. Per me in ordine di preferenza:
- Conte
- Thiago Motta
- Sarri
- De Zerbi.

Arriverà uno di questi? Probabilmente no ma ci si spera lo stesso.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,500
Reaction score
265
Visto che questa proprietà di vincere non interessa e Conte, che sarebbe l'unico (e perfetto), il resto dei nomi sono quelli che sono. Noi diciamo no a tutti ma obiettivamente si tratta alla fine di scegliere il meno peggio

Zidane manco lo tengo in conto..

A sto punti chi prendereste ?

Prendere Zirkee e il demone di Lisbona,Viktor Gyökeres, e vendere Leao...

4-4-2 con esterni Nico Williams, Chuku, Pulisc e Musah (finalmente nel suo ruolo di 4o di CC).

Punte: Demone, Zirkzee, Okafor e Jovic.

CC cedere il cagionevole Marocchino e comprarne 2, possibilmente con precedenti penali: Loftus, Reinjers, CC assassino, CC serial killer.

Conceiçãismo! Pressing cattivo e ripartenze verticali.
Gente che corre, basta I Leao in campo... Basta Calabri.

Ci vogliono palle e cattiveria.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Prenderei Motta perchè conosce il campionato, mentalmente arriva da un'esperienza positiva, è una persona intelligente e la rosa tutto sommato è idonea anche alla sua idea di calcio.

Tutti gli stranieri manco li considero, un buco nell'acqua annunciato.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,345
Reaction score
6,437
Beh io mi ricordo terim e Tabarez che erano già affermati con esperienza e avevano già vinto da altre parti.
Il buon Oscar Washington arrivò in un periodo di caos totale, durante il quale fallirono in malo modo anche Sacchi e Capello.
Terim, ce lo ricordiamo come un disastro totale, ma alla fine quando fu cacciato non stava facendo male: oltre al percorso netto in Coppa UEFA, in campionato eravamo terzi a pari punti con la Roma, solo due in meno dell’Inter e due in più della Juventus, che a fine stagione arrivarono rispettivamente seconda, terza e prima.
Diciamo che comunque col senno di poi fu forse la miglior decisone di Berlusconi, però il turco il suo lo stava facendo.
 
Alto
head>