Penso che la formazione titolare sia ormai quella definitiva o al 95% fatta.
Che sia un 343 magari ma un centrale e con un 433 i titolari ci sono.
Non vedo questo grande miglioramento se non dal lato tecnico, i terzini non convincono e si poteva fare di più coi centrali; centrocampo non male con addirittura abbondanza; attacco il solito.
credo che il resto del mercato sarà focalizzato sulle uscite di adli benna musah di cui non ci sarà grande necessità numerica di rimpiazzi a centrocampo, ma soprattutto i cessi di attacco, chuku e oka sono delle palle al piede che non permettono a leao e pulisic di mollare mai.
per me il grosso del mercato sarà se riusciamo davvero a sostituire queste due ali di riserva, magari con italiani, io sarei contento di avere in rosa orsolini e chiesa, più hojlund vice del messicano sarebbe un ottima operazione, in prestito con rischi 0.
maignain
Estupinian (bartesaghi)
Tomori (gabbia)
De winter (x)
Saele (per ora tengo lui)
Modric (Ricci)
Jashari (loftus)
Fofana (X)
Leao (orsolini?)
Gimenez (hojlund?)
Pulisic (chiesa?)
Ah comunque ti dico che per me i titolari SICURI se dovessimo rimanere così ce ne sono pochi pochissimi.
Titolari sicuri : Maignan e Leao.
Molto probabilmente Jashari e Estupinan
Probabilmente : Fofana
E poi?
E poi sono tutti a rischio. Chi per una ragione è chi per un altra.
Prima di tutto il modulo.
Il 352 e il 433 cambiano molto e come non si sa nemmeno come giocheremo... Non puoi fare previsioni CERTE in questo momento.
Vediamo per l'attacco :
Nel 352 uno tra Pulisic e Gimenez vanno in panchina. Quindi nessuno dei 2 e sicuro di giocare.
I 3 centrocampisti centrali :
modric-ricci rischiano di fare staffetta...
Con jashari titolare (almeno inizialmente per una questione di costo... Poi se farà veramente schifo potrebbe ovviamente perdere il posto ma ad oggi parte titolare) rimane un solo slot per Fofana et Loftus. Quindi nessuno dei 2 e sicuro di giocare.
Per i difensori centrali.
Già il fatto che sia difesa a 3 o a 4 fa che possono essere sicuri di giocare solo 2 centrali.
Ad oggi direi che Pavlovic parte leggermente in vantaggio perché e' l'unico ad essere l'unico mancino (anche se fa proprio schifo quel piede).
Per il resto Gabbia Tomori e De Winter si giocano 1 o 2 posti in base al modulo scelto.
Per i terzini o quinti di centrocampo :
Estupinan parte in vantaggio anche lui perché appena comprato. Ma non posso escludere che si faccia fregare il posto da Jiménez.
A destra forse il migliore è Saelemakers. Ma pure lì dipenderà da Jiménez e Athekame.
E non escludo nemmeno che saele sia dirottato sulla sinistra.
Quindi ci sono giocatori che partono in leggero vantaggio sui compagni, ma è impossibile citare 8-9 giocatori che saranno i nostri punti fermi almeno in questo momento.
In molti potrebbero dire che sono contenti perché c'è poca differenza tra i vari giocatori in rosa ma il problema è che il valore medio si è abbassato. Non è che abbiamo preso riserve del livello dei titolari. E che abbiamo preso titolari dello stesso livello delle riserve. Ed è per questo che un modulo ad oggi non emerge. E molti non hanno il posto assicurato.
Non c'è da stare Allegri