Gli 11 titolari praticamente definiti

Reaction score
1,622
Con il 4-3-3 invece sarebbe così:

Maignan (Terracciano)
Jimenez (Athekame) - Tomori (Gabbia) - De Winter (Pavlovic) - Estupinan (Bartesaghi)
Jashari (Musah) - Modric (Ricci) - Fofana (Loftus)
Pulisic (Saelemaekers) - Gimenez (X) - Leao (Okafor)
Reijnders al posto del rottame RLC e forse il centrocampo sarebbe davvero cominciato a piacermi. In difesa siamo parecchio scarsi, ma parecchio.

Reaction score
912
Bah, per me siamo quasi peggiorati.
Venduto il centrocampista più forte della serie A (che segnava quasi come una punta) e il terzino che era considerato fra i migliori in circolazione, sostituiti con un discreto giocatore che è Ricci, uno che parrebbe buono ma tutto da valutare in Jashari è una gloriosissima cariatide quarantenne che giocherà forse 10 partite.
In difesa mi convince solo De Winter, che per me non è male e di sicuro mi piace più di Thiaw che non ho mai sopportato e la cui vendita a 40 milioni la ritengo un capolavoro.
Il resto stendiamo un velo pietoso fra Tegami Estupidoni penso i migliori terzini saranno Jimenez e il buon Saelamakers.
In attacco tutto uguale a prima, almeno per fortuna non ci sono più i Jovic Abraham Morata a farmi venire il voltastomaco

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
549
Secondo molti ( non il sottoscritto) abbiamo venduto un terzino che sono due anni che non corre e per colpa sua siamo usciti dalla Champions, dite che abbiamo venduto un centrocampista " ballerina" e un centrale scarsissimo a 40.
Acquistato due buoni centrocampisti e un difensore centrale che vale il tedesco e facciamo più schifo dello scorso anno??
Io credo che pur con tutte le critiche possibili a questa dirigenza abbiano cercato di migliorare..
L'allenatore è migliore dei predecessori, sui terzini vediamo cosa ne cava Allegri..
Secondo me nel complesso siamo migliorati, certo partiamo in terza fila ma io voglio essere ottimista.
Assolutamente d'accordo, gia solo tecnico e ds upgrade clamoroso vs scorso anno. Speriamo bene...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,064
Penso che la formazione titolare sia ormai quella definitiva o al 95% fatta.

Che sia un 343 magari ma un centrale e con un 433 i titolari ci sono.

Non vedo questo grande miglioramento se non dal lato tecnico, i terzini non convincono e si poteva fare di più coi centrali; centrocampo non male con addirittura abbondanza; attacco il solito.

credo che il resto del mercato sarà focalizzato sulle uscite di adli benna musah di cui non ci sarà grande necessità numerica di rimpiazzi a centrocampo, ma soprattutto i cessi di attacco, chuku e oka sono delle palle al piede che non permettono a leao e pulisic di mollare mai.

per me il grosso del mercato sarà se riusciamo davvero a sostituire queste due ali di riserva, magari con italiani, io sarei contento di avere in rosa orsolini e chiesa, più hojlund vice del messicano sarebbe un ottima operazione, in prestito con rischi 0.

maignain
Estupinian (bartesaghi)
Tomori (gabbia)
De winter (x)
Saele (per ora tengo lui)
Modric (Ricci)
Jashari (loftus)
Fofana (X)
Leao (orsolini?)
Gimenez (hojlund?)
Pulisic (chiesa?)
Ricci parte titolare con modric in panchina. Se sta bene Loftus gioca quasi sempre

Reaction score
2,519

Non vedo questo grande miglioramento se non dal lato tecnico, i terzini non convincono e si poteva fare di più coi centrali; centrocampo non male con addirittura abbondanza; attacco il solito.

credo che il resto del mercato sarà focalizzato sulle uscite di adli benna musah di cui non ci sarà grande necessità numerica di rimpiazzi a centrocampo, ma soprattutto i cessi di attacco, chuku e oka sono delle palle al piede che non permettono a leao e pulisic di mollare mai.

per me il grosso del mercato sarà se riusciamo davvero a sostituire queste due ali di riserva, magari con italiani, io sarei contento di avere in rosa orsolini e chiesa, più hojlund vice del messicano sarebbe un ottima operazione, in prestito con rischi 0.

maignain
Estupinian (bartesaghi)
Tomori (gabbia)
De winter (x)
Modric (Ricci)
Jashari (loftus)
Fofana (X)
Leao (orsolini?)
Gimenez (hojlund?)
Pulisic (chiesa?)
Faremo una punta e un centrale ancora e se non esce più nessuno penso si finisce lì.

Detto ciò dividerei il discorso reparto per reparto:

- Portieri siamo a posto, speriamo Mike si svegli altrimenti il posto lo rischia perchè Terracciano è un ottimo portiere

- Difesa: tasto dolente, come già detto da tanti troppi cambiamenti fatti inserendo di fatto 2 scommesse + Estupinian che però dietro sarà un problema, l'impressione mia è che si riponga molta fiducia nella crescita di Jimenez, cmq ad oggi reparto molto vulnerabile

- Centrocampo: Tiji sarà insostituibile però quantomeno complessivamente se Jashari si conferma per come è stato presentato con Ricci e Fofana è un ottima mediana e di prospettiva, giocando e allenandosi poi con Modric si spera che crescano calcisticamente. Nel complesso reparto migliorato per qualità e profondità seppur senza la punta di diamante.

- Attacco: attendiamo la punta e questo farà tutta la differenza del mondo, una punta di livello completerebbe il reparto, per come gioca Allegri gamba ne abbiamo, Chuwku secondo me troverà spazio e verrà valorizzato, Pulisic certezza assoluta, Leao al solito dipenderà da lui mentre Gimenez i suoi goal li farà perchè la porta la vede e questo conta.

In generale direi che per mediana, attacco e io ci metto anche la porta iniziano ad esserci diversi ballottaggi, certezza che qualche nome "di peso" e considerato titolare resti fuori e questo è un bene, significa che la qualità media si alza e le alternativa sono valide. Preoccupa invece enormemente la difesa, reparto su cui sembra non si voglia proprio investire.

In assoluto si conferma una società di luridi perchè si investe molto meno di quanto si potrebbe svendendo i pezzi pregiati, con un filo di ambizione della proprietà ci sarebbe la strada spianata per un ciclo vincente ma manca la volontà. Zozzi!!

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
325
La partita contro il Bari dirà un po' di più a livello di formazione ma credo che serviranno le prime due partite di campionato per avere uno zoccolo duro di titolari

Reaction score
2,872

maignain
Estupinian (bartesaghi)
Tomori (gabbia)
De winter (x)
Modric (Ricci)
Jashari (loftus)
Fofana (X)
Leao (orsolini?)
Gimenez (hojlund?)
Pulisic (chiesa?)
Considerando che ora non possono più usare la solita storiella del "prima bisogna vendere", dato che hanno venduto anche gli armadietti degli spogliatoi di Milanello, da fare c'è e ci sarebbe moltissimo.
Manca innanzitutto il centroavanti titolare. In realtà non è una novità, manca da 4 anni, ma qui si sa come andrà a finire, andranno a rovistare nell'umido al 31 di Agosto per raccattare qualcosa. Manca un difensore centrale, e mancherebbero due terzini forti, su quelli che hanno preso stendiamo un velo pietoso.

Alto