Mi fa morire questo continuo parlare di Prandelli simpatizzante juventino.
Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Pirlo: chi di questi non meriterebbe la convocazione?
Giaccherini alla scorsa Confederations fu uno dei migliori, per dire. Se Prandelli insiste con Thiago Motta... È un simpatizzante del PSG?
No ma non se ne può più dei complottisti: Prandelli è juventino, Prandelli è filo-napoletano, Prandelli odia l'Inter, Prandelli ama quel sopravvalutato di Balotelli, ecc...
E basta! Non volete tifare per l'Italia? Fate pure, nessuno vi obbliga.
Non accadrà mai, ma se dovessimo superare i quarti poi come al solito salirebbero tutti sul carro.
Se i complottisti non voglio tifare Italia lo facciano fino in fondo.
Non mi pare abbia lasciato a casa Baresi, Maldini o Baggio, con tutto il rispetto. Rossi a me piace molto ma anche Prandelli lo apprezza tantissimo, se lo ha lasciato a casa avrà avuto le sue motivazioni, non è Tafazzi.
L'unica esclusione "scandalosa" è quella di Florenzi, addirittura fuori dai 30, che per caratteristiche sarebbe stato un giocatore molto utile (poi mi piace tantissimo, sono di parte

). Chi rimpiange Criscito o Pasqual mi fa ridere: non è che i 3 terzini siano Zambrotta (non voglio nominare il numero 3, non scomodiamolo), ma quei 2 hanno avuto le loro chance in Nazionale in quest'ultimo anno e le hanno fallite clamorosamente (vedi Pasqual che ha fatto segnare 2 volte quel paracarro di Bendtner). Criscito è altrettanto mediocre, è più o meno sul livello del peggior De Sciglio di questa stagione adattato a sinistra. Darmian è più forte sia di Abate che di Maggio. Tra Abate e Maggio (entrambi hanno giocato da cani) non vedo così tante differenze, forse Abate difende un filo meglio, ma siamo lì. Negli altri reparti sono state fatte le scelte che si dovevano fare, i giocatori italiani sono questi.