Giudizio su Montella...Parliamoci chiaro......

Reaction score
2,605
A livello di rosa a inizio anno il Milan era inferiore all'Inter, pari con la Lazio e superiore alla Fiorentina.
Quindi quinto o sesto posto.
Né più né meno. Raggiungere l'obiettivo minimo non è un'impresa. È il minimo sindacale, un 6-.

Impresa se arrivavamo in Champions, miracolo scudetto.

Così si usano gli aggettivi e i sostantivi ;)

non sono tanto convinto della nostra superiorità rispetto alla Fiorentina
e per fortuna il Torino spreca troppo e subisce tanto se no ci stava davanti

Gekyn

Member
Reaction score
713
Sono sorpreso e deluso da questa conferma. E sono convinto che sarà il nostro tallone d'achille nella prossima stagione. Mi auguro fortemente di sbagliare. Vedremo.

In ogni caso è stato confermato e si è confermato. Non dirò più nulla a proposito. Mi auguro solo che faccia una grande stagione, ma non ci credo.

Io sono convinto, e soprattutto spero che tu ti sbagli, che il prossimo anno Montella con una squadra da lui costruita e con una società che gli dia piena fiducia possa fare davvero bene.
Se si fallisce amen, il prossimo anno ne prenderemo un altro, non si può pensare che in una sola stagione, si possano azzeccare 11 giocatori ed allenatore e creare una squadra perfetta, l'importante avere una dirigenza intelligente e non collusa che capisca dai propri errori e cambi dove serva.
Quest'anno Montella merita la possibilità di continuare, visto anche l'impossibilità di arrivare a gente del calibro di Conte.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Qualcuno ha seguito Gattuso in questi anni? Secondo voi sarebbe pronto per allenarci? Non è un nome che caldeggio eh, anche perché non ho avuto modo di seguirlo bene, ma forse potrebbe essere un profilo simil-Conte alla Juve per noi. Non so. È davvero un bel rompicapo quello dell'allenatore. A me Montella non convince al 100% (nonostante a inizio stagione temevo facesse molto peggio di quanto fatto) ma son le alternative che latitano che mi frenano nel defenestrarlo senza pensieri.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Montella vince contro la Juve, batte la Lazie e pareggia con Atalanta vince la supercoppa "Montella fenomeno grande allenatore, miracolo ecc"

Montella non riesce a vincere da 5 partite di fila contro squadre anche imbarazzanti "La squadra è scarsa".

Ovvio, non vedo dove sia la stranezza,
anche chi critica Montella sa che questo giocatori sono penosi e le vittorie di quest'anno sono arrivate grazie ai vari Niang, Suso e Bona,
ora Suso è cotto o troppo solo e gli altri non ci sono,
veramente non capisco a cosa vi attacchiate?
ma siamo realisti, ma avete visto la minima critica a Montella da un giornalista qualsiasi o da addetti ai lavori?

cos'è li ha comprati tutti?

ci sono allenatori che dividono, a partire da Allegri, ma attaccare Montella è impossibile, a meno che non siate i miglior supercritici del pianeta, più abili di qualsiasi intenditore conosciuto... in quel caso chiedo scusa, noi siamo solo umani :fuma:

Reaction score
2,605
Io sono convintissimo da anni che piuttosto di un allenatore, ci manchi un giocatore che velocizzi quel ritmo da bradipo che abbiamo.
è questa la più grande carenza che vedo rispetto le altre grandi !

Ma no. insistiamo con i Montolivo o compriamo i De jong o Essien di turno !
ovvio se non velocizzi l'azione si fa tutto più difficile per il Mister

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Qualcuno ha seguito Gattuso in questi anni? Secondo voi sarebbe pronto per allenarci? Non è un nome che caldeggio eh, anche perché non ho avuto modo di seguirlo bene, ma forse potrebbe essere un profilo simil-Conte alla Juve per noi. Non so. È davvero un bel rompicapo quello dell'allenatore. A me Montella non convince al 100% (nonostante a inizio stagione temevo facesse molto peggio di quanto fatto) ma son le alternative che latitano che mi frenano nel defenestrarlo senza pensieri.

Non sarebbe una certezza. Io avevo, in un topic simile a questo, buttato sul tavolo 4 nomi: due più solidi come Di Francesco e Spalletti 8che andranno in due concorrenti), Semplici e Gattuso. Finchè il Pisa ha tenuto (e lì sì che la società è inesistente), il pisa era la miglior difesa d'Europa, ma in attacco non segnava mai (penso anche per la scarsezza della rosa).

Sarebbe clamorosamente rischioso, secondo me non ha le capacità tattiche di Conte. La componente mentale come dicevo conta molto ma da sola non basta.

Reaction score
2,605
Atteggiamento è stata una parola molto ricorrente: Brocchi sostiene che diversi giocatori ce l’hanno sbagliato.
"Ha ragione. Ci sono stati 4-5 elementi che non hanno fatto quanto gli veniva chiesto. E non parlo di errori tecnici. Il fatto è che se ce n’è solo uno lo controlli e lo isoli, ma cinque sono tanti ed è tutto molto più complicato".
Milan che ha smarrito i valori, Milan troppo diverso dal passato: lei ha detto che ha smesso per questo.
"Se chiudo gli occhi e ripenso al Milan fino al 2011, vedo un’altra squadra, sotto tutti i profili. Io ragiono secondo certi valori che mi hanno trasmesso Albertini, Costacurta e Maldini. In carriera sono stato multato solo una volta, per un ritardo. Mi ero addormentato. Non sto dicendo che a quell’epoca vivessimo in clausura, ma quando ci allenavamo andavamo a mille all’ora. Se si perde male, a me non viene nemmeno in mente di farmi vedere all’Hollywood. Ormai ero arrivato a un punto in cui il lunedì mattina avevo ansia quando uscivo di casa. Per come andava la squadra mi vergognavo a uscire, anche se la mia coscienza era pulita".
Quando ha pensato per la prima volta di smettere?
"Dopo il mio sfogo col Chievo, a metà marzo. La decisione definitiva è arrivata dopo il Bologna: avevo fatto il pieno. Vi faccio un esempio emblematico: quando Bacca fu sostituito col Carpi e lasciò il campo senza aspettare la fine e senza salutare chi entrava, nello spogliatoio lo ribaltai. Ebbene, mi sono girato e non c’è stato nessuno che mi abbia supportato. Evidentemente certe cose o non si hanno dentro, o proprio non interessano. Ai miei tempi Gattuso avrebbe tirato fuori il coltello".
Altra cosa
per ritornare a vincere c'è bisogno di uno spogliatoio con i contro fiocchi...
senza uno spogliatoio unito e consapevole dei propri mezzi non si arriva da nessuna parte

Doctore

Bannato
Reaction score
21
E' evidente che l attuale società voglia aprire un ciclo con montella e dopo il non mercato dell ultima stagione mi sembra doveroso dargli una possibilità...dirò di piu gli unici allenatori che hanno avuto un minimo di budget per il mercato preclosing sono stati allegri(all inizio quando venne ibra)e mihalovic con bacca bertolacci e romagnoli.
Con questo non significa che montella sarà immune dalle mie critiche...anzi appena ho il sentore che qualcosa non quadri sarò il primo a sfanculizzarlo ma solo dopo il mercato e dopo alcune partite.

Reaction score
3,792
sento parlare del periodo di Montella alla viola......ragazzi è arrivato 3 volte di fila quarto con una squadra non certo fenomenale... che aveva i 2 migliori (rossi e gomez) perennemente fuori a turno (o anche insieme).....io credo che a firenze i tifosi ancora lo rimpiangono l'areoplanino..

Reaction score
617
Mi auguro vivamente di vedere Montella sulla panchina anche il prossimo anno, con una squadra all'altezza penso che ci divertiremo. E' un mister che con gli uomini giusti fa giocare un buon calcio alle sue squadre, premessa che si sposa alla perfezione con la storia del Milan.
Quest'anno penso non si potesse fare più di così, non capisco di cosa lamentarsi. Se i suoi interpreti contro le piccole mollano mentalmente è un problema che sì dipende anche da lui, ma soprattutto dai giocatori, soprattutto di quelli che non sono da Milan (la maggior parte della rosa).

Alto