Giudizio su Montella...Parliamoci chiaro......

super87

Bannato
Reaction score
0
Quindi spendiamo 200 milioni sul mercato ma non cambiamo allenatore perché non c'è nessuno di migliore.

In 8 mesi cosa hanno fatto Mirabelli e Fassone?

Comunque andiamo avanti con Montella, nessun problema. Mettiamoci in testa che partiamo da un gap enorme in panchina rispetto a Napoli e Juventus. Vedremo cosa succederà a Inter e Roma e preghiamo di arrivare quarti.

Ci attende un'altra bella stagione...

Fino a qualche settimana fa qui sopra i tifosi dicevano di voler tornare a vincere, a me sembra che Conte appena si muoverà andrà all'Inter, Juventus e Napoli sono solidissime e noi rinnoveremo Montella perché gli altri sono tutti peggiori di lui e la società non è in grado o non sa prendere un tecnico con le palle da lanciare non affermato.

Buon inizio!

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Mi spieghi perché il Milan ha battuto la juve 2 volte quest'anno, vincendo pure un trofeo mentre il Napoli non è stato capace di batterla a parte una sola volta in coppa italia contro la juve B e non ha vinto nemmeno un trofeo?

Con questa domanda confermi il fatto che la rosa è meno scarsa di quanto si pensi, ma con Montella sono arrivati a fine anno completamente cotti (con 1 partita a settimana..) e svuotati (evviva il mister sorridente)

Reaction score
2,605
A volte credo che ci dimentichiamo che questa "squadra" di "Milan" ha solo il nome.
Due giocatori titolari di questo "Milan" non sono neanche nostri (Deulofeu e Pasalic), idem altri due (Mati e Ocampos).
Questa cosa nel MILAN non sarebbe mai successa.
A volte ci dimentichiamo che non avendo ricambi, i protagonisti del girone d'andata, tipo Suso, hanno dovuto giocare ogni santa partita, altri invece, tipo Bonaventura e Romagnoli, hanno dovuto saltare quasi tutto il girone di ritorno. Per non parlare dell'importanza che aveva Abate, pur con i suoi limiti, per il gioco di Suso. Per non parlare del fatto che molti di questi giocatori sanno di non essere riconfermati l'anno prossimo, quindi loro non hanno alcun interesse nel portare il Milan in Europa League, visto che poi non ne saranno protagonisti. Sono professionisti? Eh, non tutti.
Non so voi, ma io, nel pre-campionato avevo fissato come obbiettivo unico il passaggio di proprietà, proponendomi di non guardare neppure al campo perché tanto, con il non mercato e con il peggioramento della rosa dell'anno scorso, dubitavo che avremmo raggiunto un risultato migliore di quello dello scorso campionato. Invece, a lungo andare, i ragazzi di Montella sono riusciti a farmi appassionare anche a questa annata sportiva dell'A.C. Milan. Senza contare che in una annata di transizione, con una confusione societaria esagerata, è riuscito a portarci a giocarci l'Europa League isolando il gruppo dalle questioni societarie e conquistando un trofeo, con merito o con fortuna, come preferite. Scusate ma cosa dovrebbero fare gli interisti ed i fiorentini che hanno delle rose superiori alla nostra? Quanti nostri giocatori giocherebbero titolari nella fiorentina? Siamo sicuri che Bacca prenderebbe il posto a Kalinic? Siamo sicuri che Suso prenderebbe il posto a Bernardeschi? Siamo sicuri che un nostro centrocampista qualunque prenderebbe il posto a Borja Valero o Vecino o Badelj? Non saprei.
Io non sono un grande fan di Montella, ma ok, mandiamo via lui. Chi prendiamo? Mancini? E Mancini con Pasalic, Mati Fernandez, Ocampos, Bacca, Lapadula, De Sciglio, Vangioni, Zapata, Gomez, Kucka, Paletta, Poli e Montolivo avrebbe ottenuto un risultato migliore? Ma dai.

La mentalità MILAN va ricostruita, perché questa "squadra" di Milan c'ha nulla. E per ricostruire la mentalità ci vogliono quei giocatori di spessore, di carisma soprattutto, ci vogliono quei Ricardo Rodriguez, quei Fabregas. Mi stupisco del fatto che ieri qualcuno si sia lamentato del fatto che, una volta ottenuto il pareggio, non abbiamo provato a vincerla. Ma secondo voi avevamo i mezzi per provarci? Dopo aver passato tutto il secondo tempo a rincorrere avevamo la lingua da fuori come se avessimo fatto chissà quale impresa. Capace che ci sbilanciavamo e lo prendevamo in quel posto, dopo dove lo appendevamo a Montella?

D'accortissimo sul concetto ,non fa una piega!
infatti il Miracolo se raggiunto e grazie pure al tracollo delle altre 2 che hanno una rosa un tantino migliore della nostra..
ma all'andata arrancavamo pure ma eravamo cinici !
sicuramente dal prossimo anno con i giocatori adatti alla sua idea di gioco, potrà essere valutato per bene.
e se fallirà con all'interno della rosa munita di palleggiatori (xkè lui ha bisogno di piedi raffinati per sviluppare la sua idea di gioco)
allora si che non avrà scusanti ! ma quest'anno col i soli Suso e Jack e per un po Delofeu che producono qualcosa la davanti, sta facendo un'impresa...

infatti sono molto preoccupato per la prossima partita (Milan - Bologna)
senza Suso che crea pericoli li davanti con passaggi ecc. ecc., ??

super87

Bannato
Reaction score
0
Impresa 21 punti in 17 gare ma davvero smettiamola. Insultate la storia del Milan.
Li ha fatti il Crotone quei punti con Falcinelli in 10 partite. La metà delle nostre.
Ma davvero basta usare aggettivi e sostantivi ad captzum.

Rispetto chi dice che per lui deve essere confermato, argomentando le sue motivazioni, ma non si puó arrivare a usare certi paroloni.
Impresa di cosa? Che andiamo a fare l'Intertoto?

super87

Bannato
Reaction score
0
Il forum è abbastanza diviso in due parti:

- non deve restare perché non è un top, non dà il valore aggiunto, non è adeguato per una rosa di alto livello

- deve restare perché ha fatto il suo, più che bene all'andata male al ritorno. Gli darei una possibilità con una squadra fatta da lui.

Io sono del primo gruppo perché molti tifosi non hanno capito che dargli la possibilità e sprecarla significa fallimento, o quasi.
Quindi non c'è troppo da scherzare.

Ma davvero... sentire aggettivi iperbolici solo perché siamo davanti alla disperata Inda, impresona, supersuccesso e cose varie è umiliante per la nostra storia, per quello che siamo stati e che dovremo tornare ad essere in futuro. RISPETTO.

Reaction score
2,605
Impresa 21 punti in 17 gare ma davvero smettiamola. Insultate la storia del Milan.
Li ha fatti il Crotone quei punti con Falcinelli in 10 partite. La metà delle nostre.
Ma davvero basta usare aggettivi e sostantivi ad captzum.

Rispetto chi dice che per lui deve essere confermato, argomentando le sue motivazioni, ma non si puó arrivare a usare certi paroloni.
Impresa di cosa? Che andiamo a fare l'Intertoto?

l'impresa va calcolata per intero
non solo calcolando le partite del ritorno però

Io lo dico da inizio stagione che sarebbe stato un miracolo arrivare 6° con questi giocatori...
non per essere pignolo ma ricordatevi le partite e i loro gesti tecnici a parte uno o due giocatori
gioca gente che non riesce a fare 2 passaggi di fila o indovinare uno stop

pure lo stesso Crotone sto azzeccando XD pensavo che era l'unica delle 3 che si poteva salvare e in effetti ci stanno provando..
se nell'andata non prendevano una valanga di goal negli ultimi minuti si salvava tranquillamente.
purtroppo per loro hanno pagato inesperienza della serie A

poi ragazzi io non mi sono dimenticato l'esternazioni dei giocatori quando volevano proteggere Sinisa.. per fare un riassunto veloce diceva "siamo stufi di questi cambia cambia generale perché non ci permette di costruire delle fondamenta per ripartire.. non è bello dover ricominciare tutto da capo ogni anno" e devo dire che non fa una piega come ragionamento.

Però la società precedente è colpevole perché pensava che bastasse cambiare l'allenatore per risolvere il problema, invece dovevano cambiare comprando giocatori funzionali alle assenze in rosa

tipo io sono stufo di vedere giocatori messi fuori ruolo ! facendo esperimenti come un Montolivo regista! non è buono... non bastano anni di pessime prestazioni per notarlo ??

super87

Bannato
Reaction score
0
l'impresa va calcolata per intero
non solo calcolando le partite del ritorno però

Io lo dico da inizio stagione che sarebbe stato un miracolo arrivare 6° con questi giocatori...
non per essere pignolo ma ricordatevi le partite e i loro gesti tecnici a parte uno o due giocatori
gioca gente che non riesce a fare 2 passaggi di fila o indovinare uno stop

pure lo stesso Crotone sto azzeccando XD pensavo che era l'unica delle 3 che si poteva salvare e in effetti ci stanno provando..
se nell'andato non prendevano una valanga di goal negli ultimi minuti si salvava tranquillamente.
purtroppo per loro hanno pagato inesperienza della serie A

poi ragazzi io non mi sono dimenticato l'esternazioni dei giocatori quando volevano proteggere Sinisa.. per fare un riassunto veloce diceva "siamo stufi di questi cambia cambia generale perché non ci permette di costruire delle fondamenta per ripartire.. non è bello dover ricominciare tutto da capo ogni anno"

A livello di rosa a inizio anno il Milan era inferiore all'Inter, pari con la Lazio e superiore alla Fiorentina.
Quindi quinto o sesto posto.
Né più né meno. Raggiungere l'obiettivo minimo non è un'impresa. È il minimo sindacale, un 6-.

Impresa se arrivavamo in Champions, miracolo scudetto.

Così si usano gli aggettivi e i sostantivi ;)

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,627
Montella vince contro la Juve, batte la Lazie e pareggia con Atalanta vince la supercoppa "Montella fenomeno grande allenatore, miracolo ecc"

Montella non riesce a vincere da 5 partite di fila contro squadre anche imbarazzanti "La squadra è scarsa".

Reaction score
2,605
Il forum è abbastanza diviso in due parti:

- non deve restare perché non è un top, non dà il valore aggiunto, non è adeguato per una rosa di alto livello

- deve restare perché ha fatto il suo, più che bene all'andata male al ritorno. Gli darei una possibilità con una squadra fatta da lui.

Io sono del primo gruppo perché molti tifosi non hanno capito che dargli la possibilità e sprecarla significa fallimento, o quasi.
Quindi non c'è troppo da scherzare.

Ma davvero... sentire aggettivi iperbolici solo perché siamo davanti alla disperata Inda, impresona, supersuccesso e cose varie è umiliante per la nostra storia, per quello che siamo stati e che dovremo tornare ad essere in futuro. RISPETTO.

Analizzando il tuo pensiero (io la penso diversamente ma siamo liberi di pensarla ognuno come vuole)
pero rimane il fatto chi sarebbe questo top allenatore ?
Tu spenderesti tipo 70 milioni di contratto solo per convincere un Conte ?
come fanno intendere le tv ?
secondo me anche volendo appoggiare il vostro pensiero.. non è possibile !
o per lo meno io non mi sognerei mai al mondo di spendere una tale somma pur di convincere a venire un cosiddetto allenatore vincente

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Analizzando il tuo pensiero (io la penso diversamente ma siamo liberi di pensarla ognuno come vuole)
pero rimane il fatto chi sarebbe questo top allenatore ?
Tu spenderesti tipo 70 milioni di contratto solo per convincere un Conte ?
come fanno intendere le tv ?
secondo me anche volendo appoggiare il vostro pensiero.. non è possibile !
o per lo meno io non mi sognerei mai al mondo di spendere una tale somma pur di convincere a venire un cosiddetto allenatore vincente

io non ne faccio nemmeno una questione di soldi ma di opportunità. i top allenatori in questo Milan non ci vengono secondo me, mi spiace essere ripetitivo. Poi se qualcuno crede davvero che conte va all'inda alzo le mani. è più probabile che il crotone vinca il campionato secondo me. :)

Alto