Giroud:"Al Milan ho sfatato la maledizione della 9".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,582
Olivier Giroud torna sul suo periodo al Milan:"Quando ho firmato per il Milan, Paolo Maldini mi ha detto durante la prima videochiamata su Zoom: ‘Sei sicuro del numero 9? È un po’ maledetto… Ho detto che non è il numero che ho sulla schiena a farmi diventare bravo e segnare gol. No, voglio il nove. E poi gli ho dimostrato che non c’era nessuna maledizione, che stavo andando bene. Non è una questione di numero nove, è una questione di posizione in campo, ed essere un attaccante è molto, molto impegnativo. Puoi essere sotto i riflettori quando le cose vanno davvero bene, ma sei il primo in prima linea anche quando non segni gol”.

giroud-milan.jpeg

Reaction score
2,945
Olivier Giroud torna sul suo periodo al Milan:"Quando ho firmato per il Milan, Paolo Maldini mi ha detto durante la prima videochiamata su Zoom: ‘Sei sicuro del numero 9? È un po’ maledetto… Ho detto che non è il numero che ho sulla schiena a farmi diventare bravo e segnare gol. No, voglio il nove. E poi gli ho dimostrato che non c’era nessuna maledizione, che stavo andando bene. Non è una questione di numero nove, è una questione di posizione in campo, ed essere un attaccante è molto, molto impegnativo. Puoi essere sotto i riflettori quando le cose vanno davvero bene, ma sei il primo in prima linea anche quando non segni gol”.

giroud-milan.jpeg
La maledizione dei grandi numeri 9 come Luiz Adriano Lapadula, Destro, Matri, Torres Bollito.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,261

giroud-milan.jpeg
Se avessero la tua professionalità certe fichette che abbiamo in squadra

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,236
Forse, è stato il giocatore che più mi ha fatto ricredere, in questi 30 anni (abbondanti) che seguo il Milan: mi piaceva zero, ma a suon di goal (magari non tantissimi, ma molto pesanti) mi ha fatto rimangiare tutto :ave:
Ed era un esempio anche per i compagni: alla soglia dei 40 anni, faceva più fase difensiva di Leao

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,645
E pensare che non siamo riusciti a prendere un attaccante migliore di lui. Alla fine era solo un buon attaccante, solo che noi, Ibra a parte che già era discontinuo, siamo abituati a punte scarsissime.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,454
Ma basta con 'sto palo della luce, ha segnato una sega, meno male che abbiamo trovato bombers veri. Poi l'aveva preso Maolo, ma figurati.

Alto