Girone Milan Europa League 2020/2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,642
La penso allo stesso modo.

Mi dispiace per le ripercussioni che avrà in campionato ma perlomeno sono avversari di buon livello e partite tirate.

Quando due anni fa giocammo con i croati, perdendo pure... ricordi??

Si, appunto.
Mi sono ormai convinto che questo torneo ci serve per incassare qualche soldino e per recuperare punti nel ranking, visto che ormai il calcio si è scordato di noi , ma per il resto è una manifestazione che non mi piace.
Giocare al giovedi condiziona poi terribilmente il campionato.

Ma l'aspetto più paradossale e quello che mai capirò è l'arrivo a manifestazione avviata delle 'retrocesse' dalla champions.
Con questa mossa hanno messo la firma sulla coppa B, quella dei poveri.
Una mossa scriteriata che offende chi gioca e chi crede in questa manifestazione.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,531
Il girone del Milan di Europa League 2020/2021

Gruppo H

Celtic
Sparta Praga
Milan
Lille

Attenzione: qui si parla solo del girone del Milan

Io ogni volta nei sorteggi vado controcorrente e spero in sorteggi difficili.

Mi sono stufato di partitelle europeee del mio Milan con scappati di casa o doppiolavoristi.
Datemi partite serie e avvincenti da vedere.
Sono abituato alle notti Champions io...

Bene che non sia un girone semplice.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,927
Girone niente male. Dobbiamo qualificarci, ovviamente. Ma ci succhierà energie, e con questa rosa, a meno di miracoli delle 48 ore, perderemo parecchi punti in campionato.

Djerry

New member
Reaction score
286
Visto che si parlava di passato e tradizione, per chi ama i "corsi e ricorsi" (non io) l'ultima volta che giocammo nello stesso anno in Europa contro Lilla e Celtic fu la Champions 2006/2007.

Non andò male.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Si, appunto.
Mi sono ormai convinto che questo torneo ci serve per incassare qualche soldino e per recuperare punti nel ranking, visto che ormai il calcio si è scordato di noi , ma per il resto è una manifestazione che non mi piace.
Giocare al giovedi condiziona poi terribilmente il campionato.

Ma l'aspetto più paradossale e quello che mai capirò è l'arrivo a manifestazione avviata delle 'retrocesse' dalla champions.
Una mossa scriteriata che offende chi gioca e chi crede in questa manifestazione.

Concordo pienamente ,mettere in e.league le retrocesse dalla Champions è veramente una roba brutta brutta, una manovra unicamente economica per tenere vivi i gironi della suddetta fino alla fine, ma così facendo impoverendo il valore della europa league.
La Champions dovrebbe tornare a gare ad eliminazione diretta, con compensi più elevati per compensare la mancanza di partite da parte della Uefa,ma questo non accadrà ormai più.
Brodo che si allunga, portafoglio che si allarga.
Vale per mille cose al giorno d'oggi ahimè.

Djerry

New member
Reaction score
286

Per altro hanno rilanciato il meccanismo con la nuova terza coppa europea, la Conference League, che tra parentesi sarebbe quella a cui avremmo partecipato noi quest'anno.

Le terze dei gironi di Europa League finiscono lì.

Reaction score
10,239
Questo è vero, concordo. Ma questo è di gran lunga, senza paragone proprio, il girone di EL più duro che abbiamo affrontato finora.

E non dimentichiamo come sono andati i precedenti...

girone molto tosto, sicuramente il più difficile di tutti. Forse però è meglio averne quattro così che tre forti e la squadra materasso. Perché sbagli con quella e rischi seriamente di uscire. Sarà dura, ma puoi permetterti di sbagliare perché sarà molto equilibrato.

Reaction score
37,642
Per altro hanno rilanciato il meccanismo con la nuova terza coppa europea, la Conference League, che tra parentesi sarebbe quella a cui avremmo partecipato noi quest'anno.

Le terze dei gironi di Europa League finiscono lì.

Oddio santo, questa me l'ero persa.
Mi pare il torneo che organizzavo io da piccolo per impegnare tutta l'estate dove su 10 ne passavano 9, su 9 ne passavano 8, su otto ne passavano 7 .....
E intanto arrivava settembre e si tornava a scuola e non c'erano nè vinti nè vincitori ma si erano disputate centinaia di partite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.