Giro d'Italia: Scaroni vince la 16° tappa.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,215
Infatti l’unico interesse rimasto è vedere chi vincerà o, forse, chi sarà il meno peggio.

Io punto sul Carapace :sisi:
Il buon vecchio Carapaz. Ma occhio anche a S. Yates :sisi:

Carapaz ha già vinto un giro sfruttando Roglic e Nibali che si marcavano tra loro :asd:

Peccato per l'incidente di due anni fa di Bernal, era forte forte prima... contento che sto giro è sempre tra i primi.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,215
La cosa sconfortante è sentire i telecronisti italiani che si gasano per gli italiani che fanno i gregari :facepalm:
Eh... i cronisti attuali erano ragazzini quando c'era Pantani, Gotti, Garzelli... diciamo che a parte Nibali non c'è stato nessuno negli anni post Pantani.

Quest'anno vedevo bene Ciccone, stava pedalando bene, anche Tiberi prima della caduta di tre tappe fa.

Sicuramente uno dei due sarebbe andato a podio senza quella caduta...

Reaction score
20,674
Mi spiace interrompere questa discussione sul giro d'Italia, ma il richiamo è stato più forte di me :sisi:
Complimenti a Stadioni che vince in scioltezza la tappa del giro d'Italia contro 'handicappati'[cit. di Stadioni in persona] e puerpere!

stadioni1.png

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,139
@Mika @David Gilmour

Giro d’Italia comunque di bassissimo livello.

La mancanza di Remco, Tadej, Jonas e VdP lo ha reso veramente insulso.

Wout purtroppo non è più quello di 3-4 anni fa, oggi sono naufragati anche Roglic e Ayuso mettendo fine ad ogni barlume di interesse.

Che in questa mediocrità gli italiani abbiano vinto solo oggi una tappa la dice lunga sullo stato comatoso del ciclismo italiano.

Speriamo in Ganna e Milan al Tour dove non vinciamo una tappa da tipo 5 o più anni con Nibali. Preistoria.In realtà giro bello proprio perché non ci sono gli alieni…
Per quanto Pogacar sia il mio idolo in assoluto, il giro dell’anno scorso è stato imbarazzante, una differenza di livello come se stessero gareggiando adulti contro bambini (al tour alla fine è stata la stessa cosa)
Godiamoci invece l’incertezza del vincitore e colpi di scena ad ogni tappa.
Ed inoltre troppo duro con gli italiani, io sono un grande appassionato e il ciclismo italiano si sta riprendendo lentamente, Pelizzari è un grande talento e farà parlare di lui (non escludo una top 5 già adesso) e sarà il nostro uomo per i gt.
Tiberi e Ciccone sono stati sfortunati, soprattutto ciccone che era in grande spolvero (era arrivato anche secondo alla Liegi dietro a pogacar)
Inoltre fra gli italiani dimentichi Milan, forse fra i top 3 velocisti al mondo

Mika

Senior Member
Reaction score
9,215
Per quanto Pogacar sia il mio idolo in assoluto, il giro dell’anno scorso è stato imbarazzante, una differenza di livello come se stessero gareggiando adulti contro bambini (al tour alla fine è stata la stessa cosa)
Ed inoltre troppo duro con gli italiani, io sono un grande appassionato e il ciclismo italiano si sta riprendendo lentamente, Pelizzari è un grande talento e farà parlare di lui (non escludo una top 5 già adesso) e sarà il nostro uomo per i gt.
Tiberi e Ciccone sono stati sfortunati, soprattutto ciccone che era in grande spolvero (era arrivato anche secondo alla Liegi dietro a pogacar)
Guarda, io sono il primo a pensare che abbiamo ottimi talenti, ma non abbiamo squadre italiane che ci puntino. Alla fine le squadre che vanno ai grandi giri sono quelle della "Serie A" ma a parte la Bahrain e la UE che sono nate da squadre italiane, le altre sono tutte straniere e gli italiani che sono in quelle squadre fanno i gregari anche se meriterebbero di più. Pellizzari se oggi non cadeva Roglic sarebbe arrivato dietro per aver tirato per lui, invece ha una bella gamba.

Milan è un fenomeno, un velocista generazionale.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,990
Il buon vecchio Carapaz. Ma occhio anche a S. Yates :sisi:

Carapaz ha già vinto un giro sfruttando Roglic e Nibali che si marcavano tra loro :asd:

Peccato per l'incidente di due anni fa di Bernal, era forte forte prima... contento che sto giro è sempre tra i primi.

Quel giro fu una fagianata epica di Carapaz :asd:

Mentre quei due si marcavano Carapaz, fischiettando indifferente, andò in fuga e quei due fecero la figura dei polli :lol:

Reaction score
3,062
Prima tappa che non prendo sonno, di questo giro…

senza stelle,
forse qualche rimpianto,
ma quanto è bello vedere quando si alzano sui pedali.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,990

Milan e Ganna, che ho citato, sono gli unici big del ciclismo italiano. Ma non è che ci voglia chissà quale conoscenza per dirlo. Basta guardare il loro palmares.

Credo che Milan, che mi ricorda Petacchi, a fine carriera, oltre a svariate tappe nei grandi giri, avrà vinto almeno una monumento.

Tiberi, boh: ormai ha 24 anni, un’età che nel ciclismo antico era bassa, ma che oggi invece non è considerata tale.

Per me è già tanto se fa la carriera di Aru. Sinceramente non mi sembra un potenziale fenomeno.

Alto