- Reaction score
- 59
A me le idee piacciono tutte e due![]()
Da una parte la tensione dell'eliminazione diretta, dall'altra la possibilità per tutti di tornare a pronosticare fino alla finale.
l'idea di @de_sica ha un punto debole: più vai avanti meno partite da pronosticare...
uno scontro diretto 1 vs 1, ad esempio me vs de sica, sarebbe più significativo agli ottavi con 16 partite (8 andata e 8 ritorno + bonus eventuale su chi passa il turno come suggerito da @Smarx10) su cui confrontarsi piuttosto che in finale dove c'è una sola partita...
invece io farei una proposta che è un po' l'insieme delle vostre due
eliminazioni sì, ma senza rinunciare del tutto al bonus gironi
e un sistema eliminazioni tipo Qualifiche di F1
dopo gli ottavi di andata si passa da 16 a 12 concorrenti (eliminati gli ultimi 4, classifica azzerata ma in caso di parità punti è avanti chi era piazzato meglio nei gironi)
dopo gli ottavi di ritorno si passa da 12 a 8 (eliminati gli ultimi 4, classifica azzerata ma in caso di parità punti è avanti chi era piazzato meglio dopo gli ottavi andata)
ai quarti di finale aggiungerei anche l'Europa League, così si scommette sempre su 8 partite di andata e 8 di ritorno
dopo i quarti di andata si passa da 8 a 6 (eliminati gli ultimi 2, classifica azzerata ma in caso di parità punti è avanti chi era piazzato meglio dopo gli ottavi ritorno)
dopo i quarti di ritorno si passa da 6 a 4 (eliminati gli ultimi 2, classifica azzerata ma in caso di parità punti è avanti chi era piazzato meglio dopo i quarti andata)
FASE FINALE TOP 4:
i 4 sopravvissuti azzerano di nuovo la classifica e scommettono sulle 2+2 semifinali di champions e sulle 2+2 semifinali di Europa League...e sulle due finali e in caso di parità di punti vince chi ha fatto più punti da inizio a fine anno.
non so se mi sono spiegato bene però...
L’idea non è per niente male! Mi tocca aprire un topic a parte però, così si potrà anche votare nel caso