- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,322
- Reaction score
- 19,468
credo di essere stato chiaro, vincere i mondiali einvestire sui giovani spetta alla federazione, questa qualificazione mancata ai mondiali è colpa esclusivamente di ventura poche chiacchiere.
Per fortuna si è dimesso anche Tavecchio.
Io sono d'accordo con te, intendiamoci, ma quello che dico è che non può essere la qualificazione al Mondiale il problema. Il problema è che fatichiamo a battere la Nuova Zelanda, Costa Rica, Israele e la Macedonia. Questo è il problema. Non siamo da tanto tempo una delle grandi del calcio mondiale e purtroppo fatichiamo a qualificarci pure.
Per questo motivo è assurdo scaricare le colpe su Ventura. Lui è solo l'ultimo responsabile di una situazione disastrosa a prescindere dalle due partite con la Svezia.
Detto questo, la similitudine col Milan si ferma a questa considerazione generale sulle responsabilità dell'allenatore in un quadro complessivo difficile, perchè noi abbiamo comunque una dirigenza nuova di zecca e un gruppo di giocatori tutto nuovo da integrare, ovvero una situazione di difficoltà oggettive in partenza.