Giochi consigliati Playstation 1 e Playstation 2

Duncandg

Active member
Reaction score
119
Queste operazioni nostalgia mi fanno sempre un po’ paura. Perché ho il timore di andare a rovinare un bel ricordo, perché certi giochi di cui non hanno fatto remastered o porting adeguati su pc, sono davvero invecchiati male. Anche se anche io ho le mie debolezze.

Bawert

Active member
Reaction score
54
Un gioco che non ho visto consigliato ma che mi è rimasto nel cuore e che è divertente (anche se a volte un po’ cervellotico) è Ralph, il lupo all’attacco, in inglese Sheep, Dog N’ Wilf. Dove in pratica sei nel mondo dei Looney Tunes e devi rubare le pecore. Belle le ambientazioni e i modi sempre nuovi di riuscire nelle missioni.
Un altro che ho nel cuore è ovviamente Final Fantasy VIII, girare nel Garden all’inizio mi da ancora i brividi, anche se purtroppo rimane il più debole dei 3 su PS1. Ma qualsiasi prendi su PS1 o PS2 cadi in piedi, per dire anche il XII lo preferisco al X, opinione forte lo so.
Poi su PS1 se ti piacciono i JRPG ce ne sono a valangate, ad esempio Legend of Dragoon, Vagrant Story…
Insomma roba ce n’è.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,045
Un gioco che non ho visto consigliato ma che mi è rimasto nel cuore e che è divertente (anche se a volte un po’ cervellotico) è Ralph, il lupo all’attacco, in inglese Sheep, Dog N’ Wilf. Dove in pratica sei nel mondo dei Looney Tunes e devi rubare le pecore. Belle le ambientazioni e i modi sempre nuovi di riuscire nelle missioni.
Un altro che ho nel cuore è ovviamente Final Fantasy VIII, girare nel Garden all’inizio mi da ancora i brividi, anche se purtroppo rimane il più debole dei 3 su PS1. Ma qualsiasi prendi su PS1 o PS2 cadi in piedi, per dire anche il XII lo preferisco al X, opinione forte lo so.
Poi su PS1 se ti piacciono i JRPG ce ne sono a valangate, ad esempio Legend of Dragoon, Vagrant Story…
Insomma roba ce n’è.
Ralph mi ricordo quando ci giocavo su PC

Reaction score
9,819
Con la Ps1 mi hai sbloccato ricordi di infanzia. Magari te li hanno già suggeriti ma io ho perso interi pomeriggi con:

- ISS pro evolution soccer
- Gran Turismo
- Resident Evil (due penso?)
- Tomb Rider

Alto