Giochi consigliati Playstation 1 e Playstation 2

Swaitak

Senior Member
Reaction score
20,418
i miei preferiti della ps1 erano i crash 3 e team racing, Driver 2, Tekken 2 e 3, Motoracer world tour. Poi Medievil 2 , Gran turismo, Fifa , pro evolution soccer, Dragan ball z e Gt, Spiderman.
Non avevo la ps2 ma invidiavo il gioco/simulatore Tourist Trophy

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,025
Driver e Driver 2, quante ore ci ho passato mamma mia, assieme a Colin McRae Rally e Colin McRae Rally 2 e Gran Turismo 2.
Poi i PES, Tekken 3 e Tekken 4.
Crash Bandicoot 3 Warped e Crash Team Racing.
Gran Theft Auto Vice City.
Need For Speed Underground.

alexxx19

Junior Member
Reaction score
134
assolutamente:
gran turismo 2
dino crisis 2
i primi 2 god of war
alone in the dark, the new nightmare
tutti i dragon ball z

Reaction score
352
Come da titolo. Che giochi mi consigliate per PS1 e PS2 ? Ho scaricato l'emulatore sia per la PS1 che per la 2 per PC e ho scaricato già un bel po di giochi. Ma vorrei un parere da voi su quali sono stati i vostri titoli preferiti per le 2 console
Non riesco a mandarti un mp in caso puoi farlo tu dicendomi dove hai trovato l'emulatore?

Comunque ti consiglio anche Toy Story Racer

Reaction score
1,669
I grandi classici sono stati detti più o meno tutti. Ti posso dire Nightmare Creatures 1 e 2 e i primi due GTA, quelli con la visuale dall'alto per intenderci.

Reaction score
11,284
Come da titolo. Che giochi mi consigliate per PS1 e PS2 ? Ho scaricato l'emulatore sia per la PS1 che per la 2 per PC e ho scaricato già un bel po di giochi. Ma vorrei un parere da voi su quali sono stati i vostri titoli preferiti per le 2 console
Che bella coincidenza!
Io ho trovato a due lire una vecchia PS2 slim in questi giorni e ho approfittato per tirare fuori un vecchio televisore AV di una ventina di anni fa dalla cantina, ora ho sistemato tutto e sto aspettando di capire che giochi prendere.
Avevo provato l'emulazione ma per me il fascino dell'hardware originale non si batte.

Personalmente riprenderò qualche classico della mia gioventù, i primi che mi sono venuti in mente sono

PS2

- GTA San Andreas
- GTA Vice City
- Bully
- Final Fantasy VII (PS1)
- MGS 2 Sons of Liberty e MGS 3 Snake Eater
- PES 5 (per me apoteosi dei PES e del periodo di massimo splendore complessivo del calcio)
- Nascar Thunder 2002 (non un capolavoro ci sono particolarmente affezionato, lo giocavo con amici da sbarbati)
- Need for Speed Underground (I e II)
- Need for Speed Most Wanted (ma questo per me è piu da PS3)
- Tekken 5
- Half Life (I e II)
- Persona (III e IV)
- SmackDown - Here Comes The Pain
- Smackdown vs Raw (2005 e 2006)
- Crash (i piu carini per me il primo, l'Ira di Cortex e il Twinsanity, se ami i platform 3D)
- Midnight Club III
- Call of Duty III
- Moto GP (3 e 4)
- Praticamente qualsiasi Dragon Ball della serie Tenkaichi, più Budokai 4
- Serie di Sly Cooper
- I Jak and Daxter
- Burnout III Takedown
- FlatOut I e II (se vuoi un approccio piu demenziale al mondo corse)
- Devil May Cry
- I God of War
- Resident Evil IV
- Silent Hill II
- Shadow of The Colossus

Ma soprattutto

- Gran Turismo 4.
Se come me ami il racing, è il gioco piu bello di sempre per distacco. Per me in generale il gioco PS2 piu bello in assoluto.

PS1 la giocai meno ed è invecchiata malissimo secondo me, ma ti segnalo:

- Il primissimo Tomb Raider
- Il primissimo Spyro
- Il primissimo Silent Hill
- Il primissimo MGS
- Il primissimo SpiderMan
- Resident Evil II e III
- Gran Turismo 2
- Castlevania: Symphony of the Night

Ultima modifica:

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,254
Che bella coincidenza!
Io ho trovato a due lire una vecchia PS2 slim in questi giorni e ho approfittato per tirare fuori un vecchio televisore AV di una ventina di anni fa dalla cantina, ora ho sistemato tutto e sto aspettando di capire che giochi prendere.
Avevo provato l'emulazione ma per me il fascino dell'hardware originale non si batte.

Personalmente riprenderò qualche classico della mia gioventù, i primi che mi sono venuti in mente sono

PS2

- GTA San Andreas
- GTA Vice City
- Bully
- Final Fantasy VII (PS1)
- MGS 2 Sons of Liberty e MGS 3 Snake Eater
- PES 5 (per me apoteosi dei PES e del periodo di massimo splendore complessivo del calcio)
- Nascar Thunder 2002 (non un capolavoro ci sono particolarmente affezionato, lo giocavo con amici da sbarbati)
- Need for Speed Underground (I e II)
- Need for Speed Most Wanted (ma questo per me è piu da PS3)
- Tekken 5
- Half Life (I e II)
- Persona (III e IV)
- SmackDown - Here Comes The Pain
- Smackdown vs Raw (2005 e 2006)
- Crash (i piu carini per me il primo, l'Ira di Cortex e il Twinsanity, se ami i platform 3D)
- Midnight Club III
- Call of Duty III
- Moto GP (3 e 4)
- Praticamente qualsiasi Dragon Ball della serie Tenkaichi, più Budokai 4
- Serie di Sly Cooper
- I Jak and Daxter
- Burnout III Takedown
- FlatOut I e II (se vuoi un approccio piu demenziale al mondo corse)
- Devil May Cry
- I God of War
- Resident Evil IV
- Silent Hill II
- Shadow of The Colossus

Ma soprattutto

- Gran Turismo 4.
Se come me ami il racing, è il gioco piu bello di sempre per distacco. Per me in generale il gioco PS2 piu bello in assoluto.

PS1 la giocai meno ed è invecchiata malissimo secondo me, ma ti segnalo:

- Il primissimo Tomb Raider
- Il primissimo Spyro
- Il primissimo Silent Hill
- Il primissimo MGS
- Il primissimo SpiderMan
- Resident Evil II e III
- Gran Turismo 2
- Castlevania: Symphony of the Night
I giochi di wrestling per la Play 1 e 2 li ho gia scaricati praticamente tutti pure quelli non WWE,GTA e PES scaricati tutti (GTA a partire dal 3 quando hanno iniziato a fare il botto e PES dal 2 fino al 14 quelli prima non mi piacciono perché non si possono usare i club se non nella Master League ma li parti con i giicatori fittizzi e se vuoi quelli della tua squadra li devi acquistare nel gioco) Call of Duty scaricato , idem Bully e quasi tutti i giochi della Rockstar games (Max Payne 1 e 2,Warriors ecc.). Preferisco l' emulatore perhe con un clic puoi provare tutti i giochi che vuoi e quando dico tutti intendo proprio tutti

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,254
Non riesco a mandarti un mp in caso puoi farlo tu dicendomi dove hai trovato l'emulatore?

Comunque ti consiglio anche Toy Story Racer
Come si fa a mandare mp ? Cosi ti mando il sito per scaricare l'emulatore. Poi dovrai installare i bios per farlo funzionare si trovano facilmente in rete pure su wikipedia l'emulatore per PS 2 si chiama pcsx2 segui pure le istruzioni che anche queste si trovano facilmente in rete. Per la PS 1 invece serve un altro emulatore che si chiama Duckstation. Anche questo si trova in rete

Alto