Gino Sorbillo sfida tutti, pizza all'ananas ed il web si incendia

RickyB83

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
1,467
Reaction score
312
Un chiagnazzaro che campa di sensazionalismo e buffonate. Per carità le pizze di Sorbillo sono buone (anche se, a onor del vero, a Napoli devi proprio impegnarti per trovare la pizzeria che fa schifo visto che il livello è alto) ma lui è insopportabile.

Saranno gusti ma io preferisco quelle sottili tipo romana o del nord
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,905
Reaction score
3,124
la margherita con bufala mangiata da sorbillo a via dei tribunali a napoli rimarra' la migliore pizza che io abbia mai mangiato di sempre.. per il resto come qualcuno ha gia' detto questa e' solo una trovata di marketing per far parlare di se, cosa che stiamo in effetti facendo in questa discussione
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,884
Reaction score
4,894
Sta forse in qualche ricetta sostenibile e progressista dell'UE?

Quelli se dicono di mangiarsi la m., la gente si convince a mangiarla.

A breve nel menù pizza con farina di grillo, scarafaggi e vermi. Che prelibatezza, una super pizza proteica che fa bene alla salute.
gnam gnam :troll:

Per digerire poi un bel gelato a base di "latte" di scarafaggio. :fuma:
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,686
Reaction score
1,927
Uno dei pizzaioli più favosi di Napoli ( e dunque del Mondo) ha qualche giorno fa girato un video sui social in cui si vede il cuoco andare contro l'opionine genere in Italia ovvero niente ananas sulla Pizza. Il pizzaiolo con un video mostra come prepare la pizza all'ananas che sarà aggiunta al menù. Mentre mangia dice "E' una pizza bianca particolarissima, Ragazzi non vi scatenate, non mi fate nero - io sono legato alla tradizione però voglio provarla perché l'ho messa nel mio menù".
Gino però è finito per essere ricoperto di critià ed insulti. La notizia ha fatto il giro del Mondo tra i quali CNN e New York Times. La pizza all'ananas si può trovare ormai in qualsiasi menù in giro per il mondo, mentre l'Italia - Patria della Pizza - ha scelto più un approcio conservativo. Ma non si sa mai se questo potrebbe essere il primo passo..
Vi dirò: io per cuoriosità l'ho assaggiata e devo dire che ho mangiato pizze peggiori. Non sarà mai la mia preferita, però su questo tema noi italiani siamo parecchio rigidi.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,901
Reaction score
3,791
Uno dei pizzaioli più favosi di Napoli ( e dunque del Mondo) ha qualche giorno fa girato un video sui social in cui si vede il cuoco andare contro l'opionine genere in Italia ovvero niente ananas sulla Pizza. Il pizzaiolo con un video mostra come prepare la pizza all'ananas che sarà aggiunta al menù. Mentre mangia dice "E' una pizza bianca particolarissima, Ragazzi non vi scatenate, non mi fate nero - io sono legato alla tradizione però voglio provarla perché l'ho messa nel mio menù".
Gino però è finito per essere ricoperto di critià ed insulti. La notizia ha fatto il giro del Mondo tra i quali CNN e New York Times. La pizza all'ananas si può trovare ormai in qualsiasi menù in giro per il mondo, mentre l'Italia - Patria della Pizza - ha scelto più un approcio conservativo. Ma non si sa mai se questo potrebbe essere il primo passo..
Marketing.

Ma al di là di questo, apro una parentesi, gli italiani sono odiosi quando viene toccata una ricetta (il buon 80% non sa neanche farsi l'uovo bollito) ma non si fanno problemi a storpiare quelle altrui (come il sushi, ad esempio).

Un popolo davvero singolare.

Mai mangiata la pizza con l'ananas, anche perché posso immaginare quale sia il sapore e non mi attira, ma questa chiusura a priori per le novità in ambito culinario è assurda.
Fa ridere perché tutto è un'invenzione o un'innovazione, tolta la carne cruda o i vegetali e derivati vari...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,134
Reaction score
971
Vi dirò: io per cuoriosità l'ho assaggiata e devo dire che ho mangiato pizze peggiori. Non sarà mai la mia preferita, però su questo tema noi italiani siamo parecchio rigidi.
In generale sul cibo. l'Italia viene spesso presa ad esempio dalle aziende di food & beverage per definire un mercato in cui è ostico entrare con i propri prodotti.
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
4,199
Reaction score
2,399
Se ci fosse un albo dei pizzaioli, dovrebbe essere radiato per indegnità...

Spazzatura fatta solo per compiacere gli ammeriggani o simili e per far parlare di sé...
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,686
Reaction score
1,927
In generale sul cibo. l'Italia viene spesso presa ad esempio dalle aziende di food & beverage per definire un mercato in cui è ostico entrare con i propri prodotti.
Ho viaggiato parecchio e posso affermare con certezza che la cultura culinaria Italiana è la migliore al mondo, pochi mazzi: Francesi e Greci (due a caso) li mettiamo in tasca per la nostra varietà. Con altri paesi non c'è proprio confronto. Forse giusto il Giappone mi ha fatto vacillare, ma lì è stata probabilmente per una questione di gusti perchè sono un amante della cucina asiatica (giapponese in particolare).

In qualsiasi caso, dopo essere stati scippati di tutti i nostri brand più famosi, almeno la cultura culinaria teniamocela, effettivamente.
 
Alto
head>