Gimenez: ritorno amaro. Tradito dall'emozione.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,881
Libero di pensarla così, ma non sono d'accordo per niente, soprattutto sul paragone con Lucca. Mi sembra di risentire certe asserzioni su Isak quando segnava meno e gli si dava dello scarparo. Tempo al tempo. Gimenez ha il problema un po' dei mancini, ossia di giocare molto col sinistro, oltre a essere macchinoso nei movimenti e ieri sera abbiamo notato tutti questo difetto che nella partita con l'Empoli era risultato meno evidente. Penso i suoi gol li farà e non sarà un bluff alla Piontek ma a ogni modo ci sono dei limiti del giocatore che non possono essere trascurati.
Be certo appunto bisogna dare tempo ma lo stesso discorso vale per Gimenez che ha giocato 2 partite in croce.

Quali limiti?? guarda che Gimenez ha segnato tantissimo e davanti alla porta e letale a differenza di Sesko, poi è chiaro che Sesko è più forte in alcune caratteristiche come il colpo di testa ad esempio.ps ieri Gimenez pessimo lo scritto anche ieri durante la partita.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,732
Be certo appunto bisogna dare tempo ma lo stesso discorso vale per Gimenez che ha giocato 2 partite in croce.

Quali limiti?? guarda che Gimenez ha segnato tantissimo e davanti alla porta e letale a differenza di Sesko, poi è chiaro che Sesko è più forte in alcune caratteristiche come il colpo di testa ad esempio.ps ieri Gimenez pessimo lo scritto anche ieri durante la partita.
Al momento i dubbi su Gimenez ci sono anche perché ha segnato solo in Olanda, mentre già in nazionale non è riuscito a confermarsi a livello realizzativo. I limiti te li ho elencati: gioca molto col sinistro, è un po' macchinoso nei movimenti e dal punto di vista tecnico non ha la classe di altri centravanti. Inoltre non essendo molto alto potrebbe pagare dazio contro difensori centrali alti e più forti di lui fisicamente. Può però diventare un grande finalizzatore nonostante queste mancanze.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,881
Al momento i dubbi su Gimenez ci sono anche perché ha segnato solo in Olanda, mentre già in nazionale non è riuscito a confermarsi a livello realizzativo. I limiti te li ho elencati: gioca molto col sinistro, è un po' macchinoso nei movimenti e dal punto di vista tecnico non ha la classe di altri centravanti. Inoltre non essendo molto alto potrebbe pagare dazio contro difensori centrali alti e più forti di lui fisicamente. Può però diventare un grande finalizzatore nonostante queste mancanze.
Vabbè Sesko non è che gioca in premier gioca in Bundesliga un campionato abbastanza minore poi non queste cose non vogliono dire nulla, se andiamo a vedere tutti i vecchi campioni giocavano in Francia Ukraina ecc. Ronaldo il fenomeno giocava nel Psv, Sheva nella dinamo, Zidane Henry ecc giocavano tutti in ligue 1 un campionato che dire mediocre è un complimento. Per me se un giocatore è forte lo è ovunque. Poi ovviamente non sto paragonando Gimenez a questi campioni ci mancherebbe.

Come fai a dire che ha limiti se nel Milan ha giocato due partite? non lo so abbiamo visto due Gimenez diversi😃, in Olanda non era per nulla macchinoso anzi…tieni anche conto che viene da un infortunio.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,895
Sono d'accordo con Pato. Sesko ha un potenziale enorme. Alto, veloce in progressione, tecnico, potente, tiro fortissimo e usa entrambi i piedi. Gli manca giusto un po' di rapidità nello stretto. Come potenziale lo metto giusto un po' sotto Isak.

E Gimenez per me è molto forte e farà benissimo perché ha l'istinto del gol e te ne accorgi subito, ma tra i due prendo Sesko.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,881
Sono d'accordo con Pato. Sesko ha un potenziale enorme. Alto, veloce in progressione, tecnico, potente, tiro fortissimo e usa entrambi i piedi. Gli manca giusto un po' di rapidità nello stretto. Come potenziale lo metto giusto un po' sotto Isak.

E Gimenez per me è molto forte e farà benissimo perché ha l'istinto del gol e te ne accorgi subito, ma tra i due prendo Sesko.
Mi prendo Lucca che non ha nulla da invidiare a Sesko

Reaction score
12,138
Come fai a dire che ha limiti se nel Milan ha giocato due partite? non lo so abbiamo visto due Gimenez diversi😃, in Olanda non era per nulla macchinoso anzi…tieni anche conto che viene da un infortunio.

Io aspetto a parlare, sarebbe folle dare giudizi ora.

Ma si vede che Gimenez non ha "quel qualcosa" per farlo diventare un campione.
Anzitutto, la classe.

Alto