- Registrato
- 26 Giugno 2015
- Messaggi
- 2,094
- Reaction score
- 961
No, no e poi no, manco per idea.Dovbyk è più forte. A dispetto di quello che leggo ha una buona tecnica: se poi il confronto è Gimenez che non sa stoppare la palla allora Dovbyk è un artista. Non è rapido nei primi metri ma in progressione è tutt'altro che lento (sicuramente più veloce di Gimenez). L'ho visto diverse volte al Girona ed era un ottimo attaccante. Alla Roma ha deluso, ma i motivi possono essere molti. Non stiamo parlando del nuovo Van Basten ma è due passi avanti al messicano.
Dovbik lo ho seguito tanto anno scorso, lo avevo al Fantacalcio, escludendo i 12 gol è stato imbarazzante, a volte sembra autistico, si nasconde, sbaglia le scelte elementari, i movimenti basilari, va in fuorigioco come un pollo.
L’ambiente lo ha supportato in tutti i modi, con Ranieri la squadra girava anche benissimo e l’unico, unico, che sembrava sempre un pesce fuor d’acqua era lui, il pubblico ha cominciato a mugugnare e addirittura ha quasi perso il posto per un attaccante di livello infimo e quasi fuori rosa come Shomurodov.
La parola per descriverlo è indisponente, un bioccolone teoricamente forte e veloce ma che in pratica sta fermo con sguardo assente che sembra non capire cosa gli succede intorno.
Poi ogni tanto gli arrivava la palla giusta da spingere in rete e segnava, ma oltre ai gol era letteralmente dannoso