GDS: non era Gimenez il giocatore uscito ieri in stampelle. In Olanda c'è chi ipotizza che possa rientrare già domenica.
Come riportato dalla GDS e dal Telegrafaaf, Gimenez, che come ampiamente riferito ieri si è infortunato e poi è uscito in stampelle, ha subito un KO, probabilmente muscolare, ma non dovrebbe trattarsi di niente di grave. Così è emerso dai primi controlli. L'attaccante serve necessariamente al Milan, ora pronto a spingersi a quota 30 mln comprensiva di bonus e del 10% sulla futura rivendita.
Tuttosport: il Tottenham non vorrebbe cedere Giemenz e in ogni lo valuta almeno 40 mln. Il Milan, che nella passata settimana aveva fatto pervenire un’off erta comprensiva di bonus che sfiorava i 30 milioni, oggi dovrà alzare e non di poco la sua proposta, facendola più ricca e concreta. Per smuovere il Feyenoord, in pratica, ci vogliono almeno 35 milioni tra parte fissa e bonus facilmente raggiungibili, ma potrebbero non bastare con il Milan che potrebbe essere costretto ad alzarsi fino a sfiorare i 40 milioni. Gimenez attende, ha già fatto sapere di volere andare al Milan con il quale ha un accordo di massima per due anni e mezzo di contratto più opzione. Joao Felix rimane un’opzione secondaria così come è bloccata la partenza di Luka Jovic, perché nel caso in cui non dovesse arrivare Giménez, Conceiçao vorrebbe che il serbo rimanesse (almeno per il campionato). La dirigenza è, inevitabilmente, sotto pressione perché sa bene di essere sotto osservazione dei tifosi e sa anche che rimandare ancora in estate l’arrivo di una prima punta forte, giovane e futuribile potrebbe essere ancora più costoso e difficile.