Gimenez: il bel gol alla Corea. Video.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,152
Sì ma al posto suo non sarebbe venuto un fenomeno.
A parte il fatto che secondo me le punte devono essere due, perché ci sono le sostituzioni, gli infortuni, le squalifiche, i periodi no, ecc.
Il Milan doveva prendere un altro attaccante con le caratteristiche cercate da Allegri e poi ci sarebbe stata concorrenza interna con Gimenez.
Speriamo che Nkunku faccia bene nonostante non sia il genere di punta che il Milan stava cercando, dovrà essere bravo anche Allegri a studiare un tipo di gioco che faccia rendere al meglio i nostri attaccanti.
Allora siamo nella melma.
Io e da quando Allegri ha lasciato il Cagliari che non lo vedo proporre un gioco che faccia rendere al meglio i suoi attaccanti 😅

Reaction score
13,085
Allora siamo nella melma.
Io e da quando Allegri ha lasciato il Cagliari che non lo vedo proporre un gioco che faccia rendere al meglio i suoi attaccanti 😅
Nemmeno ad Allegri interessa proporlo.

Il suo credo è che quello che chiamiamo "bel gioco" sia fatto dalle qualità dei giocatori e di conseguenza dalle loro giocate, e non a tavolino.

Che poi si tratta di vincere, se fai i bei passaggi e gli schemi belli ma perdi, ti arrabbi comunque.

Nella storia sono molte più le squadre forti che hanno vinto "giocando male" di quelle scarse che hanno vinto "giocando bene"

Io sono adepto di Allegri, ovviamente :asd:

Djici

Senior Member
Reaction score
11,152
Nemmeno ad Allegri interessa proporlo.

Il suo credo è che quello che chiamiamo "bel gioco" sia fatto dalle qualità dei giocatori e di conseguenza dalle loro giocate, e non a tavolino.

Che poi si tratta di vincere, se fai i bei passaggi e gli schemi belli ma perdi, ti arrabbi comunque.

Nella storia sono molte più le squadre forti che hanno vinto "giocando male" di quelle scarse che hanno vinto "giocando bene"

Io sono adepto di Allegri, ovviamente :asd:
eh ma non so se ti sei reso conto di quello che hai detto :
Stai dicendo che Allegri ha bisogno della squadra più forte per riuscire a vincere visto che non è capace di esaltare i suoi propri giocatori.
Quello che tu stai definendo "bel gioco" e solo un metodo di giocare. E una tattica. Non è una cosa "estetica, solo per avere 2 o 3 belle azioni da mettere negli highlights".
E come in tutto, non esiste una tattica superiore a tutte le altre.
Esiste solo adattarsi ai giocatori che hai in rosa e cercare di farli rendere al meglio.
Ma se la tua tattica è : quei 3 giocatori vanno in attacco e se la vedono loro allora non vai da nessuna parte a parte se hai Messi e Suarez... O Kakà e Sheva.

Noi non abbiamo la rosa più forte.
Se Allegri ci fa solo rendere per quanto valiamo veramente allora ci giochiamo il quarto-quinto posto (che sarebbe già meglio del ottavo posto degli allenatori portoghesi).

I giocatori vanno messi nelle migliori condizioni per potere rendere al meglio e si può dire tutto da Allegri tranne che cura quella parte.

Se fossi un attaccante ambizioso mi dovrebbero pagare di più per andare a giocare in una squadra di Allegri.

Alto