Gimenez: è l'ultima chance. Offerto alla Roma ma lui...

Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
7,598
Reaction score
4,876
Tuttosport: l'attaccante messicano sta vivendo un'estate complicata, tra le voci di sfiducia da parte dell'allenatore Massimiliano Allegri e la ricerca da parte del Milan di un'altra punta.

Gimenez, arrivato a gennaio per 35 milioni di euro, ha offerto prestazioni deludenti nelle prime uscite, con prove opache contro Bari e Cremonese. La sua preparazione limitata, dovuta alle vacanze, non ha aiutato.

Il club ha comunicato al suo entourage che sarebbe disposto a cederlo per un'offerta di 30 milioni. Di recente, la sua agente, Rafaela Pimenta, aveva ribadito che non si sarebbe mosso. A peggiorare le cose, Gimenez è stato sfortunato co-protagonista nell'infortunio di Ardon Jashari in allenamento, un episodio che ha ulteriormente minato il suo morale.

Il Milan ha provato a offrire Gimenez alla Roma per uno scambio con Artem Dovbyk, un'idea che i giallorossi avevano accettato, ma che è stata respinta dal giocatore messicano.

La partita di stasera contro il Lecce rappresenta un "bivio" per Gimenez. Sarà titolare e la sua prestazione sarà decisiva per il suo futuro:

Se dovesse segnare, la sua permanenza al Milan sarebbe più sicura. Se la prova fosse negativa, il club potrebbe spingere per la sua cessione e lo stesso giocatore potrebbe convincersi a cambiare aria. Il Milan, nel frattempo, continua a trattare per un altro centravanti e mantiene vivi i contatti con l'entourage di Dovbyk.

93361716
Le nostre partite servono "per convincere i giocatori a cambiare aria". È tutto bellissimo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,045
Reaction score
3,317
Non capisco davvero l’accanimento contro questo ragazzo.
L’abbiamo preso 9 mesi fa, ha giocato poco e in proporzione ha anche segnato abbastanza.
Quelli che gli giocano intorno sono sempre gli stessi: Leao e Pulisic.
Dietro sono arrivati un paio di centrocampisti capaci anche di qualche passaggio filtrante.
Dunque se andava bene a gennaio, se qualche goal lo ha fatto e lo farà, perché oggi a condizioni invariate è diventato una *****?
Si è sbagliato a gennaio o si sbaglia adesso?
Bravo. Si è sbagliato a Gennaio, del resto fu un mercato disperato fatto al solito di procuratori e di acqua alla gola, un all in basato sulla qualificazione in Champions.
Era un'indicazione di chi? Di Conceicao che spesso lo panchinava per mettere Jovic?
È semplicemente l'ennesimo pezzo assemblato male. Purtroppo era l'attaccante che non serviva in quel momento al Milan e che non serve per il calcio di Allegri.
Inoltre anche la scelta dell'allenatore può essere uno sbaglio (quindi in un certo senso hanno sbagliato anche "adesso"), dato che se hai determinati giocatori in rosa, cerchi di prendere un allenatore che sappia valorizzare l'attacco.

Ad ogni modo, visto che si persevera nel mercato fatto di convenienze ed a proposito di pezzi male assemblati, quasi tutti i nomi usciti ad oggi per l'attacco, non sono giocatori adatti ad Allegri.
 
Alto