Gimenez: così non va. Serve formula giusta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,869
Acquistato per avere più peso in attacco, più goal e per indebolire l'avversaria di CL (passando il turno a loro spese)
Risultato?
Fuori dall'attuale CL, fuori anche dalla prossima CL, più 30 milioni spesi per un giocatore che al momento non sta rendendo affatto.

Ma ehi, qui ci accontentiamo di una buona prestazione contro il lecce. Il LECCE!
Qui lo dico qui lo nego: cardianale fa proprio bene a prenderci per il cùlo, lo meritiamo.
Più che altro non tiene un pallone e sbaglia tutti gli stop.

Reaction score
862
è un buon giocatore, ma non è un fuoriclasse, quindi devi dargli il tempo di ambientarsi ecc.
Per 30mln non ci poteva aspettare di più

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
389
La porta la "sente" benissimo, non c'è da dire niente.

Ma non vedo molto altro, non è detto che basti.

Per ora, non mi sembra meglio di un Retegui
Infatti anche Retegui lo prenderesti a circa 30 milioni. I due hanno un valore di mercato molto simile.

A me il buon Santiago piace e sono contento di averlo preso. Ma spero nessuno si aspettasse il nuovo Benzema. È comunque una prima punta che costa 30 milioni…

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
A noi, come a qualunque squadra del mondo, serve uno che segni, partecipi alla manovra e abbia qualità.

Questo passa il convento, per carità.

Io non seguivo il Feyenoord, ma dall' hype creato sembrava fosse uno decente.
Cosi non va
Gimenez fa parte dei centravanti del tipo "la butto dentro se mi date palloni buoni ma non chiedetemi altro".
Un'azione perfetta per lui e un'azione dove tocca la palla una solo volta : spingendola dentro.

Proprio per questo dicevo che assomigliava molto più a un Inzaghi che a un Batistuta o un Vieri.
Ma il nostro Pippo aveva comunque il dono di farsi sempre trovare al posto giusto ma anche di attaccare la profondità sul filo del fuorigioco come nessun'altra.
Gimenez non avendo questa dote e più vicino alla tipologia di Matri.
Non sto dicendo che e scarso.
Dico che fa parte di quella tipologia. Che le caratteristiche sono simili.
Poi ovviamente ci sono vari livelli anche in questa tipologia.

Chi si aspettava un giocatore capace di giocare con la squadra non solo non aveva mai visto una partita del messicano ma non aveva nemmeno visto gli highlights.

E il classico 9 che può segnare 20 gol in una squadra "operaia".
Ma difficilmente può essere il centravanti di un Milan che punta a vincere.
E incapace di inventarsi un gol da solo e trascinarci.
E la squadra che lo deve trascinare.

Un centravanti con quelle caratteristiche lo vorrei sempre in rosa.
Ma non come titolare.
Preferirei buttarlo dentro quando siamo disperati.
Un mezzo tiro ed e capace di segnare.

Però al Milan servirebbe un centravanti capace di inventarsi la giocata da solo e salvarci anche quando facciamo fatica.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,916
Gimenez fa parte dei centravanti del tipo "la butto dentro se mi date palloni buoni ma non chiedetemi altro".
Un'azione perfetta per lui e un'azione dove tocca la palla una solo volta : spingendola dentro.

Proprio per questo dicevo che assomigliava molto più a un Inzaghi che a un Batistuta o un Vieri.
Ma il nostro Pippo aveva comunque il dono di farsi sempre trovare al posto giusto ma anche di attaccare la profondità sul filo del fuorigioco come nessun'altra.
Gimenez non avendo questa dote e più vicino alla tipologia di Matri.
Non sto dicendo che e scarso.
Dico che fa parte di quella tipologia. Che le caratteristiche sono simili.
Poi ovviamente ci sono vari livelli anche in questa tipologia.

Chi si aspettava un giocatore capace di giocare con la squadra non solo non aveva mai visto una partita del messicano ma non aveva nemmeno visto gli highlights.

E il classico 9 che può segnare 20 gol in una squadra "operaia".
Ma difficilmente può essere il centravanti di un Milan che punta a vincere.
E incapace di inventarsi un gol da solo e trascinarci.
E la squadra che lo deve trascinare.

Un centravanti con quelle caratteristiche lo vorrei sempre in rosa.
Ma non come titolare.
Preferirei buttarlo dentro quando siamo disperati.
Un mezzo tiro ed e capace di segnare.

Però al Milan servirebbe un centravanti capace di inventarsi la giocata da solo e salvarci anche quando facciamo fatica.
Gimenez mettilo nel Milan di Pippo Inzaghi e ti fa 20 goal a stare basso.

Pippo Inzaghi mettilo in questo Milan e ti fa 10 goal. Tutto li.

nybreath

Member
Reaction score
1,076

questa è la cosa piu giusta, gimenez si vedeva che era una punta pura, personalmente gia lo dissi e ora in campo ne ho la prova, lui in questo milan avrà un sacco di difficoltà, come ogni punta pura, perchè le palle giocabili che noi mettiamo nell area sono davvero poche durante una partita

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691

Stai sottovalutando di brutto Inzaghi.
E forse stai pure sopravvalutando Gimenez.

Inzaghi fa parte dei migliori della storia nel suo genere.
Segnava come un pazzo anche con l'atalanta e con la Juve.
Era sempre al posto giusto al momento giusto.
Poi poteva segnare di testa, di spalla, di petto, di gluteo, con una ginocchiata o come vuoi... Non si sa bene il perché, la palla sbatteva sul suo corpo e entrava.

Inoltre l'ho già detto nel primo post che avevo scritto, Inzaghi attaccava la linea di fuorigioco come nessun'altra al mondo.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,916
Stai sottovalutando di brutto Inzaghi.
E forse stai pure sopravvalutando Gimenez.

Inzaghi fa parte dei migliori della storia nel suo genere.
Segnava come un pazzo anche con l'atalanta e con la Juve.
Era sempre al posto giusto al momento giusto.
Poi poteva segnare di testa, di spalla, di petto, di gluteo, con una ginocchiata o come vuoi... Non si sa bene il perché, la palla sbatteva sul suo corpo e entrava.

Inoltre l'ho già detto nel primo post che avevo scritto, Inzaghi attaccava la linea di fuorigioco come nessun'altra al mondo.
Si Pippo e Pippo, ma lui finalizzava azioni corali. Gimenez in piccolo è uguale. Forse con meno senso della posizione ma Inzaghi non faceva le azioni di Kaka. Gli passavano la palla e lui la buttava dentro. Stessa cosa fa Gimenez.

Premettendo che Inzaghi era sempre sul filo del fuorigioco e con la VAR e regole di oggi il 75% dei goal sarebbero stati annullati :asd:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Si Pippo e Pippo, ma lui finalizzava azioni corali. Gimenez in piccolo è uguale. Forse con meno senso della posizione ma Inzaghi non faceva le azioni di Kaka. Gli passavano la palla e lui la buttava dentro. Stessa cosa fa Gimenez.

Premettendo che Inzaghi era sempre sul filo del fuorigioco e con la VAR e regole di oggi il 75% dei goal sarebbero stati annullati :asd:
Ma allora stiamo dicendo la stessa cosa su Gimenez.
Io lo scrivo dal day 1 che e un piccolo Inzaghi e non certo un Batistuta o un Vieri (loro capaci di inventarsi gol da soli con tiri dai 25 metri e veri animali dal punto di vista del fisico e della potenza... Oltre ad essere nettamente più forti pure di testa e nel gioco spalle alla porta).

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875

Fino ad un certo punto. Perchè è vero che quel Milan era più forte di questo Milan, ma è altrettanto vero che le avversarie oggi sono più deboli. Una differenza tra Inzaghi e Gimenez che salta subito all'occhio è la velocità: Inzaghi quando partiva in profondità andava in porta, Gimenez invece lo rimontano perché non è veloce.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto