- Registrato
- 23 Maggio 2016
- Messaggi
- 14,411
- Reaction score
- 2,961
non scherziamo dai, nel calcio moderno è inaccettabile che un giocatore in Serie A abbia quel tasso tecnico così basso.Disastroso nel secondo tempo e nella difesa della palla, ma non me la sento di scarire le colpe su di lui.
Lui é un vero e proprio 9 classico. Uno che segna e basta.
Purtroppo nel nostro non-gioco rimane isolatissimo. Quelle poche volte che visto la palla in attacco ha fatto anche bene (palo, gol annullato, buon tiro fuori di poco). Ma se guardiami bene dal alto si é visto spesso come attorno a lui c'erano 2-4 maglie bianche e nemmeno una rossonera in zona, difficile giocare cosi per uno come lui. Sia nella scorsa stagione che in questa (o al epoca Gattuso) abbiamo un modulo che non funziona per certi tipi di giocatori e bisogna capirlo.
Mi sono stancato di vedere scarpari, a me piace il calcio, la tecnica, il gesto tecnico fatto a velocità
Queste punte con i piedi quadrati non sono più accettabili da nessuna parte nel 2025, e anzi, una parte del declino del calcio moderno è proprio dovuto alla scarsità tecnica dei giocatori che dovrebbero essere espressione massima di calcio offensivo.
Io ricordo i Sheva, i Di Natale, i Mutu, i Pellissier, i Quagliarella, i Gilardino.
Molti di questi non erano neanche fenomeni con i piedi, ma la tecnica di base cavolo al servizio del fiuto del goal la avevano