Gimenez al Porto: le cifre.

28Maggio2003

....................
Reaction score
6,256
Per me un attaccante che non ha nessuna caratteristica dove e veramente dominante e inutile in una big.
Può essere qualsiasi carattestica ma in un qualcosa devi essere sopra la media.
Di Gimenez si vedeva che non aveva il fisico (ne potenza ne altezza ne velocità). Non aveva la tecnica. Si sperava solo che avesse almeno l'istinto del killer.
Sapere dove sarebbe andato a finire il pallone.
Un po' alla Inzaghi.

Purtroppo non sembra avere proprio quella caratteristica ma dico comunque che in una squadra che crea 2 palle gol a partita e solo nei minuti finali per la disperazione e comunque difficile affermarsi per un attaccante come lui.
Certo, neanche lui ha aiutato la squadra... Questo è chiarissimo.
Aldilà della disamina tecnica condivisibile aggiungerei che mentalmente si è dimostrato totalmente inadeguato, in campo un pulcino impaurito davanti alla stampa dichiarazioni fuori dal mondo
`
`

Reaction score
9,440
abbiamo dei grandi dirigenti riconosciuti a livello internazionale come Almstedt, Gardiner e Kirovski, come è possibile che non facciano buoni affari? Da 3 dirigenti di esperienza e spessore come loro mi sarei aspettato un grande mercato fatto di colpi scoppiettanti, giovani di speranze presi a poco e i nostri gabinetti venduti senza difficoltà di qua e di là.
Non mi capacito proprio di come una dirigenza esperta e capace così abbia combinato così poco in questo mercato.
La meloni riferisca subito in parlamento a riguardo.
Non saprebbero vendere neanche bottiglie d'acqua nel deserto a chi muore di sete.

Djerry

Well-known member
Reaction score
761
Molte volte si legge come "pessima" la formula senza valutare però lo scenario ed il contesto della destinazione.

Se c'è ottimismo sul suo rendimento al Porto (io non sono tra questi), non si può anche aver rimpianti o rimorsi se poi parte per 20 milioni nel 2027, perché questo al momento sarebbe un capolavoro per come sono precipitati rendimento e reputazione del ragazzo.
Ed appunto dovremmo ringraziare il Porto e Farioli se davvero ci puntano, chi se ne frega se poi fanno l'affare anche loro :lol:

Piuttosto io non sono affatto così ottimista che faccia bene e lui mi sembra entrato in un vortice preoccupante, giocare al Porto non è così facile, figuriamoci poi se starà bene Samu quando rientrerà.

Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Reaction score
13,340
Fuori 2! (Athekame, Gimenez)
Obiettivo uscite: 7
Uscite mancanti: 5
Obiettivo entrate: 5
Entrate mancanti: 5

Mi associo alle preoccupazioni su Camarda di fatto unica alternativa, ma piuttosto del solito tappabuchi inadeguato alla Fullkrug o Jovic preferisco una gerarchia chiarissima e sondare per davvero gli sviluppi del ragazzo a Praga o contro lo Sturm Graz.
Certo quello visto nelle amichevoli è scoraggiante.
Athekame in prestito secco = zero euro
Gimenez in prestito con diritto = torna il prossimo anno quindi zero euro.

Non arriverà comunque nessuno visto che abbiamo preso 0 euro da queste due uscite.

kipstar

Senior Member
Reaction score
3,071
leggo che siete tutti contenti che vada via.
vi ricordo che se si fa male ramos gioca camarda. o addirittura leao se resta....

per me camarda non è pronto per fare il primo sostituto. ci vuole qualcun'altro.

Djerry

Well-known member
Reaction score
761
Athekame in prestito secco = zero euro
Gimenez in prestito con diritto = torna il prossimo anno quindi zero euro.

Non arriverà comunque nessuno visto che abbiamo preso 0 euro da queste due uscite.

Vinceremo questa battaglia, cinque facce nuove garantite! :ok::lol:

Per altro si può benissimo avere la stessa creatività che hanno usato Lione e Porto per quei due, non è che deve solo arrivare gente strapagandola.

Il problema caso mai è proprio questo come diciamo da settimane, cioè non abbiamo una dirigenza sportiva testata per questo tipo di mercato fatto di idee, occasioni, sciacallaggio e svolazzamento sugli esuberi.
Passano i giorni ma io continuo a temere non tanto che non arrivi nessuno, ma che arrivino solo scarti e mediocri per fretta o errori di valutazione.

Djerry

Well-known member
Reaction score
761
leggo che siete tutti contenti che vada via.
vi ricordo che se si fa male ramos gioca camarda. o addirittura leao se resta....

per me camarda non è pronto per fare il primo sostituto. ci vuole qualcun'altro.

Concordo di base, ma il punto è che se non ha senso Camarda, ne aveva ancora meno Gimenez.
Per mille motivi, sia di prospettive che tecniche che direi pure di bilancio e liste, ma soprattutto per un fatto ambientale e di testa.

Mi piacerebbe l'arrivo di un giocatore offensivo che può giocare anche da punta, paradossalmente un profilo alla De Ketelaere.
E la butto lì: più ancora che Leao, per il gioco di raccordo di Amorim l'adattato come punta potrebbe persino essere Pulisic, ovviamente con interpretazione atipica più per fare attaccare l'area a tutti gli altri da dietro.

Reaction score
2,003
Ma se un giocatore che veniva da una stagione con 6 reti in 7 partite di Champions (tra cui una doppietta al Bayern Monaco), è così scarso... Quali altri parametri ci restano per valutare un calciatore? Perché qui si parla tanto di Eredivisie dimenticando quello che faceva in Champions...

E pensare che pure da noi si presentò con un gran gol a Empoli...

Siamo sicuri che tutti gli attaccanti che abbiamo comprato negli ultimi anni fossero tutti scarsi? O mancava un contesto?

Siamocl sicuri che Goncalo Ramos faccia tanto meglio con i rifornimenti di Loftus-Cheek e Leao?

Alto