Gilmar Rinaldi:"Paquetà non è Kakà".

Jino

Senior Member
Reaction score
7,278
Ma come si fa a paragonarlo a kaka?
Io non ci vedo nulla di kaka.
A vederlo cosi in qualche video , per quel che può valere, credo che in europa possa consacrarsi come centrocampista offensivo, mezz'ala sinistra o sotto punta(ruolo ideale a mio parere).
Mancino, piede educato, buon dribbling, buona visione di gioco, fisico importante , abile di testa, calcia bene le punizioni..
a me dalle movenze pare più un piccolo rivaldo.
Certo che il primo rivaldo era tanta tanta tanta roba.

Rivaldo mi pare più punta però, parliamo comunque di uno da oltre 400 gol in carriera... questo Paqueta mi pare più centrocampista offensivo, più rifinitore che finalizzatore...

Reaction score
35,313
Rivaldo mi pare più punta però, parliamo comunque di uno da oltre 400 gol in carriera... questo Paqueta mi pare più centrocampista offensivo, più rifinitore che finalizzatore...

La sua capacità realizzativa non la conosco e forse nemmeno il ragazzo la conosce visto che gioca da poco come titolare .
Comunque per come tocca la palla , per come si muove a me ricorda il classico brasiliano mancino tutto talento .
Se non proprio rivaldo allora direi il nostro leo, la dimensione tecnica credo sia quella poi ovviamente il destino sarà diverso.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,278
La sua capacità realizzativa non la conosco e forse nemmeno il ragazzo la conosce visto che gioca da poco come titolare .
Comunque per come tocca la palla , per come si muove a me ricorda il classico brasiliano mancino tutto talento .
Se non proprio rivaldo allora direi il nostro leo, la dimensione tecnica credo sia quella poi ovviamente il destino sarà diverso.

Ecco, Leonardo è il giusto paragone. Sia per tipologia di ruolo, che di piede. Per me è più un centrocampista offensivo alla Leonardo o Ronaldinho che una seconda punta alla Rivaldo o Neymar.

Reaction score
35,313
Ecco, Leonardo è il giusto paragone. Sia per tipologia di ruolo, che di piede. Per me è più un centrocampista offensivo alla Leonardo o Ronaldinho che una seconda punta alla Rivaldo o Neymar.

Ma non lo volevo certo paragonare a rivaldo per la facilità con la quale andava a gol ma solo per la zona di campo nella quale stazionava e cioè dentro al campo e non in fascia alla neymar, per il piede, per il tocco di palla e la combo importante fisico/tecnica.
Attenzione a questa combinazione che nei brasiliani non è affatto la consuetudine, solitamente i brasiliani con fisico in europa, e in italia in particolar modo, fanno benissimo.
Non so quanti gol e assist abbia nelle gambe questo ragazzo ma a giudicare dal fisico e dalla tecnica direi che dalla mediana in su un ruolo lo si trova dove farlo esplodere.
Nella peggiore delle ipotesi ci ritroviamo in casa uno come redondo che faceva girare tutto il centrocampo e tutta la squadra.
L'investimento tecnico ed umano nasconde sempre mille insidie ma quando c'è la tecnica io sono sempre ottimista.
Poi dipende tutto dal ragazzo, dall'ambiente, dalla società.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,831
Dal dopo kakà in poi ogni giocatore brasiliano che arriva ci aspettiamo sia un fenomeno. Per ora voliamo bassi e speriamo

Reaction score
1,166
Gilmar Rinaldi:"Paquetà non è Kakà".

No certo Kakà è più vecchio e poi non gioca più. :fuma:

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Gilmar Rinaldi, procuratore e dirigente della federazione brasiliana, intervistato da calciomercato.it, ha parlato di Paquetà:"Non so se il Milan abbia chiuso l'operazione. E' un ottimo giocatore, forte anche fisicamente. Gioca titolare da un anno nel Flamengo e lo sta facendo alla grande. Ha piedi educati e fa gol di testa. Giocatore completo. Ma non paragonatelo a Kakà. Paquetà è uno che svaria più sulle fasce, mentre Kakà agiva centralmente. Può diventare un grande giocatore, ma è uno che deve ancora crescere e capire il vostro calcio. E' uno più adatto all'Italia che alla Spagna. In Serie A c'è bisogno di forza fisica. Tra i giovani brasiliani Paquetà è quello più pronto per il salto in Europa".

Non somiglia a Kakà, ma come Kakà ha una caratteristica quasi unica per essere un giocatore di fino: fisicamente è una bestia. Non ingannino i doppi passi e i controlli con la suola, questo tutto è fuorchè un frillino!

Salina

Bannato
Reaction score
5
Però le prese per i fondelli delle altre tifoserie così ce le cerchiamo proprio dai...

Ho specificato se ha la testa giusta!per doti tecniche non sfigura accanto a neymar, ma per me il brasiliano del psg non ha una giusta mentalita, potrebbe fare molto di piu.

Alto