Gilardino:"Milan, il fuoriclasse è l'identità. Pioli straordinario".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,384
Alberto Gilardino intervistato da Di Marzio:"Non ho mai giocato in un campionato così equilibrato e mi diverte molto seguire questa lotta a tre. I rossoneri lassù non mi stupiscono, perché ho avuto Pioli proprio a Bologna ed è un allenatore straordinario. Ovviamente si è evoluto nel tempo e ha uno staff di grande qualità. Credo che il vero fuoriclasse del Milan sia l’identità di squadra e ha dato lui. Così come sta facendo anche Spalletti nel Napoli".

Reaction score
4,364
Alberto Gilardino intervistato da Di Marzio:"Non ho mai giocato in un campionato così equilibrato e mi diverte molto seguire questa lotta a tre. I rossoneri lassù non mi stupiscono, perché ho avuto Pioli proprio a Bologna ed è un allenatore straordinario. Ovviamente si è evoluto nel tempo e ha uno staff di grande qualità. Credo che il vero fuoriclasse del Milan sia l’identità di squadra e ha dato lui. Così come sta facendo anche Spalletti nel Napoli".
Alberto, giuste parole. Ho pochi ricordi di te, ma uno è molto piacevole: la corsa per il terzo goal in contropiede contro il Manchester United, là sotto la pioggia. Che serata quella, e che annata! Già quindici anni son passati, ahimé. Forza Milan.

Reaction score
37,414
Un modo come un altro per dire che il Milan , secondo lui ,non ha grandi valori .

Il Milan gioca bene a calcio ma ha anche ottime individualità se no col piffero che stai in alto.

Reaction score
1,094
Alberto, giuste parole. Ho pochi ricordi di te, ma uno è molto piacevole: la corsa per il terzo goal in contropiede contro il Manchester United, là sotto la pioggia. Che serata quella, e che annata! Già quindici anni son passati, ahimé. Forza Milan.
a me lui è sempre piaciuto tecnicamente ..peccato che non era adatto al nostro gioco..ma come tecnica individuale si vedeva che ci sapeva fare..
vabbè quella serata è stata stupenda..una partita perfetta....una di quelle che ti fanno innamorare del milan è quando schianti un'altra squadra forte..e quel united era forte ma noi di più

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,997
a me lui è sempre piaciuto tecnicamente ..peccato che non era adatto al nostro gioco..ma come tecnica individuale si vedeva che ci sapeva fare..
vabbè quella serata è stata stupenda..una partita perfetta....una di quelle che ti fanno innamorare del milan è quando schianti un'altra squadra forte..e quel united era forte ma noi di più
Quel Milan aveva palle cubiche, giocatori con una personalità e un orgoglio pazzeschi. Seedorf ad esempio poteva cannare qualche partita contro le piccole della serie A, ma poi in partite contro big europee sapevi che ci potevi contare. Quando la posta in palio era alta, il rendimento si alzava, anche contro avversari sulla carta molto forti. Il rammarico è che per me quella squadra avrebbe potuto vincere di più dal 2002 al 2007, soprattutto in Italia, ma anche in Europa. Tutti ricordano Instanbul, ma a me brucia anche la gara di ritorno con il Depor dopo la vittoria per 4-1 all’andata e il gol regolare annullato a Sheva per fallo inesistente su Puyol. In Italia ce ne hanno ladrati almeno un paio di scudetti, il Milan era di una galassia superiore a quella Juve.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,997
Un modo come un altro per dire che il Milan , secondo lui ,non ha grandi valori .

Il Milan gioca bene a calcio ma ha anche ottime individualità se no col piffero che stai in alto.
Il Milan ha la migliore ala sinistra e il miglior terzino sinistro del campionato di gran lunga, le individualità ci sono, non capisco come si faccia a negarlo. Per la prossima stagione serviranno rinforzi davanti, ma non vedo corazzate in questo campionato. Nè il Napoli, nè l’Inter e neppure la Juve.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,948
Gilardino in questa serie A spaccherebbe le porte :sisi: Titolare indiscusso anche in nazionale.

Reaction score
37,414
Il Milan ha la migliore ala sinistra e il miglior terzino sinistro del campionato di gran lunga, le individualità ci sono, non capisco come si faccia a negarlo. Per la prossima stagione serviranno rinforzi davanti, ma non vedo corazzate in questo campionato. Nè il Napoli, nè l’Inter e neppure la Juve.
Sono discorsi micidiali che io tocco volutamente sempre .

Sminuire continuamente i valori e i meriti del Milan serve per distruggere l'immagine di grandezza che club e giocatori stanno meritando sul campo.

La sudditanza esiste eccome e se nell'immaginario collettivo il Milan resta piccolo sarà sempre danneggiato.

Una piccola a un ballo che non le compete.

Reaction score
1,210

Parole di chi ha giocato a calcio.
La Corte di Giustizia dei giornalisti italiani ha sentenziato che la rosa del Milan è inferiore anche a quella della DEA. Che vuoi fare diavoloInme? A loro non importa che nelle grande sfide a parte un tempo contro la Juve e un altro contro l'Inter, abbiamo dominato le grande col gioco ma sopratutto con la qualità dei singoli.

Reaction score
4,364
Sono discorsi micidiali che io tocco volutamente sempre .

Sminuire continuamente i valori e i meriti del Milan serve per distruggere l'immagine di grandezza che club e giocatori stanno meritando sul campo.

La sudditanza esiste eccome e se nell'immaginario collettivo il Milan resta piccolo sarà sempre danneggiato.

Una piccola a un ballo che non le compete.
Hai ragione in quello che scrivi, ma qui credo che Gilardino volesse farci un complimento. Non penso che avesse secondi fini, a differenza di tanti altri.