Gila al Milan: si può chiudere lunedì. Le cifre.

Jino

Senior Member
Reaction score
10,488
Secondo me in Serie A è uno dei centrali più affidabili, conosce il campionato e mio fratello laziale me ne ha sempre parlato bene, per me il difetto più grande è che si infortuna facilmente...

Il punto è che oggi dire che uno dei migliori centrali di un campionato a livello offensivo ridicolo (l'ultima classifica cannonieri ne è la riprova) non vale nulla.

Per me stiamo strapagando un calciatore a dodici mesi dalla scadenza una follia.

Tomori 28, De Winter 25, Gila 25...ma ci rendiamo conto che questo si chiama buttar via vagonate di soldi? Giuro che rimpiango quando avevamo dei dirigenti che con il cervello portavano a casa a parametro zero un Mario Yepes e non lo pagavano follie, potrei darti l'esempio di Kjaer... sto Gila si rivelerà un buon giocatore e nulla più, che se lo valuti per quanto costerà ti cadranno le braccia.
`
`

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
12,604
Il punto è che oggi dire che uno dei migliori centrali di un campionato a livello offensivo ridicolo (l'ultima classifica cannonieri ne è la riprova) non vale nulla.

Per me stiamo strapagando un calciatore a dodici mesi dalla scadenza una follia.

Tomori 28, De Winter 25, Gila 25...ma ci rendiamo conto che questo si chiama buttar via vagonate di soldi? Giuro che rimpiango quando avevamo dei dirigenti che con il cervello portavano a casa a parametro zero un Mario Yepes e non lo pagavano follie, potrei darti l'esempio di Kjaer... sto Gila si rivelerà un buon giocatore e nulla più, che se lo valuti per quanto costerà ti cadranno le braccia.
Yepes e Kjaer erano scarti di altre squadre e/o ultra trentenni quando arrivarono da noi, Gila è titolare della Lazio e ha 25 anni.
Tomori è stato pagato tanto perchè quando è arrivato a gennaio prima dell'anno dello scudetto è stato uno dei migliori e tutti volevamo il suo riscatto.
Quello inspiegabile è stato De Winter, tra l'altro pagato mettendo solo la metà dei soldi incassati da Thiaw.

Reaction score
2,196
Questo storia del costo proprio non la capisco, che poi credo sia una cosa solo italiana, non lo so, fa tanto "cummenda" anni 60

Ultima modifica:

Jino

Senior Member
Reaction score
10,488
Questo storia del costo proprio non la capisco, che poi credo sia una cosa solo italiana, non lo so

Un dirigente bravo sa perfettamente che il costo ha un peso enorme.

E non parlo da contabile, non parlo di mero denaro in sè.

Se vieni pagato poco o tanto inevitabilmente tiene basse o alza le aspettative, aumenta o azzera la pressione. Quando compri un calciatore devi inevitabilmente tenere in considerazione anche queste cose. Quando paghi tanto un calciatore inevitabilmente serve questo abbia spalle larghe e grande personalità.

Per farti un esempio, se al tempo CDK fosse stato pagato 5 mln anzichè 35 magari avrebbe avuto una storia differente con noi.

Reaction score
2,196
Un dirigente bravo sa perfettamente che il costo ha un peso enorme.

E non parlo da contabile, non parlo di mero denaro in sè.

Se vieni pagato poco o tanto inevitabilmente tiene basse o alza le aspettative, aumenta o azzera la pressione. Quando compri un calciatore devi inevitabilmente tenere in considerazione anche queste cose. Quando paghi tanto un calciatore inevitabilmente serve questo abbia spalle larghe e grande personalità.

Per farti un esempio, se al tempo CDK fosse stato pagato 5 mln anzichè 35 magari avrebbe avuto una storia differente con noi.
Si questo l'ho capito, il pensiero era rivolto a noi, sinceramente, mi importa se è forte e funzionale, di quanto costa meno

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,069
Si questo l'ho capito, il pensiero era rivolto a noi, sinceramente, mi importa se è forte e funzionale, di quanto costa meno
Ormai siamo diventati tifosi contabili
Ci hanno addestrato così dai tempi dei tifosi evoluti e non evoluti
A me che Gila venga pagato tanto sebbene sia a scadenza importa Zero.
Soprattutto perché i soldi non li esco io
La cosa importante che Gila sia un buon acquisto, e visto le premesse nel campionato italiano (ditemi quanti difensori superiori a lui ci sono nella serie a?) mi pare davvero un’ottima presa e sicuramente ci farà comodo

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
43,445
Scaroni in realtà pensa ancora oggi che il Milan nella notte di Manchester abbia perso.

Vede la mascotte del diavoletto e pensa che i Red Devils siano il Milan.

Alto