Gila al Milan per 30 mln. È fatta. Sarà al raduno.

Reaction score
47,487
Se ho capito ed i nomi che circolano sembrano una conferma, in mezzo ai tre ora arriverà il portoghese di turno dai piedi buoni a fare un po' il Bonucci della situazione (parlo ovviamente solo come idea di profilo).
Gila fa il Barzagli (eh :sisi: ), Pavlovic fa il Chiellini.

Almeno ha un vago senso chimico, sembra esistere un'idea.
Anche se finché non vedo i centrocampisti ed i due esterni il cantiere sarà sempre incompleto.
Si, anche io ho inteso qualcosa del genere ma temo la tanta decantata bbc oggi giusto in Italia potrebbe funzionare.

Una difesa a 3 oggi richiede 2 braccetti che a turno sappiano rompere la linea e fungere anche da terzini e ,checché se ne dica ,Pavlovic non è bastoni.

Gila viene da anni di 'stopper' ( il libero era romagnoli) di difesa a 4 , perché prenderlo per farne un braccetto?

Per quanto mi riguarda gila è l'evoluzione rispetto a Tomori ma manca sempre il libero.
E manca da anni.
`
`

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,693
E' scientifico, certo.

Però che in 15 anni escano fuori solo Kalulu e Thiaw è anche inadeguatezza o proprio incompetenza, perché è il sintomo non solo dello sbagliare i giocatori, ma anche dell'incapacità di costruire a monte un progetto tecnico che ti permette di valorizzare o dare un senso a chi arriva.
In quel range di prezzo abbiamo preso Bennacer (che prima di rompersi valeva una cinquantina di mln), Tonali, Theo. Poi mettici pure che giocare a San Siro non è come giocare a Napoli: per farti un esempio Hamsik che Dela acquistò per 5 mln, siamo sicuri che catapultato nella nostra realtà sarebbe riuscito a incidere da subito? O sarebbe finito a scaldare la panchina? I giovani in quella fascia di prezzo sono giocatori spesso acerbi che devono terminare il loro processo di crescita e che in determinati contesti hanno la serenità per migliorare e la possibilità anche di sbagliare. Da noi no, da noi sbagli una partita, due partite, tre partite, alla quarta cominciano a piovere fischi che tu abbia 17-20 o 25 anni.
Il progetto da noi si deve basare su una sola cosa: una base di giocatori di spessore, non incertezze. Dopo a questa base puoi aggiungere qualche giovane che possa fare l'exploit, ma non ti devi basare solo sul giovane come hanno fatto Furlani e Moncada.
A me pare che questi acquisti, sia Ramos che Gila, siano in qualche modo una inversione di tendenza rispetto al passato. Non parliamo di super campioni, ma di giocatori che comunque sono stati testati a certi livelli.

Djerry

Well-known member
Reaction score
366
Si, anche io ho inteso qualcosa del genere ma temo la tanta decantata bbc oggi giusto in Italia potrebbe funzionare.

Una difesa a 3 oggi richiede 2 braccetti che a turno sappiano rompere la linea e fungere anche da terzini e ,checché se ne dica ,Pavlovic non è bastoni.

Gila viene da anni di 'stopper' ( il libero era romagnoli) di difesa a 4 , perché prenderlo per farne un braccetto?

Per quanto mi riguarda gila è l'evoluzione rispetto a Tomori ma manca sempre il libero.
E manca da anni.

Provo a darti questa risposta di campo: perché ha le caratteristiche giuste per farlo, specie in un sistema di aggressione e non di attesa come pare (pare) voglia costruire il portoghese.

Gila ha proprio quel modo di marcare in avanti, mollare la linea, leggere il gioco in anticipo per essere subito reattivo sull'uomo appena riceve, oltre alla mobilità e l'esuberanza per uscire verso l'esterno e garantire copertura.

Dove si perde è proprio nel posizionamento statico, quando deve attendere nella propria area e seguire i tagli senza palla o marcare corpo a corpo un giocatore che ha già preso posizione.

Sulla carta funziona, come dici è Tomori che non fa le vaccate e coi piedi migliori.
A patto appunto che arrivi chi copre le spalle a lui e Pavlovic. E mi dispiace per il ragazzo che mi pare persona per bene, ma Gabbia non può mai e poi mai essere pensato come qualcosa di diverso da un cambio tappabuchi.

Reaction score
47,487
Provo a darti questa risposta di campo: perché ha le caratteristiche giuste per farlo, specie in un sistema di aggressione e non di attesa come pare (pare) voglia costruire il portoghese.

Gila ha proprio quel modo di marcare in avanti, mollare la linea, leggere il gioco in anticipo per essere subito reattivo sull'uomo appena riceve, oltre alla mobilità e l'esuberanza per uscire verso l'esterno e garantire copertura.

Dove si perde è proprio nel posizionamento statico, quando deve attendere nella propria area e seguire i tagli senza palla o marcare corpo a corpo un giocatore che ha già preso posizione.

Sulla carta funziona, come dici è Tomori che non fa le vaccate e coi piedi migliori.
A patto appunto che arrivi chi copre le spalle a lui e Pavlovic. E mi dispiace per il ragazzo che mi pare persona per bene, ma Gabbia non può mai e poi mai essere pensato come qualcosa di diverso da un cambio tappabuchi.
Concordo assolutamente su tutto, ma questa è la fase di non possesso.
A me preoccupa quella di possesso.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,693
io penso che se arriva una buona offerta pure per Pavlovic, Amorim preferisca come braccetto di sinistra uno come Inacio. Più il libero, ovviamente.

Djerry

Well-known member
Reaction score
366

Beh, questo comunque come piedi non è affatto male. Per altro viene dalla scuola spagnola che anche se non vuoi ti abitua bene.

Magari ogni tanto è un po' frenetico e si ingobbisce quando prova a salire, non è elegantissimo, al tifoso metterà un po' di ansia perché sembra stia facendo uno sforzo disumano anche abbassando la testa, però stile a parte a me pare decisamente sopra media sia nell'impostazione che nel prendere campo.

Ultima modifica:

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,144
Almeno un altro difensore e un centrocampista, sempre di questo livello, e lo stretto essenziale sarebbe fatto. Questo al netto di cessioni o addii di gente importante.

J&B

Well-known member
Reaction score
1,139
io penso che se arriva una buona offerta pure per Pavlovic, Amorim preferisca come braccetto di sinistra uno come Inacio. Più il libero, ovviamente.
Non escluderei un Pavlovic in uscita per far posto a Inacio. In questo mercato mi aspetto di tutto da parte del Milan, se hanno deciso di seguire le indicazioni di Amorim, lui si assumerà le responsabilità nel bene e nel male.
Sono curioso di verificare il 2 settembre quanti saranno in percentuale i nostri acquisti facenti parte del mondo Mendes.